Martedì 24 Giugno - Giro all'Acquerino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Il sentiero 11 mi sembra parte dallo sterratone sulla SX con un tratto iniziale in "verticale" da fare a piedi, esatto ?

Sì, può darsi, io l'ho fatto venendo dall'Acquerino per intenderci ma non sono arrivato fino allo sterratone per via di un cane ringhioso e dell'orario, ma quello del rifugio del Faggione mi ha detto che l'11 parte da un tagliafuoco, quindi 99% è quello che dici te, ma dopo il tratto verticale ti assicuro che è una vera goduria....
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Questo fine settimana vado da amici a Verona, poi credo di andare ai mondiali a Varese, sono via, si potrebbe fare il 4 o il 5 ottobre, (ma c'è la strokaciui), l'11 c'è il raduno del Sembola, o si fa il 18- 19 ottobre (sarebbe bello con il bosco autunnale) oppure fatelo voi, non c'è alcun :celopiùg:problema.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Mi è venuta in testa un'idea miracolosa mentre ero a ca..re e come consueto guardavo la cartina, e se facessimo il giro al contrario? Partire in salita per asfalto, poi girare su a dx per uno stradello forestale totalmente pedalabile (anche se in salita) fino a trovare il sentiero 11, farlo tutto fino allo sterratone e scendere a Torri, poi provare a scendere il sentiero 21 che da Torri porta all'Acqua, ma che io NON HO MAI FATTO, sarebbe quindi un esperimento, poi salire alla Rasa per asfalto e poi per sterrrato e fare il crinale al contrario (forse ci sarà da spingere un po' di più che in quell'altro verso), e fare la strada sterrata delle Barbe e chiudere in bellezza con l'Ho-Chi-Min,
mah, si potrebbe provare:spetteguless:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io l'ho messo nel carniere visto che non partecipo ai vari raduni per religione, ma credo di poterlo fare anche senza accompagnatoria.
più che nel carniere, hgo preso la preziosa traccia ragazzi!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Mi è venuta in testa un'idea miracolosa mentre ero a ca..re e come consueto guardavo la cartina, e se facessimo il giro al contrario? Partire in salita per asfalto, poi girare su a dx per uno stradello forestale totalmente pedalabile (anche se in salita) fino a trovare il sentiero 11, farlo tutto fino allo sterratone e scendere a Torri, poi provare a scendere il sentiero 21 che da Torri porta all'Acqua, ma che io NON HO MAI FATTO, sarebbe quindi un esperimento, poi salire alla Rasa per asfalto e poi per sterrrato e fare il crinale al contrario (forse ci sarà da spingere un po' di più che in quell'altro verso), e fare la strada sterrata delle Barbe e chiudere in bellezza con l'Ho-Chi-Min,
mah, si potrebbe provare:spetteguless:

bel giro
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
E' una cartina vecchia del CAI Prato, Giako68 ne ha comprata una simile, anzi magari un po' meglio, al rifugio della Rasa quando abbiamo fatto il giro. Non so dove la vendono qui in zona, forse alla libreria Free Time, in centro a Prato, loro hanno tutte le cartine del mondo.
Con quelle al Cairo ci si va benissimo!
 

nikcapp

Biker popularis
16/10/06
65
0
0
Vinci
Visita sito
Si sta andando OT abbestia ci tirano le orecchie. Comunque c'importanasega con la full gli passa sopra. :freeride:

Comunque ciao RUDYYYYY bronchite passata ripedalo da un paio di settimane.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
E' in via Settesoldi, parallela di via Garibaldi, vicino al cinema Excelsior e al palazzo della Provincia per intenderci. ZTL, ma ci si va in bici noi no? :celopiùg:

Ciao, la cartina in questione interessa anche a me. Ma in quella libreria (fornitissima) proprio quella non c'è. Occorre andare o a Firenza alla Stella Alpina o al CAI direttamente (lunedì sera sono a quello di Sesto Fiorentino).

A voi cosa interessa però: zona Appennino Pistoiese (vedi Acquerino e compagnia bella ...) e/o Montalbano? Se le trovo le compro e le posso prendere anche per voi. Tenete presente che la zona di Acquerino c'è anche su Multigrafich (1:25.000) ma non ha il dettaglio del CAI, quella del Montalbano è solo CAI.

OldRock
 

Classifica mensile dislivello positivo