Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciò che dà rabbia è la stima (minima) che hanno questi personaggi dei frequentatori del mercatino.

Io tanta gente con l'anello al naso non l'ho mai trovata.
Anzi, in genere si tratta di bene informati
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
esattamente... contraffatta la sella (copia SMP) ed il marchio (Prologo)

e pensare che dalla cina costa non più 35 euro spedita.
ma sempre materiale contraffatto è.



Pienamente d'accordo sul discorso contraffazione... Considerate però che costando sopra i 22€ spedita, dalla cina costa sui 33€ più dazi e iva... Per cui, secondo me, venderla nuova sui 50/55€ spedita va bene... Il venditore ne ci perde ne ci guadagna... 80€ più spedizione é indubbiamente troppo
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
trovato! :-) qui lo spiega... la sella in questione mi pare costi 36$ circa, per cui, a meno che non facciano "errori" in dogana acquistarla costa :

circa 32€ + 5,5€ dogana = 37,5€ + iva = 45.75€
se poi il venditore deve spedirla aggiungici altri 7/8 €


http://comprareincina.altervista.org/dogana-dazio-iva-spese-di-importazione/

secondo me, se segnala la provenienza chiaramente vendendola come sella full carbon no brand ad un prezzo di massimo 55€ cosi da non guadagnarci non ci vedo nulla di male...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
chiedo intervento dei moderatori, ho acquistato sella nuova mai usata da @net63 (ho la conversazione whatsapp dove la descrive con queste esatte parole se serve la invio in privato ai moderatori), arriva con le scritte sui rail parzialmente consumate e sporca di terra sotto. Considerando che l'ho pagata 60€ quando online si trova a 69€ nuova non l'avrei mai pagata quella cifra se fossi stato a conoscenza del fatto che fosse stata usata, anche se poco.
Ho lasciato feedback negativo, preannunciandoglielo via whatsapp e lui ha risposto arrogante di lasciarlo che avrebbe fatto lo stesso, come poi ha fatto. Assurdo poi che menta spudoratamente nel feedback parlando di sella usata!!! [MENTION=49896]net63[/MENTION] Mi autorizzi a mettere l'immagine della conversazione whatsapp dove la descrivi come nuova mai usata se non hai nulla da nascondere? scommettiamo che non mi autorizzi?
Chiedo gentilmente che il feedback negativo di ripicca venga eliminato dal mio profilo @Domingosh @tostarello @monorotula

grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao,
ho un problema su qs inserzione:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-320315-AVID-CODE-R-2013#comments

vorrei cancellare la proposta d'acquisto all'utente -filo-
Mi aveva dato conferma sulla volontà di acquisto ma poi non si fa più sentire, ne risponde ai messaggi.
qualche moderatore può gentilmente aiutarmi cancellando l'assegnazione ?
grazie mille ciao

Io non ho poteri. Vediamo se [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] puo far di piú
faccio notare che la vendita era stata affidata senza che l'utente si sia messo in coda: pretendetela sempre!

Una nota. Ringraziamo, noi mod, per tutte le segnalazioni ricevute e che riceveremo
ci giungono, però, sempre piu spesso mp o segnalazioni di vendite/acquisti con esiti negativi. Sia con utenti nuovi che mediamente partecipativi alla vita del forum
cercate di prendere SEMPRE le dovute cautele, info e chiarimenti. Dopo, tutto é terribilmente più complicato
grazie
 

net63

Biker novus
20/9/09
1
0
0
Veltliner
www.ebay.it
chiedo intervento dei moderatori, ho acquistato sella nuova mai usata da @net63 (ho la conversazione whatsapp dove la descrive con queste esatte parole se serve la invio in privato ai moderatori), arriva con le scritte sui rail parzialmente consumate e sporca di terra sotto. Considerando che l'ho pagata 60€ quando online si trova a 69€ nuova non l'avrei mai pagata quella cifra se fossi stato a conoscenza del fatto che fosse stata usata, anche se poco.
Ho lasciato feedback negativo, preannunciandoglielo via whatsapp e lui ha risposto arrogante di lasciarlo che avrebbe fatto lo stesso, come poi ha fatto. Assurdo poi che menta spudoratamente nel feedback parlando di sella usata!!! [MENTION=49896]net63[/MENTION] Mi autorizzi a mettere l'immagine della conversazione whatsapp dove la descrivi come nuova mai usata se non hai nulla da nascondere? scommettiamo che non mi autorizzi?
Chiedo gentilmente che il feedback negativo di ripicca venga eliminato dal mio profilo @Domingosh @tostarello @monorotula

grazie
Rispondo per educazione e ad onor del vero senza scendere in sterili polemiche che non portano a nulla e sinceramente non ho neanche molto tempo da perdere per certe banalità.
Premesso che la mia parola vale tanto e quanto quella dell'utente [MENTION=172776]alemz[/MENTION] e viceversa, mi hanno sempre insegnato che gli eventuali panni sporchi si lavano a casa propria.
Riguardo poi alla transazione, avvenuta privatamente al di fuori di questo sito, l'acquirente, dopo aver mercanteggiato sul prezzo (e ci sta) e visionato la copiosa documentazione fotografica inviata in privato via email ha accettato la proposta pattuita.
Confermo che la sella venduta è nuova, come documentano le fotografie in mio possesso e che restano a disposizione dei moderatori così come anche le schermate della conversazione avvenuta su wazzup (anche quelle omesse dall'acquirente) dove tra l'altro gli è stato precisato che la sella era stata acquistata più di un anno fa
Ribadisco che la sella è nuova, forse sporca (era in garage senza custodia), ma nuova....se avessi voluto fare il furbo, avrei potuto tirarla a lucido, ma non faccio certe cose.....come ho inviato le foto, così ho inviato la sella...ne più....ne meno.
Riguardo il feedback negativo ricevuto, ritengo di avere gli stessi diritti dell'acquirente, che tra l'altro, sempre su wazzup si è vantato di aver fatto togliere il feedback negativo che avevo ricevuto dal sottoscritto.....per me vale la regola do ut des....
Pertanto ritengo che al pari dell'acquirente debba essere tolto anche il feedback negativo ricevuto
Per correttezza d'informazione ho comunicato con i moderatori [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] [MENTION=1544]monorotula[/MENTION] [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] per i quali sono disponibili foto e schermate conversazione (quelle volutamente tralasciate dall'utente [MENTION=172776]alemz[/MENTION]

Non avendo molto tempo disponibile per il forum, per me la cosa finisce qui in quanto non mi piace portare rancore e polemizzare sulle cose....i problemi sono ben altri.
Cordialità
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Considerate le versioni, il forum non fa da giudice
mi permetto solo di rilevare che entrambi avete usato vs modo il mercatino, in modo molto naïf
se le vendite/acquisti avvengono al di fuori dei canali indicati, é bene sempre indicarlo
e questo é quello che sempre piu avviene, chiedendo a noi di "rimediare"
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Rispondo per educazione e ad onor del vero senza scendere in sterili polemiche che non portano a nulla e sinceramente non ho neanche molto tempo da perdere per certe banalità.
Premesso che la mia parola vale tanto e quanto quella dell'utente @alemz e viceversa, mi hanno sempre insegnato che gli eventuali panni sporchi si lavano a casa propria.
Riguardo poi alla transazione, avvenuta privatamente al di fuori di questo sito, l'acquirente, dopo aver mercanteggiato sul prezzo (e ci sta) e visionato la copiosa documentazione fotografica inviata in privato via email ha accettato la proposta pattuita.
Confermo che la sella venduta è nuova, come documentano le fotografie in mio possesso e che restano a disposizione dei moderatori così come anche le schermate della conversazione avvenuta su wazzup (anche quelle omesse dall'acquirente) dove tra l'altro gli è stato precisato che la sella era stata acquistata più di un anno fa
Ribadisco che la sella è nuova, forse sporca (era in garage senza custodia), ma nuova....se avessi voluto fare il furbo, avrei potuto tirarla a lucido, ma non faccio certe cose.....come ho inviato le foto, così ho inviato la sella...ne più....ne meno.
Riguardo il feedback negativo ricevuto, ritengo di avere gli stessi diritti dell'acquirente, che tra l'altro, sempre su wazzup si è vantato di aver fatto togliere il feedback negativo che avevo ricevuto dal sottoscritto.....per me vale la regola do ut des....
Pertanto ritengo che al pari dell'acquirente debba essere tolto anche il feedback negativo ricevuto
Per correttezza d'informazione ho comunicato con i moderatori @tostarello @monorotula @Domingosh per i quali sono disponibili foto e schermate conversazione (quelle volutamente tralasciate dall'utente @alemz

Non avendo molto tempo disponibile per il forum, per me la cosa finisce qui in quanto non mi piace portare rancore e polemizzare sulle cose....i problemi sono ben altri.
Cordialità


incredibile! vuoi che pubblico la schermata whatsapp dove mi scrivi testulamente : NUOVA MAI USATA e la schermata col feedback negativo che mi hai lasciato per ripicca con scritto : USATA IN OTTIME CONDIZIONI ??? o forse è meglio evitare altre figuraccie? che dici?

l'annuncio è sul forum e io ho fatto l'acquisto tramite questo sito, perchè non mi hai assegnato l'oggetto nonostante le mie richieste? avevi forse qualcosa da nascondere?

ho trattato all'osso? ti ho pagato 60€ una sella dichiarata nuova mai usata che online si trova a 69€!!! ti pare tirare all'osso?

rispondi per favore alle mie domande invece che ignorarle come fai da quando ho ricevuto la sella, momento in cui sei letteralmente sparito nonostante mie diversi messaggi?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io non ho poteri. Vediamo se [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] puo far di piú
faccio notare che la vendita era stata affidata senza che l'utente si sia messo in coda: pretendetela sempre!
...

può farlo solo l'utente cui è stata assegnata ( -FILO- )
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
incredibile! vuoi che pubblico la schermata whatsapp dove mi scrivi testulamente : NUOVA MAI USATA e la schermata col feedback negativo che mi hai lasciato per ripicca con scritto : USATA IN OTTIME CONDIZIONI ??? o forse è meglio evitare altre figuraccie? che dici?

l'annuncio è sul forum e io ho fatto l'acquisto tramite questo sito, perchè non mi hai assegnato l'oggetto nonostante le mie richieste? avevi forse qualcosa da nascondere?

ho trattato all'osso? ti ho pagato 60€ una sella dichiarata nuova mai usata che online si trova a 69€!!! ti pare tirare all'osso?

rispondi per favore alle mie domande invece che ignorarle come fai da quando ho ricevuto la sella, momento in cui sei letteralmente sparito nonostante mie diversi messaggi?

allora @net63 se ti reputi una persona tanto onesta facciamo cosi : mi fai un bonifico di 60€ e io ti rispedisco la sella? siamo d'accordo?


Dopo due giorni di messaggi, qui e via whatsapp dove chiedevo gentilmente se accettava oppure no la restituzione (messaggi visualizzati sicuramente su whatsapp) il venditore che predica onestà non si fa sentire ne' risponde ai messaggi... silenzio completo... immagino sia chiara a tutti ormai la situazione e il comportamento di tale persona. [MENTION=49896]net63[/MENTION]
Più che disponibile prima del pagamento e poi irreperibile e tristemente interessato solo al farsi togliere il feedback negativo, probabilmente cosi da mostrare una "fedina pulita" e poter continuare con le sue vendite, ignorando completamente senza neanche rispondere a nessun'altra richiesta di chiarimento... Oltre che malafede dimostra certamente anche maleducazione, strfottenza e arroganza, felice di aver intascato 10€ in piu' rispetto a quelli che gli avrei dato in caso avesse descritto il prodotto con onestà. Come ho detto già a lui evidentemente la sua diginità ha un costo veramente infimo, a dimostrazione della persona che è.

Spiace solo che il feedback negativo che avevo lasciato sia stato tolto
dai moderatori, che, con questo atteggiamento, favoriscono il proliferare di questa gente sul mercatino, scoraggiando gli acquirenti e i venditori onesti.
Tutto questo mi fa pensare di lasciare il mercatino, togliere i miei annunci e utilizzare altre piattaforme sicuramente altrettanto ben fatte... E' l'unico modo che ho per "protestare" civilmente per questo, a mio avviso, malfunzionamento. Nel momento in cui gli utenti onesti saranno tutti fuggiti e rimarrà solo certa gente sarà troppo tardi per porre rimedio [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
l'annuncio è sul forum e io ho fatto l'acquisto tramite questo sito, perchè non mi hai assegnato l'oggetto nonostante le mie richieste? ...

l'annuncio è questo? perchè non ti sei messo in coda?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-249...ARCO-SLR-MANTRA-spedizione-gratis-LEGGI-TUTTO

...[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] .

la risposta già data in precedenza da Domingosh è chiara, le vostre versioni sono discordanti, entrambi avete mancato nel condurre la trattativa solo in privato, è questo tipo di comportamento che nuoce al mercatino, poi però in caso di problemi chiedete ai moderatori di rimediare

Considerate le versioni, il forum non fa da giudice
mi permetto solo di rilevare che entrambi avete usato vs modo il mercatino, in modo molto naïf
se le vendite/acquisti avvengono al di fuori dei canali indicati, é bene sempre indicarlo
e questo é quello che sempre piu avviene, chiedendo a noi di "rimediare"

[MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
l'annuncio è questo? perchè non ti sei messo in coda?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-249...ARCO-SLR-MANTRA-spedizione-gratis-LEGGI-TUTTOhttp://mercatino.mtb-forum.it/p-249...ARCO-SLR-MANTRA-spedizione-gratis-LEGGI-TUTTO



la risposta già data in precedenza da Domingosh è chiara, le vostre versioni sono discordanti, entrambi avete mancato nel condurre la trattativa solo in privato, è questo tipo di comportamento che nuoce al mercatino, poi però in caso di problemi chiedete ai moderatori di rimediare



@Production_Br0therS


si, è quello, errore mio non essermi messo in coda, nulla da dire su questo.
le versioni sono discordanti in quanto il venditore non è corretto, come detto ho scritti chiari ed inequivocabili del venditore dove prima dell'acquisto la descrive come nuova mai usata e, poi, nel feedback di ripicca la descrive come usata in ottime condizioni, sfido lui a dimostrare il contrario e, se non dico il vero, a permettermi pubblicamente la pubblicazione di tali schermate

Ho anche scritti dove chiedo di assegnarmi l'oggetto, cosa che ovviamente non è mai avvenuta (dimenticanza, malafede... chissà... lasciamo il dubbio anche se di togliere la sella in questione dall'annuncio se ne è ben ricordato...)

purtroppo è irreperbile non rispondendo piu' ai miei messaggi (tutti letti) su whatsapp, dove chiedo la possibilità di reso, sperando nell'errore e non nella malafede, cosa che, vista la sparizione repentina e prolungata dopo la vendita, invece, sta chiaramente dimostrando

accetto la visione dei moderatori ma non la condivido, il sistema di feedback potrebbe essere una cosa stupenda rispetto alla maggior parte degli altri mercatini ma, dal mio punto di vista, cosi gestita non funziona al meglio.

Ho comprato e venduto abbastanza nel mercatino (36 feedback in meno di un anno) e non ho mai avuto problemi, di certo non diventerò piu' povero di cosi per pochi spiccioli dati ad un utente scorretto... quello che sto facendo è solo per principio e per il bene del mercatino e degli altri acquirenti dal mio punto vista... Dopo tanti acquisti e vendite sicuramente non sarei qui a far le crociate contro @net63 se non fosse vera ogni cosa che scrivo, non è che mi son svegliato una mattina e, senza motivo, mi metto a scrivere falsità nei confronti di un utente che è la prima (e ultima...) volta che contatto... non ci sarebbe logica per inventarmi cose del genere se non fossero vere... spero che questo sia chiaro ed evidente per tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo