L'unica cosa certa è la marca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Come molti sono un principiante che dovrà farsi la prima mtb "seria". E' da un po' che leggo varie discussioni e mi sono fatto un'idea abbastanza chiara. Ho notato che la cosa che più di tutte mi colpisce di una bici è proprio la zona del "marchio",insomma se l'obliquo non mi esalta difficilmente mi innamoro di una bici. Adesso giro su un cancello di 8-9 anni fa,17 chili del Deca che ha svolto egregiamente il suo lavoro (soprattutto da stradalizzata senza pretese),ma che adesso comincia a non farcela più,soprattutto come freni :!:.
Ho guardato un po' tutte le bici che consigliate per la mia fascia di prezzo (fino a 1000 euro o poco più) e ho visto che le uniche che mi fanno impazzire sono le Cube. Vengo finalmente alla domanda delle domande: non sono un neofita totale per quanto riguarda la bici,giro già da un po' in bdc,ma sento una fortissima attrazione per i sentieri e le strade di montagna,silenzio,ghiaia sotto le ruote,tanto verde e niente traffico e di questo tipo di bici non so veramente nulla. Adoro la salita e deteto la discesa (gran fifone),cercavo quindi una bella front della Cube. Visto il mio livello attuale e il fatto che non cerco prestazioni folli ma belle sensazioni di guida (immagino il salto di qualità rispetto alla bici di adesso) ha senso andare oltre alla Acid? Che modello mi consigliate? Grazie della pazienza
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami