Marzocchi roco o fox dh 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
baniohazard ha scritto:
Mai provato il Marzocchi Roco ma ti posso dire che il DHX 5.0 è una garanzia...
uno dei pochi pro forse l' unico che lo usa è Gracia ma credo sia una questione di sponsor.

quoto, su che bici lo monteresti?

il roco ha la caratteristica di non avere nessun tipo di piattaforrma stabile, e in dh o freeride andrebbe molto bene...... xerò nessuno l'ha mai provato...
il dhx5 è una garanzia
ma anche marzocchi con le sue forcelle è una garanzia, e non credo che si sputtani mettendo in commercio un ammo che funziona male....


ciauz
 

Geppo

Biker ultra
stinky_23 ha scritto:
quoto, su che bici lo monteresti?

il roco ha la caratteristica di non avere nessun tipo di piattaforrma stabile, e in dh o freeride andrebbe molto bene...... xerò nessuno l'ha mai provato...
il dhx5 è una garanzia
ma anche marzocchi con le sue forcelle è una garanzia, e non credo che si sputtani mettendo in commercio un ammo che funziona male....


ciauz
Lo metterei su una ironhore 7point5 !
spiegami un po cosa vuol dire piattaforma stabile
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Geppo ha scritto:
Lo metterei su una ironhore 7point5 !
spiegami un po cosa vuol dire piattaforma stabile

personalmente io prenderei il roco...

la piattaforma stabile-----> sui fox si chiama propedal sui fox spv......
praticamente è un sistema che quando pedali diminuisce l'effetto bobbing sulla pedalata (quando pedali e l'ammo va su e giù e fai più fatica)
ma questo sistema ti servirebbe solamente x andare in salita, a fare dh e freeride è meglio non averlo.....
poi tieni conto che a fare manutenzione al fox ti dissangui da quanto costa
x fare manutenzione al roco dicono che basti un buon meccanico.....
chiedi pure altro se non hai capito..

ciauz
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
io mi farei il Roco......almeno per come uso io la bici, è piu' 'gnurant e funziona sicuramente bene!!!
Poi penso costi circa la meta' del fox, ovvero come un fox sgrauso, bhe poi se vuoi il pro pedal.....ah se vuoi il pro pedal allora e' tutto un altro paio di maniche!!!!

Comunque io sono un acceso sontenitore del feeling che ti danno i prodotti marzocchi, e poi e' made in italy....e poi ....me piace tanto!!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
io aspetterei ancora a decidere. pare che marzocchi sia intenzionata ad introdurre il sistema TST anche sul roco a molla. e poi non e' mai bene prendere i primi esemplari sul mercato.
se piace suppongo che il roco sara' soggetto a numerosi arricchimenti. volume variabile ed pressione facilmente regolabile dall'utente imho sono "imprescindibili" per un ammo di fascia alta.
il roco attuale da 8.5" pesa 980gr molla inclusa, su bilancia digitale.
adesso come adesso prenderei il dhx soprattutto se non sei un peso leggero. anche se il propedal non fosse completamente disinseribile si potrebbe sempre diminuire la pressione nel serbatoio separato.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Geppo ha scritto:
Devo scegliere ! tra il mono della marzocchi Roco oppure il mono della fox dh 5.0 cosa mi consigliate ?
fox vai sul supersicuro:hail: :hail: , roco sicuramente sarà un buon prodotto ma è rientrata quest'anno la marzocchi a fare ammo un pò seri.:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 
A metà Gennaio mi arriva la nuova Cannondale che nella versione DH monta il Roco RC ..... poi vi dirò come funziona rispetto al fox che avevo prima.

E' vero che marzocchi non faceva ammo da tempo ma penso anche che l'esperienza maturata nel tempo sia in ambito motociclistico che mtb non sia da poco.

E poi non è stato sviluppato con un biker qualunque!
Penso che un certo Cedric Gracia non abbia dato consigli a Caxxo!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
questa la si sente dire in tutti i campi ma se nessuno compra i primi
esemplari come possono mettere in vendita i successivi??
oink :))):
le comprano "gli altri" :-)
a parte gli scherzi ho l'impressione che il mercato imponga velocita' di sviluppo elevate. probabilmente passano piu' tempo a progettare che a verificare.
anche i primi dhx a molla erano difettosi, non ricordo il problema specifico ma basta cercare sul forum di mtbr, ne hanno dovuti mandare indietro un sacco.
riguardo al roco imho bisogna prenderlo e non guardare quelli che usciranno, ha troppa roba che puo' essere facilmente aggiunta per migliorarlo in tarabilita'.
purtroppo ho l'impressione che come al solito si aggiungera' un pezzettino per volta, per far uscire roba nuova da avere "assolutamente".
sono favorevole alla roba nuova ma non a quella "vecchia" che si poteva mettere fin dalla prima versione.....
 

rS switch

Biker serius
25/2/05
241
0
0
45
Giulianello Latina
www.myspace.com
per come la vedoio ... qui ogni anno che passa il livello dei materiali aumenta ... oggi compro una forcella e già devo sapere che fra 6/7 mesi ne uscirà un modello nuovo arricchito e modificato ... è la legge del mercato ... per me sbagliata ... sull'ultimo numero di decline ho letto già della forcella che sustituirà la PIKE della rock shox e uscirà nel 2007... come caxxo si fa
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
del Roco ne giravano già degli esemplari quest'estate sulle Rocky Mountain
in prova allo Slope Style di Saalbach in Austria, a luglio, ma non sono
ancora in vendita al pubblico come ammo di ricambio, cominciano a essere distribuiti da questo mese mi pare nei negozi...

è la legge del mercato, presentare i prodotti 2006 a metà 2005...
un cane che si morde la coda ormai e poi che cacchio di modelli 2006
sono se cominciano a venderli nel 2005??
però è così in tutti i campi ormai

Ti faccio un esempio off-topic, io tutti i mesi compro la rivista FOCUS,
esce verso il 12/15 di ogni mese, ma in copertina c'è scritto DICEMBRE...
caxxo, la prendi neanche a metà novembre ed è quella di dicembre!..
Se usciva il 20 cosa mettevano in copertina GENNAIO?? :mrgreen:


oink :}}}:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
30x26 ha scritto:
io aspetterei ancora a decidere. pare che marzocchi sia intenzionata ad introdurre il sistema TST anche sul roco a molla. e poi non e' mai bene prendere i primi esemplari sul mercato.
se piace suppongo che il roco sara' soggetto a numerosi arricchimenti. volume variabile ed pressione facilmente regolabile dall'utente imho sono "imprescindibili" per un ammo di fascia alta.
il roco attuale da 8.5" pesa 980gr molla inclusa, su bilancia digitale.
adesso come adesso prenderei il dhx soprattutto se non sei un peso leggero. anche se il propedal non fosse completamente disinseribile si potrebbe sempre diminuire la pressione nel serbatoio separato.


quoto...

anch'io avevo lo stesso dubbio tra roco e dhx, avevo paura che il pro pedal rovinasse qualcosa...

non è affatto vero, si può esludere totalmente e copia pure gli "ossi di grillo":smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo