con tutto il rispetto per la mxpro eta (ho una mx comp del 2004 che mi tengo ben stretta), non è paragonabile per destinazione d'uso e funzionamento ad un lyrik...ha un sistema di smorzamento completamente differente (e comunque anche sulla lyrik puoi tranquillamente modificare i livelli dell'olio di qualche cc, e il funzionamento della stessa cambia sensibilmente).
Poi, se sulla mx pro, hai una molla che non è giusta, il variare i livelli, o il variare l'aria, non ti fa diventare giusta la molla...che continua ad essere sbagliata...ma modifichi solo lo stacco iniziale, e la curva di compressione, ma la forcella continua a lavorare male...la parte idraulica non sostituisce la parte elastica...ne compensa il comportamento, in maniera a volte significativa, ma non così determinante.
Poi, di molle non te ne servono tante...una volta che hai fatto la prova con la standard, ti sai regolare, ne prendi una, e sei a posto. A meno che non cambi forcella o ammo una volta ogni sei mesi...ma allora, lo spendere 30 euro per una molla in più, non dovrebbe incidere in maniera sostanziale sulle finanze..
In relazione al discorso sag e in relazione alla mia prova con una recon u-turn, posso dire che da parte mia, ho notato una mancanza di regolazione del precarico quale essa sia, la mia mxpro eta se paragonata con il motion_control+flood gate è qualche cosa di ancestrale come idraulica.
E' un peccato che non abbiano previsto un sistema di precarico tutto qui.