ecco 2 saltini con la shiver, senza problemi di fondocorsa...
beh..............adesso le shiver penso nn vada poi cosi male o-opezzey ha scritto:ecco 2 saltini con la shiver, senza problemi di fondocorsa...
Qui nessuno è Pro, tantomeno bastian contrario... contano i fatti la shiver flette e flette più delle forcelle con l'archetto...le chiacchiere se le porta il vento.Se poi, queste flessioni non vengono avvertite o sono comunque contemplate nello stile di guida, allora è un altro paio di maniche.hearse ha scritto:Io ho la Shiver 2001 e mi trovo strabene......
Tanti post sopra mi sembrano solo delle sbruffonate, manco foste tutti dei Pro!!!!
ma la shiver ke perno ha???puoi modificarlo se è piccolo???????HUGEen ha scritto:Qui nessuno è Pro, tantomeno bastian contrario... contano i fatti la shiver flette e flette più delle forcelle con l'archetto...le chiacchiere se le porta il vento.Se poi, queste flessioni non vengono avvertite o sono comunque contemplate nello stile di guida, allora è un altro paio di maniche.hearse ha scritto:Io ho la Shiver 2001 e mi trovo strabene......
Tanti post sopra mi sembrano solo delle sbruffonate, manco foste tutti dei Pro!!!!
Altro fatto:secondo voi pechè la cornutt a steli rovesciati ha il perno da 30?
Avete mai provato a bloccare con il freno anteriore, stando in piedi dietro la bici e poggiando soltanto la pancia sulla sella?Provate a spingere leggermente e poi frenate...la Shiver tira a sinistra!Una forcella tradizionale flette in maniera molto meno vistosa...certo è che in staccata gli steli entrano di più nei foderi e la rigidità aumenta, ma per quanto riguarda il paragone con le altre forcelle(monster su tutte), beh, proprio non c'è storia!Non sto parlando di funzionamento, badate, ma solo di rigidità e quindi, almeno per me, precisione di guida!
Ognuno ha un suo modo di guidare...altrimenti si venderebbe una sola forcella!
Ha sempre il perno da 20mm..più per questioni di marketing che per scelta tecnica!Market ha scritto:ma la shiver ke perno ha???puoi modificarlo se è piccolo???????HUGEen ha scritto:Qui nessuno è Pro, tantomeno bastian contrario... contano i fatti la shiver flette e flette più delle forcelle con l'archetto...le chiacchiere se le porta il vento.Se poi, queste flessioni non vengono avvertite o sono comunque contemplate nello stile di guida, allora è un altro paio di maniche.hearse ha scritto:Io ho la Shiver 2001 e mi trovo strabene......
Tanti post sopra mi sembrano solo delle sbruffonate, manco foste tutti dei Pro!!!!
Altro fatto:secondo voi pechè la cornutt a steli rovesciati ha il perno da 30?
Avete mai provato a bloccare con il freno anteriore, stando in piedi dietro la bici e poggiando soltanto la pancia sulla sella?Provate a spingere leggermente e poi frenate...la Shiver tira a sinistra!Una forcella tradizionale flette in maniera molto meno vistosa...certo è che in staccata gli steli entrano di più nei foderi e la rigidità aumenta, ma per quanto riguarda il paragone con le altre forcelle(monster su tutte), beh, proprio non c'è storia!Non sto parlando di funzionamento, badate, ma solo di rigidità e quindi, almeno per me, precisione di guida!
Ognuno ha un suo modo di guidare...altrimenti si venderebbe una sola forcella!
HUGEen ha scritto:Ha sempre il perno da 20mm..più per questioni di marketng che per scelta tecnica!Market ha scritto:ma la shiver ke perno ha???puoi modificarlo se è piccolo???????HUGEen ha scritto:Qui nessuno è Pro, tantomeno bastian contrario... contano i fatti la shiver flette e flette più delle forcelle con l'archetto...le chiacchiere se le porta il vento.Se poi, queste flessioni non vengono avvertite o sono comunque contemplate nello stile di guida, allora è un altro paio di maniche.hearse ha scritto:Io ho la Shiver 2001 e mi trovo strabene......
Tanti post sopra mi sembrano solo delle sbruffonate, manco foste tutti dei Pro!!!!
Altro fatto:secondo voi pechè la cornutt a steli rovesciati ha il perno da 30?
Avete mai provato a bloccare con il freno anteriore, stando in piedi dietro la bici e poggiando soltanto la pancia sulla sella?Provate a spingere leggermente e poi frenate...la Shiver tira a sinistra!Una forcella tradizionale flette in maniera molto meno vistosa...certo è che in staccata gli steli entrano di più nei foderi e la rigidità aumenta, ma per quanto riguarda il paragone con le altre forcelle(monster su tutte), beh, proprio non c'è storia!Non sto parlando di funzionamento, badate, ma solo di rigidità e quindi, almeno per me, precisione di guida!
Ognuno ha un suo modo di guidare...altrimenti si venderebbe una sola forcella!
Purtroppo per un problema di peso, che sulle moto non ha ragione di esistere, hanno risparmiato materiale, ad incominciare dal diametro del perno!Su una forcella tradizionale il perno da 20 può starci, visto che è coadiuvato (impara market ) dall'archetto, ma su una forcella a steli rovesciati si deve agire sul diametro degli steli e sul perno, in modo da maggiorarli per raggiungere la rigidità di una forcella tradizionale. Come dicevo, per ovvii motivi di marketing, il perno finora è rimasto da 20...ma Curnutt si è mossa nella giusta direzione! :-?pezzey ha scritto:ha il perno di 20...
come la Manitou Dorado, forka pluri campione del mondo, che però ha gli steli rovesciati e di diametro 30, contro i 35 della Shiver...
raga'... non ci facciamo s...e mentali!
Tutte le forche flettono in frenata e tirano dalla parte del disco, comprese quelle delle moto con un disco solo...
Ed ha ragione hugen, dipende dall'adattamento alla guida diversa della forcella upside-down, moooolto usata nel motocross....
buona giornata
Simone