Maxxis ardent

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MINO76

Biker superioris
E' chiaramente indicato sulla spalla dove,scusa?

Non c'è nessuna indicazione,ovviamente,sono gomme da bici mica da moto in codice ZR....

Che poi i tasselli hanno una forma "pseudo" direzionale e le gomme si montano tendendo conto di questo può anche starci:


ma su una bici dove al massimo arriverai a 40-50 km/h penso che il senso di montaggio delle gomme sia abbastanza "superfluo" ai fini dell'uso.

ma scusa secondo te se ho scritto che c'è.... è perchè me lo sono sognato....? O perchè magari ce l'ho a casa e ho voluto dare una indicazione a chi lo ha chiesto...???
Comunque se ti dovesse servire.....



ed inoltre, nessuno ha detto che serve o non serve... tranne che per quelle che CHIARAMENTE indicano ROTAZIONE e TRAZIONE....
l'amico "macro182" ha fatto una domanda e chi conosceva la risposta (cioè io) lo ha aiutato.... poi ognuno è libero di fare come meglio crede....
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Ah ok,non ti offendere,
non l'avevo proprio vista la freccia,comunque ripeto sono matti,
su una gomma bici l'utilità di un disegno direzionale con tanto di freccia mi sfugge davvero...

Comunque,ho la scusa,
la mia bici è sporca da settimane visto che corro e non ho mai tempo per pulirla,
ieri in garage avevo guardato la gomma al volo senza vedere l'indicazione,
le tue sono nuove ti credo che la vedi la freccia,
domani faccio una foto alle mie così capisci perchè mi era sfuggita....:smile:
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Ecco dal giro di oggi,
capisci perchè non avevo fatto caso alla scritta in questione?


Devo lavare la bici,prima che finisca la stagione...:i-want-t::smile::il-saggi:
 

Allegati

  • 20140506_180515.jpg
    20140506_180515.jpg
    65,1 KB · Visite: 101

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ma scusa secondo te se ho scritto che c'è.... è perchè me lo sono sognato....? O perchè magari ce l'ho a casa e ho voluto dare una indicazione a chi lo ha chiesto...???
Comunque se ti dovesse servire.....



ed inoltre, nessuno ha detto che serve o non serve... tranne che per quelle che CHIARAMENTE indicano ROTAZIONE e TRAZIONE....
l'amico "macro182" ha fatto una domanda e chi conosceva la risposta (cioè io) lo ha aiutato.... poi ognuno è libero di fare come meglio crede....
oggi ho appena comprato maxxis ardent pero non ce la freccia scorrevolezza o trazione come devo mette nel posteriore?
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
La freccia o presunta tale di disegno del tasselo in direzione del moto,
in modo che eventualmente su acqua tenda a drenare.

Recensione circa le gomme,
sono arrivato a quota 1200 circa,
mai bucate ma uso il lattice.

Attualmente faccio molto asfalto e sterrato quindi le tengo gonfiate parecchio,
sui 3.5bar,
sono scorrevoli in maniera decente direi e il consumo non è malaccio,
ne rimane ancora penso per farne altrettanti di chilometri.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
La freccia o presunta tale di disegno del tasselo in direzione del moto,
in modo che eventualmente su acqua tenda a drenare.

Recensione circa le gomme,
sono arrivato a quota 1200 circa,
mai bucate ma uso il lattice.

Attualmente faccio molto asfalto e sterrato quindi le tengo gonfiate parecchio,
sui 3.5bar,
sono scorrevoli in maniera decente direi e il consumo non è malaccio,
ne rimane ancora penso per farne altrettanti di chilometri.
3.5 bar? io su asfalto e sterrati sempre e rigorosamente ant 1.8bar e post 2.0bar
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Prova,vedrai che differenza in termini di scorrevolezza...

Ovviamente se con quelle pressioni vai in salita sui sassi hanno zero aderenza.

Le tengo così per girare in pianura sulle ciclabili,
la pressione massima prevista è oltre i 4,
quindi problemi non ne ho avuti,
la differenza in termini di velocità di punta e di media è evidente,
inzialmente giravo a 2.5
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Se abiti in pianura e lavori tutta la settimana,
avendo anche la moto,gli sci,etc...

Dovendo trovare il tempo di fare tutto e seguire la famiglia,
le uscite in bici sono infrasettimanali e quindi in pianura per forza di cose,
a volte anche di mattina quando al pomeriggio lavoro.

Detto fatto,maggior parte dell'anno sono su piste ciclabili e sterrati normali,
quindi avendo ormai montate ste gomme le tengo gonfie e ci faccio buone medie.

Quelle poche volte che riesco a ritagliare uscita con macchina + bici,
ho fatto il giro della Valsugana,la ciclabile delle Dolomiti,dovrei fare il giro del Latemar lunedì,ovviamente essendo montagna le gomme le sgonfio a pressione più idonee.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Aspetta ad essere così categorico....l'ardent 2,25 o in sezione minore e' da posteriore.
In versione lust 2.25 la uso sulla front 29 da enduro ed e' fantastica....posteriore.
La 2,4 exo l'ho montata per la bella stagione all'anteriore e nonostante sia molto ciccia si pedala bene e tiene tanto!!
Poi dire cessi di gomme maxxis......hai coraggio....
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ragazzi avrei intenzione di montare queste gomme.
Spiego le mie domande: per terreni battuti ma bagnati e rocce fisse bagnate ( quindi gomma invernale) uso all mountain-xc o comunque enduro non estremo vanno bene? Cerco una spalla piu rigida rispetto alle mie specialozed ground control.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi avrei intenzione di montare queste gomme.
Spiego le mie domande: per terreni battuti ma bagnati e rocce fisse bagnate ( quindi gomma invernale) uso all mountain-xc o comunque enduro non estremo vanno bene? Cerco una spalla piu rigida rispetto alle mie specialozed ground control.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mi sembri un po' confuso...se il problema è di spalla il ground control dovrebbero farlo anche in versione grid mi pare che è ben rinforzata.
Se cerchi prestazioni devi essere più preciso, dire xc-allmountain vuol dire tutto e il contrario di tutto, se fai gare xc è una cosa, se fai am un'altra.

Comunque appena hai scritto bagnato già ardent è da evitare, sicuramente davanti almeno...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Mi sembri un po' confuso...se il problema è di spalla il ground control dovrebbero farlo anche in versione grid mi pare che è ben rinforzata.
Se cerchi prestazioni devi essere più preciso, dire xc-allmountain vuol dire tutto e il contrario di tutto, se fai gare xc è una cosa, se fai am un'altra.

Comunque appena hai scritto bagnato già ardent è da evitare, sicuramente davanti almeno...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
No non faccio gare xc.
Quello che cerco è proprio un anteriore che mi dia piu sicurezza in curva, e visto che stiamo entrando nella stagione umida, vorrei montare una gomma invernale/da bagnato, ma da qieste parti non si trova fango, nei boschi è bagnato ma sempre abbastanza battuto, al massimo si trovano foglie.
avevo dato un'occhiata veloce la non mi sembra che le ground control le facciano rinforzate, controllerò meglio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No non faccio gare xc.
Quello che cerco è proprio un anteriore che mi dia piu sicurezza in curva, e visto che stiamo entrando nella stagione umida, vorrei montare una gomma invernale/da bagnato, ma da qieste parti non si trova fango, nei boschi è bagnato ma sempre abbastanza battuto, al massimo si trovano foglie.
avevo dato un'occhiata veloce la non mi sembra che le ground control le facciano rinforzate, controllerò meglio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si ground control versione grid ha spalla rinforzata... comunque ti sconsiglio ardent perché sul bagnato non va molto bene.
Per quello che cerchi potresti trovarti bene con Maxxis ignitor exo, nobby nic snakeskin o Continental Mountain King protection.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Si ground control versione grid ha spalla rinforzata... comunque ti sconsiglio ardent perché sul bagnato non va molto bene.
Per quello che cerchi potresti trovarti bene con Maxxis ignitor exo, nobby nic snakeskin o Continental Mountain King protection.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Grazie per i consigli. E delle kenda neveral che dici? Ne ho letto molto bene, anche se alcuni si lamentano del comportamento in curva... appunto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo