Mission impossible per chi si trova vicino a Legnano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Ciao a tutti
Probabilmente grazie ad un indagine personale ho capito dove potrebbe trovarsi la mia Rr 5.3. Non è per il valore della bici ma per la soddisfazione di aver trovato uno di questi farabutti.
Si tratta di entrare in un negozio dell'usato fingendosi interessati ad una delle bici, cercare di vedere se c'è n'è qualcuno che somiglia alla mia e uscire.
Se qualcuno è interessato e vuole aiutarmi mi mandi un mp

Grazie
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti
Probabilmente grazie ad un indagine personale ho capito dove potrebbe trovarsi la mia Rr 5.3. Non è per il valore della bici ma per la soddisfazione di aver trovato uno di questi farabutti.
Si tratta di entrare in un negozio dell'usato fingendosi interessati ad una delle bici, cercare di vedere se c'è n'è qualcuno che somiglia alla mia e uscire.
Se qualcuno è interessato e vuole aiutarmi mi mandi un mp

Grazie
Personalmente così fosse chiederei l'intervento di polizia o cc, non è un gioco.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Premessa : Il senno del "Potrebbe" non porta da nessuna parte ,.....
Accertatene con sicurezza prima di parlare con convinzione...........
Hai sporto denuncia segnalando il numero di telaio....?
Sei entrato nel negozio dell'usato ,hai guardato un po' in giro ed hai individuato riconoscendola tra le altre la tua bici?
Hai potuto assicurartene guardando il numero del telaio ?
Se dunque e' cosi' la procedura e' che tu esci senza farti notare e chiami le forze dell'ordine ..................
Ora se il negoziante non e' l'autore del furto ,rinvenendo la tua bici regolarmente denunciata in precedenza ,il negoziante viene denunciato per ricettazione e l'eventualita' che possa difendersi intentando di averla comperata da un tizio che se la e' voluta vendere e' molto remota................magari messo alle strette dichiara anche chi gliele fornisce .................
Ed astieniti da intentare un azione personale ,questo e' un consiglio vista la pericolosita'.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Avete ragione ma io già ieri ho contattato il comando dei carabinieri di competenza e spiegato tutto. Ora non mi resta che aspettare, anche io mi sono reso conto che il "gioco" non vale la candela,
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...mica è come nel libro e film "La scomparsa di Patò" di Camilleri...
OT: che per la cronaca è l'unico dei romanzi "storici" di Camilleri in cui CC e PS collaborano, seppur costretti dal prefetto. Negli altri romanzi più che ostacolarsi si fanno la guerra sul serio (vedi il finale de "La concessione del telefono").
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Ciao a tutti
Probabilmente grazie ad un indagine personale ho capito dove potrebbe trovarsi la mia Rr 5.3. Non è per il valore della bici ma per la soddisfazione di aver trovato uno di questi farabutti.
Si tratta di entrare in un negozio dell'usato fingendosi interessati ad una delle bici, cercare di vedere se c'è n'è qualcuno che somiglia alla mia e uscire.
Se qualcuno è interessato e vuole aiutarmi mi mandi un mp

Grazie
sono ladri non fessi,nessuno ruberebbe una bici per venderla al mercatino nel territorio dove è stato commesso il furto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sono ladri non fessi,nessuno ruberebbe una bici per venderla al mercatino nel territorio dove è stato commesso il furto
Tutto e' possibile................
A volte magari ,vista la mediocrita' ed elevata diffusione del tipo della bici, contano sul passare inosservati e magari la rivendono dove nessuno ci va' a pensare .................
[MENTION=156540]Fiosco[/MENTION]
Ma avrai ,se l'hai comperata nuova dal Decathlon ,uno scontrino ed il n° di telaio annotato da qualche parte oltre a qualche foto magari fatta anche durante le tue uscite ?
Se cosi' e' ,fai come ti suggerisco,............. fingiti un cliente interessato,chiedi il prezzo ,chiedi di guardare le saldature ,la capovolgi e con occhio certosino guardi il n° di telaio.............e se corrisponde come si dice ......"muto ed acqua in bocca"... te ne esci dicendo di pensarci su e magari per non insospettire nessuno tenti di tirare il prezzo ............poi esci fuori ,ti allontani quel tanto per non farti vedere mentre telefoni, ma sarebbe meglio tenere sotto occhio il negozio nel caso in cui tentino di occultare la bici ......e chiami i Carabinieri riferendo che esiste flagranza di reato e chiedi il loro intervento............ma quest'ultimo puoi farlo solo se sei in possesso di prove di proprieta' che ti ho precedentemente indicato.
Se invece continui a passarci .............finirai per insospettire tu loro e magari ammetti che siano a posto ..... ti chiamano loro i Carabinieri............
Non ne sarei così sicuro, specie per bici di non grande valore.

Giusto!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Tutto e' possibile................
A volte magari ,vista la mediocrita' ed elevata diffusione del tipo della bici, contano sul passare inosservati e magari la rivendono dove nessuno ci va' a pensare .................
[MENTION=156540]Fiosco[/MENTION]
Ma avrai ,se l'hai comperata nuova dal Decathlon ,uno scontrino ed il n° di telaio annotato da qualche parte oltre a qualche foto magari fatta anche durante le tue uscite ?
Se cosi' e' ,fai come ti suggerisco,............. fingiti un cliente interessato,chiedi il prezzo ,chiedi di guardare le saldature ,la capovolgi e con occhio certosino guardi il n° di telaio.............e se corrisponde come si dice ......"muto ed acqua in bocca"... te ne esci dicendo di pensarci su e magari per non insospettire nessuno tenti di tirare il prezzo ............poi esci fuori ,ti allontani quel tanto per non farti vedere mentre telefoni, ma sarebbe meglio tenere sotto occhio il negozio nel caso in cui tentino di occultare la bici ......e chiami i Carabinieri riferendo che esiste flagranza di reato e chiedi il loro intervento............ma quest'ultimo puoi farlo solo se sei in possesso di prove di proprieta' che ti ho precedentemente indicato.
Se invece continui a passarci .............finirai per insospettire tu loro e magari ammetti che siano a posto ..... ti chiamano loro i Carabinieri............


Giusto!

Sono d'accordo.
E' inutile esporsi più di tanto. Ammesso e non concesso che qualcuno possa entrare a "controllare", è meglio agire come dice Francesco. Così facendo, ti togli una doppia soddisfazione: recuperi la tua biga e fai passare brutti momenti a sti farabutti!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La mia paura è il rischio di ritorsioni, quello mi blocca

Allora : le cose sono due ,o molli o prosegui....................

ritorsioni? se ti vedono indeciso ed impaurito per davvero ti lavorano..............
Vai in un comando dei Carabinieri , spiega il tutto e chiedi se loro possono verificare al tuo posto............
Oppure Ripeti a te stesso "mi han ciulato la bici ,non e' piu' mia .......amen e filo a comprarmene una nuova " ,perche' scusa ,...con tutto che mi dispiace ma non si puo' star qui a formare un lacrimatoio.....................
certo e' pure che ognuno di noi e' soggettivo a se stesso .........e di per certo non e' mia intenzione deriderti ,.........ma diamine ,comprendi pure la situazione ,e' ora che ti muovi!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo