Mi date un consiglio per una buona accoppiata di gomme per DH?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vtt

Biker popularis
29/9/08
95
-4
0
Francia
Visita sito
Ok perfetto... GRAZIE! :celopiùg:

Ciao sabato scorso ho fatto un'uscita asciutta, ma su percorso fangoso (aveva piovuto tutto il venerdi). La minion front in 42 non fa miracoli, dipende molto dal fondo, ma su delle piste in sottobosco dopo pochi metri il fango particolarmente appiccicoso si attacca alla gomma e da li in poi é come scendere con degli slick.

Quello che dovrebbero evitare delle buone gomme da fango (come delle buone gomme da neve) é che il fango si attacchi alla copertura. Questa cosa l'ho testata personalmente con delle gomme da neve ma non ancore con quelle da fango.

Alla fine la soluzione che ho trovato é... cambiare pista! Andando su versanti con fondo piu sassoso che si asciuga meglio.

Boun divertimento sulle uscite autunnali!!
 

zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
quindi mi sembra di aver capito che in caso di fango/umido si può mettere o Maxxis SwampThing DH Drahtreifen 42aST Dual Ply sia davanti che dietro o Maxxis WetScream DH gomma Dual Ply 42aST davanto e 60a dietro, vero? E' consigliabile usare uno swampthing davanti e uno wetscream dietro?
 

Classifica mensile dislivello positivo