Misure per costruire mini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Ciao!!!!!!!!!
Allora sto mandando in cantiere questo progetto... lo spazio che ho a disposizione è 9 x 4 metri.
Mi servirebbero le misure di una mini da infilarci dentro: raggio, altezza, lunghezza flat laterali per provare qlk uscendo e tutto quello che può servire....

NON MI SERVONO LE MISURE DA SKATE [reperibili su internet]

attendo con ansia
saluti
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Per i quarter altezza 2 mt raggio 2.50... perfetta!.

in questo modo ti viene una transizione di circa 2.40 mt, che per 2 quarter significa 4.80. significa quindi che ti rimane per il flat e i terrazzini 3.20.

la cosa migliore è usare 2 mt per il flat, 1 mt per un terrazzino e fare l'altro terrazzino inesistente da 20 cm (magari se sei contro un muro lo usi come wall e via).
La rampa come te l'ho appena descritta ce l'ha un nostro amico a casa ed è una figata unica.
YO
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
non è un pò corto il flat di 2 metri? noi stiamo facendo di 3 metri, in effetti però la mini è alta 156 con raggio 220 (per motivi di legna recuperata non si poteva fare di più) quindi forse la parte bassa della curva, assimilabile a un quasi flat è più rastremata che su un curva più ampia..
io in origine pensavo di farla di con flat di 250, ma vezzo
http://www.nosoccer.com/public/v3/?p=1316
mi consigliava di farlo 3 perchè la sua ha misure simili, il flat di 250 e dice che risulta un pò troppo nervosa..
pareri di qualcuno che ha fatto una rampa su queste misure?

ps. allego una foto del perimetro della nostra che stiamo mettendo a livello con dei tufi 15x25x50

 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
minkia jack è stra incazzata e stra cortissima qll dirobi di frontocean che ha raggio 250 ed è altra 180 e gia super incazzata cosi alta è quasi un vert, se non hai il tetto io ti consiglio raggio 250 altezza 180 con almeno 3-4 metri di flat tra i 2 quarter se no ti gira la testa dopo 2 secondi, ( la mia ha un flaat di 5 metri) i terrazzini sopra puoi farne uno di almeno 2,5 metri e uno lo puoi lasciare di un metro anke un po meno se vuoi, che se ce il muro fai wall
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
minkia jack è stra incazzata e stra cortissima qll dirobi di frontocean che ha raggio 250 ed è altra 180 e gia super incazzata cosi alta è quasi un vert, se non hai il tetto io ti consiglio raggio 250 altezza 180 con almeno 3-4 metri di flat tra i 2 quarter se no ti gira la testa dopo 2 secondi, ( la mia ha un flaat di 5 metri) i terrazzini sopra puoi farne uno di almeno 2,5 metri e uno lo puoi lasciare di un metro anke un po meno se vuoi, che se ce il muro fai wall
5 metri di flat credo siano tantissimi almeno per la bmx, per la mtb non saprei.. ma pure 4 direi..
e poi, scusa, a cosa serve un terrazzino di 2,5 metri???
e comunque, dettaglio non trascurabile, con le misure che dici tu va abbondantemente oltre lo spazio che ha a disposizione..
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
ora non ricordo bene quanti iano esattamente ma ti assicuro che sia per la bmx che per la mtb vanno benissimo non perdi velogita e avendo piu flat hai meno giramento di testa e riesci a preparare i trick meglio , il terrazzino di 2.5 metri serve per fare i trick uscendo dalla mini tipo manual e cose cosi le riesci a fare anke in un metro, ma trick cme 360 tire tap oppure fakie manual to manual in, oppure non so taiwhip to manual o che piu ne ha piu ne metta, in 2 metri (dato che il mio è da 2) ti trovi un po stretto a farlo, l'ideale è 2.50 o 3
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mmmm.. altri pareri?
io non ho mai girato su rampe con flat + di 3,5 e 3,5 mi è sembrato già "addormentato"..
5 metri a occhio e croce se non ricordo male sarà dalla spina del lambro alla hip di fronte e infatti non sembra una mini..
comunque di solito non mi gira la testa sulle rampe con flat intorno ai 3 metri..
una curiosità, ma tu nel flat di 5 metri pedali?
 

Classifica mensile dislivello positivo