Manettino slx xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Xt qualche grammo in meno.
Per il resto non ho percepito miglioramenti in cambiata.Anche con i sl 610 m siamo sempre li come cambiata secondo me.
Qualcuno mi corregga se sbaglio,io personalmente non ho trovato differenze,o per lo meno niente di straordinario a parte i prezzi.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E quello che ho percepito io,magari qualcuno la pensa diversamente.
Puoi cambiarlo se vuoi ma non e che avrai grandi vantaggi,5 grammi in meno e per il resto castagne.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Xt qualche grammo in meno.
Per il resto non ho percepito miglioramenti in cambiata.Anche con i sl 610 m siamo sempre li come cambiata secondo me.
Qualcuno mi corregga se sbaglio,io personalmente non ho trovato differenze,o per lo meno niente di straordinario a parte i prezzi.
Tra slx e xt non so se ci siano grosse differenze ma tra i deore e gli xt la differenza c'è ed è tanta secondo me.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In realtà c'è anche un'altra differenza tra manettini slx ed xt, per quanto riguarda il comando del deragliatore posteriore.
Il manettino slx (se non ricordo male) permette un solo scatto a scendere verso pignoni più piccoli e due a salire verso pignoni più grandi.
Il manettino xt invece ne permette due a scendere e tre a salire.
Personalmente trovo molto utile poter disporre di un range di cambiata più ampia con un solo movimento del manettino.

Inoltre, sulla bike di mio figlio ho montato manettini slx direct attach, mentre sulla mia quelli xt (sempre direct attach).
L'impressione è che con i manettini xt la cambiata sia leggermente più precisa.
Montiamo lo stesso deragliatore posteriore (Shimano XT RD-M781 SGS 10v).
 

Classifica mensile dislivello positivo