Miglior usato x principiante budget max 200-300 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 24 anni e sono di Taranto. Da qualche tempo mi ha preso la "scimmia" della MTB. Vi faccio un quadro della situazione così da poter ricevere i migliori consigli. Non tocco una bici da quasi 7 anni, anche se prima di motorizzarmi ci vivevo su praticamente. Fisicamente sono abbastanza allenato (corsa e sport più volte alla settimana), altezza 1,77 peso 65 Kg. La mia idea di MTB è la seguente: poco asfalto (solo noia) per arrivare in campagna/boschi o sulle scogliere (qui in puglia oltre a poche zone collinari non abbiamo gran che altro). Mi piace il contatto con la natura e il concetto di avventura/libertà che mi può trasmettere la bici (se la "scimmia" dovesse prendermi davvero, sono sicuro che mi organizzerei per fare un bel viaggio free ride). Fatte le presentazioni, veniamo ai concetti importanti:

1) Budget limitato, perciò non sparatemi cifre folli altrimenti mi uccidete la "scimmia" e addio MTB..
2) Alcuni amici che praticano mi dicono spesso che a fare la differenza sono le gambe e non le ruote perché finché spingi quelle girano, concetto che è molto in linea con i miei limiti di budget..

--- A questo punto, con 200-300 euro qual'è il miglior mezzo che posso cercare? Ovviamente sono aperto all'usato (ho un pò di persone che possono aiutarmi nella valutazione)..

Vi anticipo che qui in zona nei negozi mi hanno proposto come "ottima soluzione per le mie necessità" questa Lombardo : LOMBARDO SESTRIERE 400 MTB.

Adesso lascio a voi ogni commento. E grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

PS. Se ci dovesse essere qualcuno della mia zona mi faccia sapere magari ci si conosce nelle prossime (spero a breve) uscite.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Io ti consiglio la rr 5.3 neanche a dirlo.. 400€ ben spesi ed è proprio il minimo sindacale per iniziare ad andare in mtb in sicurezza e con un minimo di dotazione tecnica adeguata del mezzo. Se poi vorrai fare del freeride come dici mi sembra ovvio che dovrai passare a qualcosa di più serio.

Ciao
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 24 anni e sono di Taranto. Da qualche tempo mi ha preso la "scimmia" della MTB. Vi faccio un quadro della situazione così da poter ricevere i migliori consigli. Non tocco una bici da quasi 7 anni, anche se prima di motorizzarmi ci vivevo su praticamente. Fisicamente sono abbastanza allenato (corsa e sport più volte alla settimana), altezza 1,77 peso 65 Kg. La mia idea di MTB è la seguente: poco asfalto (solo noia) per arrivare in campagna/boschi o sulle scogliere (qui in puglia oltre a poche zone collinari non abbiamo gran che altro). Mi piace il contatto con la natura e il concetto di avventura/libertà che mi può trasmettere la bici (se la "scimmia" dovesse prendermi davvero, sono sicuro che mi organizzerei per fare un bel viaggio free ride). Fatte le presentazioni, veniamo ai concetti importanti:

1) Budget limitato, perciò non sparatemi cifre folli altrimenti mi uccidete la "scimmia" e addio MTB..
2) Alcuni amici che praticano mi dicono spesso che a fare la differenza sono le gambe e non le ruote perché finché spingi quelle girano, concetto che è molto in linea con i miei limiti di budget..

--- A questo punto, con 200-300 euro qual'è il miglior mezzo che posso cercare? Ovviamente sono aperto all'usato (ho un pò di persone che possono aiutarmi nella valutazione)..

Vi anticipo che qui in zona nei negozi mi hanno proposto come "ottima soluzione per le mie necessità" questa Lombardo : LOMBARDO SESTRIERE 400 MTB.

Adesso lascio a voi ogni commento. E grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

PS. Se ci dovesse essere qualcuno della mia zona mi faccia sapere magari ci si conosce nelle prossime (spero a breve) uscite.

Ciao,io la Lombardo te la posso solo consigliare,ero andato in negozio per prendere la sestriere 400 e alla fine sono uscito con la sestriere 500 che è la versione 29" e con 27 velocità anzichè 24, ha anche in piu il bloccaggio della forcella dal manubrio,ne sono stracontento,poi fai te,sicuramente qua sul forum ti consiglieranno la rr 5.3 o la 520 io non te ne so parlare di queste della decathlon
 

enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
Grazie ad entrambi per le risposte.
X Bischerodellecolline, in effetti la rr 5.3 qui sul forum ha ricevuto diversi ottimi giudizi, ho intenzione di andarla a vedere il prima possibile al deca per rendermi conto di che impressione mi fa.
X paoloeffe76, la Lombardo l'ho vista dal negoziante vicino casa mia, però onestamente ho letto pareri contrastanti qui sul forum (sopratutto in merito ala qualità dei componenti, almeno per la SESTRIERE 400)..la SESTRIERE 500 va di molto oltre il mio budget..

Tra queste opportunità, in linea col mio budget, che ho in zona (alcune nuove e alcune usate), c'è qualcosa di buono secondo voi?

http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953425.htm
http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-fx-520-taranto-90055031.htm
http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-mtb-taranto-90016637.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953666.htm

So che sono opzioni differenti (freni disco e no), però se la base è decente e posso fare un upgrade in futuro (a seconda delle necessità) la terrei in considerazione.
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
Grazie ad entrambi per le risposte.
X Bischerodellecolline, in effetti la rr 5.3 qui sul forum ha ricevuto diversi ottimi giudizi, ho intenzione di andarla a vedere il prima possibile al deca per rendermi conto di che impressione mi fa.
X paoloeffe76, la Lombardo l'ho vista dal negoziante vicino casa mia, però onestamente ho letto pareri contrastanti qui sul forum (sopratutto in merito ala qualità dei componenti, almeno per la SESTRIERE 400)..la SESTRIERE 500 va di molto oltre il mio budget..

Tra queste opportunità, in linea col mio budget, che ho in zona (alcune nuove e alcune usate), c'è qualcosa di buono secondo voi?

http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953425.htm
http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-fx-520-taranto-90055031.htm
http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-mtb-taranto-90016637.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953666.htm

So che sono opzioni differenti (freni disco e no), però se la base è decente e posso fare un upgrade in futuro (a seconda delle necessità) la terrei in considerazione.
Le prime due secondo me possono fare al caso tuo...le altre lascerei perdere perché va bene non voler spendere una cifra,ma così è un po' troppo poco
A questo punto ti rimane da scegliere il colore secondo il tuo gusto e se sei della zona potresti andare nel negozio della prima inserzione e vedere la bici dal vivo...fra l'altro nuova
 

enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
Grazie Gripper per la risposta..quindi secondo te tra le prime due devo solo valutare il lato estetico giusto? Dal punto di vista componenti e qualità siamo li vero? Lo so che per voi esperti bici da 300-400 euro sono un pò tutte uguali (scarsa qualità e vita limitata), ma voglio solo essere sicuro di aver speso al meglio il mio budget :)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 24 anni e sono di Taranto. Da qualche tempo mi ha preso la "scimmia" della MTB. Vi faccio un quadro della situazione così da poter ricevere i migliori consigli. Non tocco una bici da quasi 7 anni, anche se prima di motorizzarmi ci vivevo su praticamente. Fisicamente sono abbastanza allenato (corsa e sport più volte alla settimana), altezza 1,77 peso 65 Kg. La mia idea di MTB è la seguente: poco asfalto (solo noia) per arrivare in campagna/boschi o sulle scogliere (qui in puglia oltre a poche zone collinari non abbiamo gran che altro). Mi piace il contatto con la natura e il concetto di avventura/libertà che mi può trasmettere la bici (se la "scimmia" dovesse prendermi davvero, sono sicuro che mi organizzerei per fare un bel viaggio free ride). Fatte le presentazioni, veniamo ai concetti importanti:

1) Budget limitato, perciò non sparatemi cifre folli altrimenti mi uccidete la "scimmia" e addio MTB..
2) Alcuni amici che praticano mi dicono spesso che a fare la differenza sono le gambe e non le ruote perché finché spingi quelle girano, concetto che è molto in linea con i miei limiti di budget..

--- A questo punto, con 200-300 euro qual'è il miglior mezzo che posso cercare? Ovviamente sono aperto all'usato (ho un pò di persone che possono aiutarmi nella valutazione)..

Vi anticipo che qui in zona nei negozi mi hanno proposto come "ottima soluzione per le mie necessità" questa Lombardo : LOMBARDO SESTRIERE 400 MTB.

Adesso lascio a voi ogni commento. E grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

PS. Se ci dovesse essere qualcuno della mia zona mi faccia sapere magari ci si conosce nelle prossime (spero a breve) uscite.





Rockrider 5.3 in offerta da Deca a 350 €.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie ad entrambi per le risposte.
X Bischerodellecolline, in effetti la rr 5.3 qui sul forum ha ricevuto diversi ottimi giudizi, ho intenzione di andarla a vedere il prima possibile al deca per rendermi conto di che impressione mi fa.
X paoloeffe76, la Lombardo l'ho vista dal negoziante vicino casa mia, però onestamente ho letto pareri contrastanti qui sul forum (sopratutto in merito ala qualità dei componenti, almeno per la SESTRIERE 400)..la SESTRIERE 500 va di molto oltre il mio budget..

Tra queste opportunità, in linea col mio budget, che ho in zona (alcune nuove e alcune usate), c'è qualcosa di buono secondo voi?

[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953425.htm[/URL]
[url]http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-fx-520-taranto-90055031.htm[/URL]
[url]http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-mtb-taranto-90016637.htm[/URL]
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olmo-oasi-26-taranto-89953666.htm[/URL]

So che sono opzioni differenti (freni disco e no), però se la base è decente e posso fare un upgrade in futuro (a seconda delle necessità) la terrei in considerazione.
Consigliare la miglior bici cercando un usato è davvero impossibile. Ci sono troppe varibabili. Però delle noccioline alla tua scimmia le dobbiamo dare...
Delle 4 bici da te indicate, lascierei perdere la 1 (costo), la 3 e la 4 (troppo scarse e senza nozioni aggiuntive: trasmissione, forcella, ecc). La 2 è ancora ancora passabile.
Partiamo dal budget, dici 2/300€, per fare MTB seriamente è troppo poco. Se mi parli di andare per strade sterrate senza grandi single-track da affrontare va bene. Però poi mi "rinfranchi" segnalandomi due bici, che il budget lo sforano "alla grande" (320, la bottechia e 350, la Olmo). Ordunque, se mi arrivi a 350, possiamo anche pensare alla RR5.3 del Decathlon (http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html), se, come tanti dicono, è in offerta a 350€. Di meglio, a quella cifra, non puoi trovare. Se invece, vogliamo continuare nella ricerca di un buon usato, il consiglio è di armarsi di pazienza e cercare una RR8.1 (se hai moooooolto culo a 350€ forse trovi qualcosa) oppure sui 250/300, appunto una RR5.3 (poi da valutare se a 300 noon convenga penderla nuova....).
P.e. http://www.subito.it/biciclette/rockrider-8-1-bari-87805140.htm?last=1, altro pianeta rispetto a bottecchia, olmo e compagnia cantante...

Ah, tieni conto che la scimmietta va accontentata anche con un minimo di abbigliamento tecnico, quindi il budget è destinato ad alzarsi...

Facci sapere.
 

enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
X mauru: si diciamo che il budget per la bici non deve superare i 350€, più ovviamente l'abbigliamento tecnico (in primis casco).. la RR 8.1 che mi hai postato è stata venduta, peccato perché magari sarebbe stata un'occasione..sempre dalle mie parti ci sarebbe questa :
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rock-rider-5-3-semi-nuova-taranto-89404631.htm

ho chiamato il venditore e mi ha detto che la bici è in ottimo stato, acquistata un anno fa ed usata dal fratello più piccolo (credo quindi poche sollecitazioni)..il prezzo è trattabile, perciò magari la potrei portare via x 250..l'unico problema è che non sa la taglia (ha perso il libretto e non sa come dirmi la misura)..io credo che per la mia altezza ci vorrebbe una taglia L (177 circa), eventualmente comunque la potrei andare a vedere per rendermi conto..che ne dite?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
X mauru: si diciamo che il budget per la bici non deve superare i 350€, più ovviamente l'abbigliamento tecnico (in primis casco).. la RR 8.1 che mi hai postato è stata venduta, peccato perché magari sarebbe stata un'occasione..sempre dalle mie parti ci sarebbe questa :
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-rock-rider-5-3-semi-nuova-taranto-89404631.htm[/URL]

ho chiamato il venditore e mi ha detto che la bici è in ottimo stato, acquistata un anno fa ed usata dal fratello più piccolo (credo quindi poche sollecitazioni)..il prezzo è trattabile, perciò magari la potrei portare via x 250..l'unico problema è che non sa la taglia (ha perso il libretto e non sa come dirmi la misura)..io credo che per la mia altezza ci vorrebbe una taglia L (177 circa), eventualmente comunque la potrei andare a vedere per rendermi conto..che ne dite?

Occhio alle persone che hanno perso scatole e libretti.. :celopiùg:
 

enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
Si in effetti anche io sono rimasto un attimino perplesso quando mi ha detto che non sapeva che taglia fosse la bici perché aveva perso il libretto..però che ci volete fare, non siamo tutti uguali :) comunque avrei anche quest'altra 5.3 sempre in zona:
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-perfetta-brindisi-89817838.htm
Taglia M, ma secondo il venditore va benissimo per me che sono 1,77 (immagino abbia tutti gli interessi a dire che è perfetta per me)..prezzo trattabile..che faccio me le vado a vedere?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
portati un amico esperto e vai a vederla.
dal sito decathlon la M la consigliano per altezze tra 165 e 175.
molto dipende anche dalle tue misure antropomorfe. se hai un cavallo basso e braccia corte la M potresti sentirtela bene.
io ho avuto un telaio deca 8.1 in taglia M (sono alto 170 e lo trovavo giusto anche se la avrei preferita un pelo più piccola, sono gusti personali)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si in effetti anche io sono rimasto un attimino perplesso quando mi ha detto che non sapeva che taglia fosse la bici perché aveva perso il libretto..però che ci volete fare, non siamo tutti uguali :) comunque avrei anche quest'altra 5.3 sempre in zona:
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-perfetta-brindisi-89817838.htmhttp://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-perfetta-brindisi-89817838.htm
Taglia M, ma secondo il venditore va benissimo per me che sono 1,77 (immagino abbia tutti gli interessi a dire che è perfetta per me)..prezzo trattabile..che faccio me le vado a vedere?
La bici da te indicata ha qualche up interessante (freni idraulici in primis) ed il cambio revoshift (a veder le foto e quella striminzita descrizione): non so perà quanto possa essere interessante averlo, prova ad indagare meglio su che modifiche ha apportato. Per la taglia, secondo me sei un pò al limite, male che vada puoi sempre allungare la pipa, in fondo non parliamo di bici da 4000€ che ti devono calzare a pennello per forza di cose...
Unica cosa, valuta bene i prezzi che ti fanno, quello che ha perso il libretto ti molla una RR5.3 a 300€, senza up, a 350€ la prendi nuova...

Dai che qualcosa salta fuori...
 

enry26

Biker novus
27/4/14
23
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte. In settimana vado a vedere la rr del secondo annuncio (quella con gli up)..viene con me un amico più esperto e vediamo che ne esce..diciamo che se posso chiudere a 250 ( e non ci sono difetti sulla bici) ho il vostro benestare :)
Per l'altra a questo punto se non scende a 250 non la considero neanche.. Grazie ancora x i consigli.. vi faccio sapere come va a finire..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi butterei su una 5.3 nuova in negozio a patto che sia, come in diversi punti vendita, in offerta a 350 €...:spetteguless:
 

[email protected]

Biker novus
26/3/14
29
1
0
Taranto
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 24 anni e sono di Taranto. Da qualche tempo mi ha preso la "scimmia" della MTB. Vi faccio un quadro della situazione così da poter ricevere i migliori consigli. Non tocco una bici da quasi 7 anni, anche se prima di motorizzarmi ci vivevo su praticamente. Fisicamente sono abbastanza allenato (corsa e sport più volte alla settimana), altezza 1,77 peso 65 Kg. La mia idea di MTB è la seguente: poco asfalto (solo noia) per arrivare in campagna/boschi o sulle scogliere (qui in puglia oltre a poche zone collinari non abbiamo gran che altro). Mi piace il contatto con la natura e il concetto di avventura/libertà che mi può trasmettere la bici (se la "scimmia" dovesse prendermi davvero, sono sicuro che mi organizzerei per fare un bel viaggio free ride). Fatte le presentazioni, veniamo ai concetti importanti:



1) Budget limitato, perciò non sparatemi cifre folli altrimenti mi uccidete la "scimmia" e addio MTB..

2) Alcuni amici che praticano mi dicono spesso che a fare la differenza sono le gambe e non le ruote perché finché spingi quelle girano, concetto che è molto in linea con i miei limiti di budget..



--- A questo punto, con 200-300 euro qual'è il miglior mezzo che posso cercare? Ovviamente sono aperto all'usato (ho un pò di persone che possono aiutarmi nella valutazione)..



Vi anticipo che qui in zona nei negozi mi hanno proposto come "ottima soluzione per le mie necessità" questa Lombardo : LOMBARDO SESTRIERE 400 MTB.



Adesso lascio a voi ogni commento. E grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.



PS. Se ci dovesse essere qualcuno della mia zona mi faccia sapere magari ci si conosce nelle prossime (spero a breve) uscite.


Ciao anch io sono di taranto e ho appena iniziato ad andare in mtb
Ho acquistato una Trek 450 disc
E mi trovo benissimo comunque se vai a A vedere la torpado t585 nuova la paghi poco meno di 400 euro
La stavo comprando da un negoziante a Talsano
Almeno è nuova!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo