Marco Aurelio Fontana diventa atleta Red Bull

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ma c'è veramente tutta stà gente che beve la Red Bull?

La trovo imbevibile da quanto è dolce. Alla fine l'unica che ho bevuto è stata alla Dolomiti Superbike perchè mi son fatto riempire la borraccia ad un ristoro (ed era annacquata fortunatamente).
Fosse per me non avrebbe neppure i soldi per un trafiletto di pubblicità sul volantino di una sagra paesana.

Resta il fatto che grazie a quella molti sport riescono ad avere una buona iniezione di soldi e visibilità.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma c'è veramente tutta stà gente che beve la Red Bull?


diversi anni addietro non mi piaceva.... poi piano piano o iniziato a berla.... poi diciamo che ne ho abusato.... e poi basta. non la tocco da qualche anno. mi ha fatto stare parecchio male.

prendendo la mia cerchia di conoscenze, sia tra sportivi che non, direi che un buon 70% la beve, alcuni la mischiano con alcolici, molti di quelli che fanno sport la bevono dopo la prestazione atletica.
 
T

teoDH

Ospite
Mitico! Ancor più mitico sarebbe vederlo alla partenza di una gara di Coppa Enduro, sono sicuro che farebbe la sua porchissima figura. Vestito in Lycra oltretutto.

L'ha già fatto e si è preso il bollito... E ancor più se lo prenderebbe da un Minaar o un Gwin...

Ho rivalutato molto Fontana negli ultimi anni, primo per il suo modo di porsi, e soprattutto per voler dissacrare un po l'XC, disciplina pallosissima ma che lui, a forza di whippare e cercare sempre e comunque di dare spettacolo, sta interpretando in modo creativo, e non disdegna di confrontarsi in discipline non sue... e credo che sia per questo che è entrato nel bel mondo RedBull... (sbaglio è il primo e unico XCer?)

Detto questo, in discesa da un discesista se le prende, così come le dà a quasi tutti in salita!

Rimane il fatto che è l'unico tutinato che guida con stile!
 

Mitzkal

Biker augustus
L'ha già fatto e si è preso il bollito... E ancor più se lo prenderebbe da un Minaar o un Gwin...

Ho rivalutato molto Fontana negli ultimi anni, primo per il suo modo di porsi, e soprattutto per voler dissacrare un po l'XC, disciplina pallosissima ma che lui, a forza di whippare e cercare sempre e comunque di dare spettacolo, sta interpretando in modo creativo, e non disdegna di confrontarsi in discipline non sue... e credo che sia per questo che è entrato nel bel mondo RedBull... (sbaglio è il primo e unico XCer?)

Detto questo, in discesa da un discesista se le prende, così come le dà a quasi tutti in salita!

Rimane il fatto che è l'unico tutinato che guida con stile!

Yep, intendevo quello, più che nella classifica come spettacolo, stile di guida & co. non sfigurerebbe sicuro, anche avesse la tutina in lycra :-|
Pare anche a me che sia l'unico XCer RedBull.
 

PAOLOVALE12

Biker serius
L'ha già fatto e si è preso il bollito... E ancor più se lo prenderebbe da un Minaar o un Gwin...

Ho rivalutato molto Fontana negli ultimi anni, primo per il suo modo di porsi, e soprattutto per voler dissacrare un po l'XC, disciplina pallosissima ma che lui, a forza di whippare e cercare sempre e comunque di dare spettacolo, sta interpretando in modo creativo, e non disdegna di confrontarsi in discipline non sue... e credo che sia per questo che è entrato nel bel mondo RedBull... (sbaglio è il primo e unico XCer?)

Detto questo, in discesa da un discesista se le prende, così come le dà a quasi tutti in salita!

Rimane il fatto che è l'unico tutinato che guida con stile!

scusa se ti contraddico ma MAF secondo me spacca anche in discesa prova a guardare i video su youtube.
se non ricordo male anche a finale aveva fatto bene. credo che anche nel campinato superenduro potrebbe dare la paga a molti bikers [url]http://www.superenduromtb.com/home-news/il-circuito-supermountain-si-conclude-a-scopello-con-un-doppio-successo-per-il-team-life-cycle/[/URL]
p.s. forse sono di parte abito a cinque km da lui e mi capita spesso di vederlo passre.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'ha già fatto e si è preso il bollito... E ancor più se lo prenderebbe da un Minaar o un Gwin...

Sbagli. Fontana, a Finale Ligure nel 2011, partecipava per divertirsi senza velleità di classifica, chiedere a quelli che erano fuori con lui la sera prima.E non aveva provato il percorso per un mese di fila prima della gara come fanno tanti locals della zona (o quasi locals)

Su Minnaar o Gwin che lo battono ad una gara enduro.... leggi l'intervista a Barel che pubblico fra qualche giorno e ti dovrai ricredere.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
L'ha già fatto e si è preso il bollito... E ancor più se lo prenderebbe da un Minaar o un Gwin...

Ho rivalutato molto Fontana negli ultimi anni, primo per il suo modo di porsi, e soprattutto per voler dissacrare un po l'XC, disciplina pallosissima ma che lui, a forza di whippare e cercare sempre e comunque di dare spettacolo, sta interpretando in modo creativo, e non disdegna di confrontarsi in discipline non sue... e credo che sia per questo che è entrato nel bel mondo RedBull... (sbaglio è il primo e unico XCer?)

Detto questo, in discesa da un discesista se le prende, così come le dà a quasi tutti in salita!

Rimane il fatto che è l'unico tutinato che guida con stile!


MAF a finale nel 2011 alla sua prima gara di superenduro è arrivato 15esimo.
Se leggi qualche sua intervista capirai anche che non aveva quasi mai provato se non una volta pedalando.

Nella supermountain di scopello è arrivato secondo su terreno difficile.

Se marco si dedicasse seriamente all'enduro in pochi gli starebbero davanti.
 
T

teoDH

Ospite
Su Minnaar o Gwin che lo battono ad una gara enduro.... leggi l'intervista a Barel che pubblico fra qualche giorno e ti dovrai ricredere.

Che possa battere Barel, ci può stare... che stia davanti a Minaar o Vouilloz la vedo dura, a meno che non si mettano in mezzo noie meccaniche...
ma per questo, basta attendere Punta Ala, sarei ben felice di ricredermi...

Quanto a questa infinita tiritera del provare le speciali... rimango della mia idea, un campione una volta che la vede due volte la discesa se la ricorda... chi va a provare per mesi è già stato dimostrato che non è matematico che vinca...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Quanto a questa infinita tiritera del provare le speciali... rimango della mia idea, un campione una volta che la vede due volte la discesa se la ricorda... chi va a provare per mesi è già stato dimostrato che non è matematico che vinca...

due volte?!?!?

Ma allora perchè ci sono dei Pro che stanno arando le speciali di Sestri Levante da mesi? Se gli bastano due volte sono tutti soldi sprecati.

Dai su non scherzare, provare porta vantaggi enormi.
 
T

teoDH

Ospite
due volte?!?!?

Ma allora perchè ci sono dei Pro che stanno arando le speciali di Sestri Levante da mesi? Se gli bastano due volte sono tutti soldi sprecati.

Dai su non scherzare, provare porta vantaggi enormi.

Un conto è allenarsi... se un atleta si allena per le gare di aprile oggi dove va? a Finale, a Sestri, Diano o Sanremo, e considerato che Sestri è la più varia e la prima gara è li... mi sembra scontato che siano tutti li ad allenarsi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
due volte?!?!?

Ma allora perchè ci sono dei Pro che stanno arando le speciali di Sestri Levante da mesi? Se gli bastano due volte sono tutti soldi sprecati.

Dai su non scherzare, provare porta vantaggi enormi.

ma perchè...già si sanno esattamente quali sono le speciali?
 

Classifica mensile dislivello positivo