miglior telaio front carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
visto che stavo cazzeggiando, stavo appunto pensando alla nuova biga per il 2007 ...
secondo voi qual'è il miglior telaio in carbonio (meglio monocoque) per uso xc marathon, anche alla luce delle novità 2007?
requisiti essenziali sono leggerezza ed estetica ....:help:
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
Red Baron ha scritto:
ma la giant non ti soddisfa più??
questa è uno spettacolo!!
http://www.gambacicli.com/giant-composite-frame-p-1326.html

ciao

si, mi acchiappa un sacco ... soprattutto nel colore full nero, ma volevo cambiare marca visto che ho il modello 2005 ...
oddio, sono soddisfattissimo, ma cambiare modello aumenta il pathos dell'acquisto ...
la scale non è troppo leggera per uno di 80kg come me?
non ci sono bighe (ITALIANE) di nicchia in carbonio come scapin etc?
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Io non sono un grande esperto ... visto che mi sono appena avvicinato a questo mondo ... ma dopo aver avuto una scott Boulder ... telaio in alluminio 6061 ... ho fatto la pazzia e sono passato alla scale 30 in carbonio ... ti posso assicurare che è uno spettacolo ... veramente come dicono una macchina da guerra .... :-)
 

sergio11

Biker novus
21/9/05
18
0
0
59
Cernusco Lombardone
Visita sito
rubens ha scritto:
si, mi acchiappa un sacco ... soprattutto nel colore full nero, ma volevo cambiare marca visto che ho il modello 2005 ...
oddio, sono soddisfattissimo, ma cambiare modello aumenta il pathos dell'acquisto ...
la scale non è troppo leggera per uno di 80kg come me?
non ci sono bighe (ITALIANE) di nicchia in carbonio come scapin etc?
****************
come italiane ti suggerirei Carraro.
Ho appena acquistato un telaio in carbonio settesetteguadi e devo confermarti che ha una eccezionale reattività e risposta alle sollecitazioni anche di un peso piuma come il sottoscritto (93Kg!)
Carraro fa sia il telaio in carbonio setteguadi che è un fasciato in 5 misure standard più possibilità di richiederlo su misura. Il telaio è tutto italiano fatto in Italia
ha anche un telaio in carbonio chiamato seiC12 che però è di importazione e ne fanno 3 misure soltanto.

Il prezzo è interessante:
setteguadi 1690 eur per 1.2 Kg
sei C12 1290 per 1.6 kg
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
sergio11 ha scritto:
****************
come italiane ti suggerirei Carraro.
Ho appena acquistato un telaio in carbonio settesetteguadi e devo confermarti che ha una eccezionale reattività e risposta alle sollecitazioni anche di un peso piuma come il sottoscritto (93Kg!)
Carraro fa sia il telaio in carbonio setteguadi che è un fasciato in 5 misure standard più possibilità di richiederlo su misura. Il telaio è tutto italiano fatto in Italia
ha anche un telaio in carbonio chiamato seiC12 che però è di importazione e ne fanno 3 misure soltanto.

Il prezzo è interessante:
setteguadi 1690 eur per 1.2 Kg
sei C12 1290 per 1.6 kg

miiiii carraro + uno dei miei sogni ..
pensavo pesasse di più, ma se è leggero come dici, è il top!
 

sergio11

Biker novus
21/9/05
18
0
0
59
Cernusco Lombardone
Visita sito
confermo la leggerezza. Con serie sterzo si arriva a 1.35 kg.
Il telaio viene venduto proporio con serie sterzo e con collarino reggisella
il prezzo è di listino, poi il meccanica fa solitamente sconto. Io l'ho pagato 1350 eur
 

Classifica mensile dislivello positivo