Magura MT5 - Dischi e distanziale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Sono a completare l'upgrade della biga con una coppia di Magura MT5.
Ora leggendo qui e là ho capito che i dischi nel set non vanno bene. Con cosa posso sostituirli di degno ma a un costo ragionevole?

Inoltre non mi raccapezzo sui distanziali. Sia sulla forca che sul telaio ho i 160mm della Avid, con passo centrale tra una vite e l'altra di 74mm.
Che adattatoree devo prendere per i MT5 da 180mm?

Grazie
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Sono a completare l'upgrade della biga con una coppia di Magura MT5.
Ora leggendo qui e là ho capito che i dischi nel set non vanno bene. Con cosa posso sostituirli di degno ma a un costo ragionevole?
non so cosa ci sia che non va bene sui dischi magura, cmq se vuoi puoi usare gli shimano, io con gli MT7 sto usando quelli
(li sto usando solo perchè erano già montati sulle ruote e seminuovi, non perchè i magura non siano buoni)
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito

Non avendoli in mano, ma giustamente potevo scaricarlo dal sito :D

non so cosa ci sia che non va bene sui dischi magura, cmq se vuoi puoi usare gli shimano, io con gli MT7 sto usando quelli
(li sto usando solo perchè erano già montati sulle ruote e seminuovi, non perchè i magura non siano buoni)

Leggo su altre discussioni che quelli in dotazione producono fischi, vibrazioni etc. Visto che gli MT5 vengono venduti anche separatamente, meglio prevenire.
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Con Magura MT5 e MT7 Pro ho usato i dischi Braking (come consigliato su questo Forum) WFix e adesso sto usando i WFix Batfly: mi sono trovato e mi trovo bene tuttora. Si possono trovare da LordGun, Pro-MStore... https://www.bicycle.braking.com/brake-discs/

Anche i Magura MDR-P, che sto usando sulla ebike, vanno molto bene, ma sono disponibili solo in diametro 203 e 220.

Di recente recensione qui, su MtbMag, puoi vedere i Galfer.

L'unico suggerimento che mi sento di dare per i Magura MT, è di rispettare lo spessore dei dischi raccomandato da Magura: max. 2,00mm e min. 1,8. Anche con le dovute tolleranze, i dischi Shimano nuovi sono spessi 1,8mm, appena al limite inferiore per le specifiche indicate da Magura per i suoi corpi frenanti.

A memoria, anche i dischi Formula dovrebbero funzionare. Se ricordo bene, hanno spessore 2mm (da verificare).
 

Classifica mensile dislivello positivo