Maglia del campione del mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Il campione del mondo in carica di xc può correre una gara su strada con la maglia arcobaleno??? o anche il contrario???

Un campione del mondo XC può correre ad una maraton con quella maglia??

ed un campione del mondo di DH può indossare la sua maglia ad una gara di XC o di BMX ???

o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto dario88, la maglia di campione (nazionale o mondiale) può essere indossata solo nelle gare della stessa specialità per la quale è stata conquistata.

Il regolamento UCI è qui, la regole in questione è la 1.3.063 (pagina 74):

"...the world champions must wear their jersey in all events in the discipline, speciality and category in which they won their title, and in no other event."
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Quoto dario88, la maglia di campione (nazionale o mondiale) può essere indossata solo nelle gare della stessa specialità per la quale è stata conquistata.

Il regolamento UCI è qui, la regole in questione è la 1.3.063 (pagina 74):

"...the world champions must wear their jersey in all events in the discipline, speciality and category in which they won their title, and in no other event."

aggiungo che se uno è campione nazionale xc "pastifici italiani" può usare quella maglia solo nelle gare xc organizzate da "partifici italiani".
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
aggiungo che se uno è campione nazionale xc "pastifici italiani" può usare quella maglia solo nelle gare xc organizzate da "partifici italiani".

L'altro giorno ho mangiato un pezzo di pizza al taglio in un posto che sosteneva di aver vinto il mondiale dei pizzettari, porca miseria mi son detto sto mangiando la pizza più buona del mondo, poi in un quadretto ho visto un ritaglio di giornale che parlava di sto mondiale.

Morale ha partecipato a questo mondiale solo qualche pizzeria al taglio di Roma, a no mi sbaglio pure un pizzettaro di una pizzeria di un paese che dista solo 10 km dal raccordo anulare.

Ad ogniuno il suo piccolo mondo
questo post può valere anche per quest'altro intervento
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=60718

Comunque un campione del mondo è un campione del mondo!!!!!!!!!

W lo sport vero, gli altri sono coppettari meglio piazzarsi bene ad una gara locale che vincere un simil campionato italiano di sfigati (ALMENNO IO LA PENSO COSì)
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
la cosa più assurda è vedere premiare un tesserato FCI con la maglia di campione del mondo UISP, io fossi un tesserato UISP mi incazzerei come una iena.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unica cosa assurda è un "campione del mondo" UISP e UDACE.

Anche se a me un "campionato del mondo" UISP non risulta, mentre UDACE sì, ma posso sbagliarmi.

E non mi risulta neppure che un tesserato FCI possa partecipare agli italiani UISP, a meno che abbia doppia tessera ovviamente.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
L'unica cosa assurda è un "campione del mondo" UISP e UDACE.

Anche se a me un "campionato del mondo" UISP non risulta, mentre UDACE sì, ma posso sbagliarmi.

E non mi risulta neppure che un tesserato FCI possa partecipare agli italiani UISP, a meno che abbia doppia tessera ovviamente.


Ma ma ma?????


casentinobike 2005 e 2006, prova unica di campionato del mondo uisp penso granfondo.


UDACE e UISP non sono cose italiane????

Un campionato del mondo per soli italiani????

Ecco questa e vera mondezza o come spero mi sbaglio che UDACE e UISP sono associazioni mondiali????

Se non fosse così, ammesso e non concesso, potrei pure capire i campionati italiani di questi enti.


Mannaggia a questi coppettari o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma ma ma?????

UDACE e UISP non sono cose italiane????

Un campionato del mondo per soli italiani????

Ecco questa e vera mondezza o come spero mi sbaglio che UDACE e UISP sono associazioni mondiali????
Immagino che abbiano dei gemellaggi o rapporti internazionali. Detto questo, basta scorrere la classifica della casentino Bike su WinningTime per rendersi conto che di stranieri non ce n'era neanche uno... Come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!

Se non fosse così, ammesso e non concesso, potrei pure capire i campionati italiani di questi enti.
Mannaggia a questi coppettari o
Campionati italiani hanno già più senso, visto che alcuni di questi Enti sono diffusi su tutto il territorio nazionale.

bellino il termine "coppettaro" :mrgreen:; del resto c'è persino chi si attribuisce vittorie inesistenti, quindi...
 

Classifica mensile dislivello positivo