Lubrificante Finish Line Pro Road

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cocomero

Biker urlandum
Non uso il Wet ma il FInish Line.

E' sempre lui il Finish Line X-Country, quello etichetta verde, denominato anche Wet per distinguerlo dagli altri suoi fratelli, ovvero "etichetta rossa" detto anche Dry o secco e il Wax che come indica il nome è una cera da usarsi solo in condizioni di forte asciutto e polvere.
Da qualche anno si è affiancato il Pro Road che è dichiarato come formulazione ceramica e tutti i bla bla bla del marketing per spillare denari.

Alla fine concordo con SCR1, continua ad usare Wet che con il suo profumo di mentolo non crea assuefazione. :smile:

Shambhala
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
finish line WET -> "umido" (tappo verde)
finish line DRY -> "secco" (tappo rosso)

a seconda delle condizioni del clima e del terreno si usa uno o l'altro. io però uso sempre il wet e la catena non fa mai il minimo rumore.
ciao!!!

Lo uso anche io solo che lo conoscevo come cross country o teflon in realtà il cross country è wet e il teflon è dry.

grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho provato il verde in condizioni poco umide ed è stato buono, forse proprio il poco fango non mi ha permesso di dare un giudizio ottimo, comunque la catena alla fine era ancora lubrificata ,ma il lubrificante aveva attirato un pò di sporco.
oggi ho usato Lubrificante alla cera Krytech Finish Line....spettacolare, su un fondo asciutto e poco fango la catena sembrava appena pulita, praticamente non si è attaccato nulla.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
ho provato il verde in condizioni poco umide ed è stato buono, forse proprio il poco fango non mi ha permesso di dare un giudizio ottimo, comunque la catena alla fine era ancora lubrificata ,ma il lubrificante aveva attirato un pò di sporco.
oggi ho usato Lubrificante alla cera Krytech Finish Line....spettacolare, su un fondo asciutto e poco fango la catena sembrava appena pulita, praticamente non si è attaccato nulla.

Io ho sempre usato il wet (cross country) ma ho sempre notato che in estate con la polvere la catena si impasta. Provero il Krytech.

ciao
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io da anni uso il wet ed ora per mancanza dal sivende ho preso il pro-road,l'ho solo provato 2 volte ma devo dire che la catena rimane pulita e lubrificata a lungo,rumori zero come per il wet.

Secondo me il pro-road e' piu' indicato del wet per la stagione estiva..
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Mi dite che viscosità ha quello secco (col tappo rosso)...
Lo chiedo perchè quello verde era tipo oleoso..ho prrovato quello secco, ma mi ha sorpesso la sua fluidità...

Datemi info please....

Ciao
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Mi dite che viscosità ha quello secco (col tappo rosso)...
Lo chiedo perchè quello verde era tipo oleoso..ho prrovato quello secco, ma mi ha sorpesso la sua fluidità...

Datemi info please....

Ciao
Quello verde (wet) è un tipo di olio umido più indicato per l'inverno con acqua e fango. Quello rosso (dry) è un olio secco al teflon indicato per le giornate polverose estive, è molto volatile quindi fluido penetra bene ma ovviamente è anche più rumoroso di quello verde. In estate dopo un'uscita polverosa la catene è pulita. Con il verde la catena è impastata di olio e terra.

questo è tutto. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo