Meccanico a TS??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
intendete questo punto qui?

Senza_titolo_2.png


ci ho fatto caso la settimana scorsa.. mi sembra che sia un punto assistenza giant ma non ne sono sicurissimo.. non ci sono ancora passato a piedi!

mhhh, Giant??? Benebenebenebene... e magari ha anche un po' di shop... Interessante!
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
A quanto ho sentito dire è un buon posto per portare a riparare la bici ma non economico (la qualità si paga a quanto pare). Di sicuro posso dirvi che non vendono pezzi di ricambio o accessori (non è un negozio di biciclette) e che è aperto solo al pomeriggio, mi sembra dalle 14 alle 20.
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
Anch'io vado da lui e finora non posso che parlarne bene, mi ha risuscitato una bici che gli altri di Trieste manco guardavano

con me non è mai stato particolarmente caro e poi si paga di più la mancata capacità

se ci andate salutatemi Giuliano
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Anch'io vado da lui e finora non posso che parlarne bene, mi ha risuscitato una bici che gli altri di Trieste manco guardavano

con me non è mai stato particolarmente caro e poi si paga di più la mancata capacità

se ci andate salutatemi Giuliano

Beh sarebbe interessante capire che tipo di riparazioni e' in grado di fare...
- spurgo freni (fatto come si deve)?
- latticizzazione ruote?
- sostituzione olio forcelle e ammortizzatori?
- assemblaggio ruote?
- ...
 

ino24

Biker novus
21/2/13
12
0
0
trieste
Visita sito
anche io sono interessato, una volta c'era un meccanico bravo in via udine ma adesso ha chiuso purtroppo.. io dovrei far vedere un ammortizzatore nuovo che non riesco a far funzionare per capire se è l'ammortizzatore che non funziona o sono io da riparare...:nunsacci:
 

porbea

Biker popularis
19/11/11
77
2
0
trieste
Visita sito
come meccanico fa di tutto,spurgo freni,assemblaggio ruote e bici complete,e anche molti altri lavoretti d'inventiva che non tutti fanno,per quanto riguarda forcelle e ammortizzatori si appoggia ad un operatore nel settore moto che risolve egregiamente il compito...
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
come meccanico fa di tutto,spurgo freni,assemblaggio ruote e bici complete,e anche molti altri lavoretti d'inventiva che non tutti fanno,per quanto riguarda forcelle e ammortizzatori si appoggia ad un operatore nel settore moto che risolve egregiamente il compito...

scusate il ritardo ma dimenticavo sempre di rispondere, confermo ciò che scrive porbea soprattutto per quanto riguarda i lavori di'inventiva che agli altri meccanici fan dire solo "comprite un'altra bici" a dispetto del rapporto soluzione/costi

per l'amor del cielo a volte mi ha trattenuto la bici un po a lungo, anche perchè non avevo fretta e non gliela facevo, ma sempre perchè era assediato da quello che gli arrivava in officina e gli stava addosso per asseriti problemi urgenti e indifferibili come avrei dovuto far io se ne avessi avuto necessità

ultima cosa, parlando con lui a volte mi capitava che dicesse che alcune cose non le aveva fatte, ad es. manutenzione di una particolare forcella, e che avrebbe dovuto dar un'occhiata al manuale di istruzioni o forse si sarebbe appoggiato ad altri, questo non lo so, ma preferisco questo genere di persone rispetto a quelli che sanno tutto e soprattutto far danni...

buona giornata e pedalata

biciao
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
ultima cosa, parlando con lui a volte mi capitava che dicesse che alcune cose non le aveva fatte, ad es. manutenzione di una particolare forcella, e che avrebbe dovuto dar un'occhiata al manuale di istruzioni o forse si sarebbe appoggiato ad altri, questo non lo so, ma preferisco questo genere di persone rispetto a quelli che sanno tutto e soprattutto far danni...

buona giornata e pedalata

biciao

quoto in pieno
anch’io preferisco questo tipo di approccio, meglio uno che nel dubbio si informa e studia che il classico tuttologo "so tutto mi"
anch’io sono un suo cliente ..mi sono sempre trovato bene e non mi sembra caro..
forse ti tiene la bici per qualche giorno in più …ma comunque sempre pronta per il week end
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
come meccanico fa di tutto,spurgo freni,assemblaggio ruote e bici complete,e anche molti altri lavoretti d'inventiva che non tutti fanno,per quanto riguarda forcelle e ammortizzatori si appoggia ad un operatore nel settore moto che risolve egregiamente il compito...


i potocco di via molino a vapore, sono gli operatori del settore moto. sorry, ma credo che protone sia più adeguato.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
anche io sono interessato, una volta c'era un meccanico bravo in via udine ma adesso ha chiuso purtroppo.. io dovrei far vedere un ammortizzatore nuovo che non riesco a far funzionare per capire se è l'ammortizzatore che non funziona o sono io da riparare...:nunsacci:

Quel meccanico lì, competente, oltrechè appassionato e praticante di mtb, adesso lavora da Sportler.
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
in effetti ..non avevi tutti i torti
soprattutto durante i saldi da sportler oltre alla qualità si spunta anche qualche prezzo interessante
va beh salteremo da uno all'altro a seconda delle necessità
:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo