Maxxis Ardent per uso Enduro sull'anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti, volevo avere qualche opinione riguardo questo copertone di Maxxis; La versione è quella 27.5x2.4 Edo Dual TR.Se qualcuno lo ha provato o c'è lo ha montato sulla bici( e ne fa un uso enduro ovviamente) potrebbe dirmi come si comporta? Grazie :mrgreen:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
personalmente l'Ardent non lo monterei mai all'anteriore per fare certe discese...è un po' troppo tondo e tasselli poco scolpiti sulle pietre e bagnato scivola via che è un piacere, lo vedo da posteriore e basta
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Dietro ho l'HR2 27.5x2.3 dunque davanti cosa mi consigliereste mettere (tenendo Conto della stagione abbastanza secca)?
 
Ultima modifica:

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Di che bici stiamo parlando?
Fai xc con una front o ti butti giù con bici da dh? Devi dirci qualcosa di piu se vuoi consigli utili :)
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ci ho fatto qualche giro compreso uno in park e per uso enduro fa pena, scivola che è un piacere.
Lo uso al posteriore con soddisfazione da circa un anno e mi sta durando molto visto che è ancora in buone condizioni.
Al anteriore io mi trovo bene con un DHF da 2.5 tubeless.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se dietro usi un HR2, davanti metti un DHF.

L'Ardent davanti lo metti in accoppiata con un Crossmax (2) o con un altro Ardent.
Non per enduro ma per trail.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ok grazie a tutti delle risposte comunque prendo dhf perché dato che c'è l'ho attualmente mi trovo bene quindi vado sul sicuro anche se prendo quello 2.3 anziché 2.5 che ho adesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo