Milano e dintorni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Vediamo un po' quanti appassionati di MTB coltivano questo loro interesse tra le strade di Milano ed i suoi dintorni!
Io lo coltivo da Rho! Quando esco vado in cerca di parchi! Di tanto in tanto vado alla Montagnetta di San Siro, Parco delle Groane, Bosco in città...partendo da casa in bici si fa molto asfalto, ma alla fine ci si riesce a divertire un po' anche così!
Ho anche la bici da corsa, ma non la uso spessissimo...la MTB mi piace di più!

Dai, popoliamo questa sezione ora! :)
 

lalomtb

Biker ultra
18/7/09
628
0
0
Comazzo
Visita sito
Vediamo un po' quanti appassionati di MTB coltivano questo loro interesse tra le strade di Milano ed i suoi dintorni!
Io lo coltivo da Rho! Quando esco vado in cerca di parchi! Di tanto in tanto vado alla Montagnetta di San Siro, Parco delle Groane, Bosco in città...partendo da casa in bici si fa molto asfalto, ma alla fine ci si riesce a divertire un po' anche così!
Ho anche la bici da corsa, ma non la uso spessissimo...la MTB mi piace di più!

Dai, popoliamo questa sezione ora! :)

ciao cooter!io sono di paullo,a 15minuti da san donato,e più ke nei dintorni di milano,sono a ridosso del lodigiano.
x mia fortuna in 5minuti sono sulle rve dell'adda,oppure in un minuto sono sul canale muzza.

purtoppo il 2 agosto mi sono scassato un pò....40gg di stop forzato x una piccola frattura al bacino:pirletto:! se tt va bene torno in piedi x fine mese e in bike solo ad ottobre:cry:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Vediamo un po' quanti appassionati di MTB coltivano questo loro interesse tra le strade di Milano ed i suoi dintorni!
Io lo coltivo da Rho! Quando esco vado in cerca di parchi! Di tanto in tanto vado alla Montagnetta di San Siro, Parco delle Groane, Bosco in città...partendo da casa in bici si fa molto asfalto, ma alla fine ci si riesce a divertire un po' anche così!
Ho anche la bici da corsa, ma non la uso spessissimo...la MTB mi piace di più!

Dai, popoliamo questa sezione ora! :)
volendo fare un pò più di strada (in macchina) puoi arrivare dalle nostre parti in quel di monza
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Vediamo un po' quanti appassionati di MTB coltivano questo loro interesse tra le strade di Milano ed i suoi dintorni!
Io lo coltivo da Rho! Quando esco vado in cerca di parchi! Di tanto in tanto vado alla Montagnetta di San Siro, Parco delle Groane, Bosco in città...partendo da casa in bici si fa molto asfalto, ma alla fine ci si riesce a divertire un po' anche così!
Ho anche la bici da corsa, ma non la uso spessissimo...la MTB mi piace di più!

Dai, popoliamo questa sezione ora! :)

Milano sud-est :)

Lo scorso anno ho pedalato molto nelle nostre campagne... tra parchi e zone agricole. Finalmente quest'anno mi sono orientato verso zone meno "piatte" e ho veramente capito cos'è la MTB.

Purtroppo Milano e provincia offrono ben poco morfologicamente per la pratica della MTB. Io abito all'interno del Parco Agricolo Sud Milano, perfetto per farsi la gamba ad inizio stagione su ciclabili e strade bianche, ma lontano anni luce anche dall'XC.

Alcune alternative non volendo allontanarsi troppo dalla città sono la collina di San Colombano al Lambro (verso Lodi), il parco del Ticino (verso Pavia), il parco delle Groane salendo a Montorfano (verso Como) e il parco del Curone, con Montevecchia e il San Genesio (verso Lecco).
Quest'ultima è la scelta migliore per chi vuole avvicinarsi alla MTB, per varietà di fondo e dislivelli, ma siamo già fuori provincia.

C'è da dire che Milano è ampiamente collegata attraverso la rete ferroviaria alle vicine città lombarde, quindi chi non vuole o non può spostarsi in macchina ha la possibilità di muoversi con treno+bici verso luoghi più appetibili.
Con le ferrovie nord, per esempio, si arriva velocemente a Como, dove prendere la funicolare di Brunate e godersi i numerosi sentieri del triangolo lariano.
 

scualo

Biker serius
E' proprio vero la nostra zona non offre molto. Purtroppo essendo in pianura salite e discese sono un miraggio, ma devo dire che in mezzo alle campagne del parco agricolo sud Milano qualche bel sterrato lo puoi trovare, comunque il parco del ticino per noi della pianura è il massimo che possiamo trovare. Anche io appena posso scappo in alta val seriana, è vero in montagna il divertimento è assicurato. CIAO
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
E' proprio vero la nostra zona non offre molto. Purtroppo essendo in pianura salite e discese sono un miraggio, ma devo dire che in mezzo alle campagne del parco agricolo sud Milano qualche bel sterrato lo puoi trovare, comunque il parco del ticino per noi della pianura è il massimo che possiamo trovare. Anche io appena posso scappo in alta val seriana, è vero in montagna il divertimento è assicurato. CIAO

ciao!
ma ragazzi siamo in pianura padana!!! purtroppo non ci si può aspettare molto da queste zone!!
io abito in zona gratosoglio e anche io mi sposto parecchio se voglio respirare l'essenza della MTB;vicino ho solo il ticino pavia-bereguardo-bereguardo-vigevano, un po di adda (lavoro a melzo).. e qualche percorso tra san donato, melegnano e lodigiano.
ma con le alzatacce si possono fare cose interessanti! varesotto e brianza in primis possono regalare,insieme all'oltepò! ciao!
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
45
Dusseldorf
Visita sito
ciao a tutti! chi volesse uscire io sono sempre disponibile! nel pomeriggio faccio un salto al parco del ticino di torre d'isola...domani se c'è qualcuno che esce mi aggrego volentieri!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao a tutti, per i Milanesi il posto più a pèortata di mano per scollinare con pendenze anche del 15/20% potete venire a San Colombano al Lambro, ho amici di Milano che spesso vengono, la domenica mattina si puo fare un giro un 2 ore e mezza con almeno 500mt di dislivello e anche più...vi posto qui la traccia dell'ultimo giro di domenica scorsa...chi volesse mi contatti e si organizza...ciaooo

 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti, per i Milanesi il posto più a pèortata di mano per scollinare con pendenze anche del 15/20% potete venire a San Colombano al Lambro, ho amici di Milano che spesso vengono, la domenica mattina si puo fare un giro un 2 ore e mezza con almeno 500mt di dislivello e anche più...vi posto qui la traccia dell'ultimo giro di domenica scorsa...chi volesse mi contatti e si organizza...ciaooo

il problema è che sono tutte discese corte.....
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
cia o Apo, todo bien??:medita:

Ciao a tutti, per i Milanesi il posto più a pèortata di mano per scollinare con pendenze anche del 15/20% potete venire a San Colombano al Lambro, ho amici di Milano che spesso vengono, la domenica mattina si puo fare un giro un 2 ore e mezza con almeno 500mt di dislivello e anche più...vi posto qui la traccia dell'ultimo giro di domenica scorsa...chi volesse mi contatti e si organizza...ciaooo

 

Classifica mensile dislivello positivo