Molla titanio dhx 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ola a tutti e x piacere non cazziatemi dai,lo sò,ho usato il tasto cerca ma dopo 1 ora mi sono rotto le bal-le xchè non trovavo quello che interessa a mè.Il mecca mi ritira dal nuovo dhx 5 la molla in acciaio a prezzo appunto del nuovo(sono circa 70 euri dai) dato che io voglio una molla in titanio x la leggerezza,lui mi consiglia una marzocchi xchè compatibile e costa poco,gli dò ascolto o non valgono molto le marzocchi?:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):grazie .So long.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
come detto sopra: ma da quando fa le molle in titanio?
il tuo meccanico è un amore a ridarti 70 eurini...


Non ti dico quanti gliene lascio x gli altri componenti zio bono,la sai quella del cetriolo no?gira gira ma và sempre in ......all'ortolano:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):.Cmq si dai,mica che magari passo x uno che si lamenta sempre,meglio di un calcio nelle pal-le insomma.Lui mi ha detto che sono quelle della marzocchi,trà l'altro non è roba che ha in casa e deve vendere,mi lascia la molla fox da provare(una 450lb io sono 68 kg biotto e sul sito santa cruz dicevano una400)x un 7-8 uscite se la voglio piu morbida mi dice che la ordina da 400,anche lui cmq mi diceva che il comportamento del titanio differisce dal acciaio e userebbe 50 lb in piu x il titanio,spiegandomi che la forza usata è la stessa(si comprime insomma alla stessa maniera)ma l'acciaio è piu progressivo,parte con un tot e poi diventa piu duro verso la fine,mentre il titanio è piu lineare,cioè x tutta la lunghezza della corsa(quasi insomma)la forza è costante.Mhà onestamente io pensavo di risparmiare un paio di etti pagandoli poco,ma trà poco devo dare un esame x capirci qualcosa zio bono.Grazie soci.So long.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Non me lo dice nessuno? in internet non ho trovato niente....
Quando gliele pago(x cui sò bene quanto escono)te lo faccio sapere,fine settimana dovrebbe essere pronta la bike x cui ci salgo e glielo chiedo,max inizio prox,adesso non voglio dire caz-zate xchè non sono sicuro avendo trattato anche x il prezo dei cavi eh eh eh,mi pare mi abbia detto 150 euro,meno 70 chiaramente dovrei farcela con 80 euri ecco xchè facevo il ranzani con la molla in titanio,zio bono metto le toppe sui guanti che uso in moto x poi passarli alla bike,vuria(termine militarese) mai spendere tanto x una molla:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):.So long.Brakky
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Facci sapere come va a finire,interessa anche a me.Ricordati che la durezza è la medesima sia in acciao che in titanio,è la progressione che cambia oltre che il peso..Io ho acquistato una Nuke Proof in acciao su www.chainreactioncycles.com a 44 euro e vi garantisco che lavora come una al titanio (tra l'altro ha 2 spire in piu rispetto alla fox)
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
posseggo la molla del fox 5 in acciaio montata su Nomad. Volendo cambiarla per una in Ti (RCS) devo prenderla con quale stroke? Nel senso che la zingara è interasse 216 mm ma la molla che monto è 2.80x500lbs... Devo prenderla interasse 2.5 oppure 2.8???
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
posseggo la molla del fox 5 in acciaio montata su Nomad. Volendo cambiarla per una in Ti (RCS) devo prenderla con quale stroke? Nel senso che la zingara è interasse 216 mm ma la molla che monto è 2.80x500lbs... Devo prenderla interasse 2.5 oppure 2.8???

Occhio che è lunga, non so se da 2.80 riesci a montarla.

Guarda la mia RCS su un DH5 da 222 di interasse, ci è stata al pelo.

_mg_0510.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
posseggo la molla del fox 5 in acciaio montata su Nomad. Volendo cambiarla per una in Ti (RCS) devo prenderla con quale stroke? Nel senso che la zingara è interasse 216 mm ma la molla che monto è 2.80x500lbs... Devo prenderla interasse 2.5 oppure 2.8???
La molla per l'ammo da 216 è quella da 2.5 forse ci và anche quella da 2.8 (che è per ammo da 222) ma perchè rischiare?
 

Classifica mensile dislivello positivo