MA-MORE-MA Gravel NO Race 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Copertina evento 2018 FULL.jpg

Ciao a tutti.
Ci risiamo: anche nel 2018 SC Formigosa organizza MAMOREMA Gravel NO Race che arriva così alla terza edizione.
Si cambia data, il 22 aprile, e si cambia anche location: saremo infatti ospiti del Circolo Canottieri Mincio, a 2 passi da Mantova. Sia il cambio della data, sia quello della location sono 2 importanti novità ma stiamo già lavorando alacremente perchè ce ne possano essere ancora altre…

Partenza dalle ore 7.30 fino alle ore 8:00 ca. Tempo massimo di percorrenza di 10 ore (arrivo entro le ore 17.30).
Previsti TRE percorsi: uno “lungo” di circa 165 chilometri, uno “medio” di circa 115 chilometri ed un percorso “corto” di poco più di 55 km.

I percorsi si snoderanno per la maggior parte all’interno del Parco del Mincio partendo da Mantova, fino a Governolo nella parte iniziale e poi a seguire, dopo aver riattraversato Mantova, (dove terminerà il percorso corto) proseguiranno verso nord-ovest condividendone la strada fino a Volta Mantovana dove, nel caso del percorso medio si inizierà a tornare verso l’arrivo mentre il percorso lungo “sconfinerà” verso le Colline Moreniche, arrivando fino a Solferino, da dove poi inizierà il ritorno andando a ricongiungersi con il percorso medio nei pressi di Pozzolo.

Ci teniamo a sottolineare che non si tratta di una gara. Il percorso è stato studiato e tracciato con la chiara e precisa intenzione di farvi attraversare paesi e borghi (attenzione quindi agli altri ciclisti, ai pedoni... al CODICE DELLA STRADA!!!) per potervi far scoprire il territorio e la natura che lo circonda.
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
ISCRIZIONI APERTE
MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

L’unica modalità di iscrizione sarà quella online.
Le iscrizioni dovranno pervenire solo e unicamente via e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15 aprile 2018 (nel caso si raggiungesse il numero massimo degli iscritti, le iscrizioni chiuderanno anticipatamente) indicando come oggetto della mail “MA-MORE-MA 2018”.

Dovranno essere riportati:
1. nome e cognome
2. data di nascita
3. gruppo o squadra di appartenenza
4. tipo di bicicletta (gravel, MTB, singlespeed… solo a fini statistici)
5. percorso che si intende pedalare (non vincolante ma utile per gestire meglio arrivi/pasti)
6. solo per chi ne avesse necessità indicare la richiesta del MENU VEGETARIANO
7. allegata copia tessera valida alla data dell’evento O certificato medico di buona salute in corso di validità alla data dell’evento (vedi regolamento, punto 12)
8. liberatoria adeguatamente compilata, sottoscritta e firmata (scaricabile dal sito)
9. copia del pagamento di 10,00€ tramite Carta PostePay Evolution numero 5333 1710 0485 7120, intestata a Luigi Romani (C.F. RMNLGU51M24D227A) o in alternativa distinta di bonifico su cod. IBAN IT95P0760105138209957809960 intestato a Luigi Romani con causale “MAMOREMA 2018 -” seguita da cognome e nome del/i partecipante/i


NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE ISCRIZIONI INCOMPLETE O PRIVE (anche parzialmente) DEGLI ALLEGATI INDICATI

E’ fatto divieto di introdurre animali all’interno della sede della Società Canottieri Mincio che ospita l’evento.

TUTTI GLI IMPORTI VERSATI NON SARANNO RIMBORSATI IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE.

Tutte le informazioni sono reperibili sia sulla pagine FB dedicata all'evento, sia sul sito internet www.ma-more.ma.it

Giusto per avere un'idea di dove si svolgerà allego video della ricognizione fatta l'anno scorso

 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
cropped-img_20171221_150751.jpg
(ph by Giovanna Caleffi)

“Turisti a Mantova dalle origini a oggi
Da Dante a Dickens per non tacer di Dan Brown


Mantova non è mai stata una destinazione del Grand Tour (sempre sfiorata e poco visitata) eppure si tratta di un luogo unico al mondo per i laghi che la circondano, un centro storico da viaggio nel tempo e la possibilità di percorrerlo senza fatica e in poco tempo.
La passeggiata racconta dei viaggiatori, scrittori e turisti che sono passati per Mantova e di come ne hanno parlato. Proveremo a metterci gli occhiali di Dante e Petrarca, del Tasso e di Vasari, di Goldoni e Casanova e perché no, anche quelli di Romeo, Rigoletto e Shakespeare.
Con una tranquilla passeggiata attraverseremo piazze e vicoli, scopriremo passaggi segreti urbani e storie da non perdere e entreremo in alcune delle chiese più belle del mondo per scoprire alla fine che, nonostante quello che scrive Dan Brown nel Codice da Vinci, il Graal è proprio qui a Mantova.”


Vi avevamo anticipato che stiamo cercando di rendere la giornata del 22 aprile il più piacevole possibile per TUTTI…
Se siete stanchi di lasciare a casa mariti, mogli, fidanzati e fidanzate mentre voi vi divertite pedalando (o forse sono più stanchi loro di aspettarvi mentre voi vi divertite pedalando?!?!?) quest’anno abbiamo pensato anche a loro!!
Il nostro amico Giacomo Cecchin, guida turistica abilitata (https://mantovastoria.wordpress.com/chi-sono/), propone una “passeggiata guidata” per le vie di Mantova per gli “accompagnatori” dei partecipanti a MAMOREMA.
Il programma prevede la partenza alle ore 9.00 ed il rientro alle ore 12.00, giusto in tempo per poter mangiare il risotto insieme ai primi arrivi del percorso corto.
Quest’anno partendo da Mantova potrete dimenticarvi dell’automobile fino a sera, al momento in cui rientrerete a casa.
Se siete interessati, in fase di iscrizione via mail, vi preghiamo di indicare anche il nominativo dell’interessato alla visita guidata e di aggiungere 10 euro (comprensivi di visita e pasta party finale) all’iscrizione a MAMOREMA.

 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo