• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
era la mia prima scelta, ma la consegna era prevista per marzo.... mi sa che ci stiamo arrivando!

guardati pure le lapierre e le GT

Le alternative su questi due marchi, restando più o meno in linea con i prezzi della Specy, che avevo ovviamente già valutato sarebbero la Zesty 314 e la Force 3.0

La prima non mi piace molto ma che è ben considerata per le sue doti pedalatorie, la GT mi piace di più della Lapierre ma mi sa di bel macigno e poi non mi sembra montata chissà che.
 

Pabe

Biker novus
Ciao a tutti,

chiedo ancora un vostro consiglio... per un uso all mountain quale modello scegliere tra questi 3?

1. GT - FORCE 1.0 (2013)
2. SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE (2013)
3. SCOTT GENIUS 740 (ruote da 27,5") (2013)

Sono molto indeciso!!!

Grazie
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
salve a tutti vorrei per natale comprarmi una mtb da enduro, vorrei starei sotto i 1500€ al max 1500€ si compra qualcosa di decente magari anche del 2008. cercavo una bici biammortizzata, non troppo pesante,che possa,fare anche un po di salita, ho visto su crazyfreeride la spezialiced picht pro 2008, 1400€. se avete link di negozi, o consigli su che marca,voglio una bici che possa fare salti discese su sterrati non troppo impegnativi,anche perchè sono un novizio e amatore,non sono un professionista:rosik:. ringrazio tutti quelli del forum. un saluto vincenzo.

radon mi sembra un ottimo prodotto qualità prezzo. che dite?
 

Pabe

Biker novus
Ciao a tutti,

chiedo ancora un vostro consiglio... per un uso all mountain quale modello scegliere tra questi 3?

1. GT - FORCE 1.0 (2013)
2. SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE (2013)
3. SCOTT GENIUS 740 (ruote da 27,5") (2013)

Sono molto indeciso!

Grazie
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao a tutti,

chiedo ancora un vostro consiglio... per un uso all mountain quale modello scegliere tra questi 3?

1. GT - FORCE 1.0 (2013)
2. SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE (2013)
3. SCOTT GENIUS 740 (ruote da 27,5") (2013)

Sono molto indeciso!!!

Grazie

io ho preso la stumpy
 

Paolino1988

Biker novus
15/1/13
30
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei vendere la mia torpado ammortizzata solo anteriormente per acquistare una full.ho trovato due belle bici usate ma vorrei chiedere a qualcuno che ne capisce qualche consiglio sia per il prezzo che mi viene proposto sia sui componenti.
Le bici in questione sono:

FRW SPITFIRE
La bici e del 2009 non monta le tubeless
gruppo cambio SHIMANO DEORE XT
guarnitura lx
gruppo pinze freni EL CAMINO HAYES cerchioni MAVIC DEETRAKS
gomme RITCHEY.
Forcella anteriore una Nixon
Ammortizzatore posteriore swinger



MERIDA ONE-TWENTY 800 D (taglia L)
Forcella anteriore reba 120mm
Ammortizzatore posteriore x fusion 02 rl
Cerchi mavic 819 tubeless
Cambio xt
Guarnitura xt
Comandi slx
Coperture bontrager xr4

La prima costa 600 euro
La seconda 900 euro

Che ne pensate?quale mi consigliereste?
Io sono alto 1.78 m.la taglia L della merida è grande?della frw il proprietario ha detto che lui e 1.70 e con la sella a metà tocca con le punte.Il prezzo è giusto per entrambe?
Grazie
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Per un utilizzo Trial/All Mountain quale delle due preferireste?
Specialized Stumpjumper Fsr Expert Carbon evo o Cannondale jekyll Carbon 2(entrambi modelli 2013)?

Grazie!
Premetto che non ho mai provato nessuno dei due mezzi.
Comunque la 'Evo' è la versione più discesistica della Fsr, pensata per dare un mezzo più gravity della versione fsr 140mm, ma senza sconfinare nella versione Enduro (160mm, steli36).
La jekyll è conosciuta come il camaleonte delle mtb, grazie alla sue geometrie modificabili salita/discesa.
Personalmente credo che un mezzo come la jeckyll, non possa non piacere a chiunque, invece la Evo credo sia un mezzo più ricercato per chi sa esattamente quello che cerca.
Utilizzo trail/all mountain? Andrei di jekyll...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao

qualcuno mi può indicare un sistema teorico e/o pratico per fare la scelta tra questi due mezzi...
al momento sono in dubbio atroce tra quale tenere e quale lasciare...
credo sia inutile tenerle entrambe visto che sono due mezzi progettati con le stesse finalità...ovvero in ottica Super Enduro.

attendo lumi da voi esperti...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
AIUTO: Mi trovo alla scelta finale per il telaio, al momento divo scegliere tra un KONA Dawg uguale a questo http://www.ebay.de/itm/Rahmen-Fully...t_Fahrradteile&var&hash=item2c6bb5a6a3&_uhb=1 con ammo FASTAX di serie, usato 2011 ma esteticamente impeccabile.

Oppure DABOMB castle bravo 2012, nuovo con fox Rp23 http://www.dabomb.it/prod.asp?id_articolo=214

Entrambi circa 400. Mi piacciono tutti e due, ma a quanto vedo non sono bici molto diffuse e non ho trovato molti riscontri. Due marchi comunque noti e collaudati. Andrei a montarlo con una RS PIKE.
 

matteo_84

Biker marathonensis
non ho mai posseduto nessuna delle due bici in questione, ma a me ciò che non piace della jekyll è proprio il fatto di avere l'escursione variabile al posteriore, che si traduce in un ammo dedicato, più incline a possibili rotture di un ammo standard (basta fare un salto nel topic). inolte, quasi tutte le full sono ormai dotate di ammo con piattaforma stabile, il che migliora notevolmente la pedalata senza la necessità di trovare sistemi "strani" come quello della jekyll, scott o kona e via dicendo.

pertanto, se dipendesse da me la scelta, basandomi solo su preferenze personali, andrei di specy.

un altra bici che ad esempio mi piace molto, simile alla specy è la lapierre zesty 2013.

ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
qualcun'altro ha esperienze positive o negative con una di queste due bici??

Io provai una jekyll carbon Hi-mod 2 del 2011... e ne rimasi felicemente sorpreso, anche se in realtà mi colpii di più per le sue doti discesistiche, che quelle di arrampicata.
Nonostante la bici in prova fosse il modello carbon top di gamma del 2011, e pesasse circa 12kg, mi ha deluso un pò in salita... con quel peso pensavo che si lasciasse portare su molto più facilmente.
In discesa invece è una bomba... nello stretto è un fulmine, la sospensione a 150mm è molto sensibile e progressivo, copia molto bene.
Solo nel ripido va un pò in crisi, per via dell'angolo di sterzo un pò chiuso (67,8°), ma niente di esagerato.

La stj carbon EVO è un gioiellino.
Io farei quest'ultima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo