Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo fare alcune precisazione:
Gli unici gruppi che hanno l'autorizzazione della manutenzione per i sentieri del monte Canto come servizio ordinario o straordinario sono il gruppo Antincendio di Carvico (Enzo presidente e Gino capogruppo) e il gruppo Ecologico di Sotto il Monte (Giuliano).
Noi come Carvico Sky non abbiamo il permesso per farlo, io personalmente vado a operare come Antincendio Carvico. Questi gruppi oltre avere l'autorizzazione hanno l'abbigliamento obbligatorio per operare in massima sicurezza e sono coperti da polizze assicurative. Sarebbe quindi buona cosa iscriversi a questi gruppi per poter operare nella maniera giusta specificando a loro le vostre esigenze.
Ricordo che ogni intervento non autorizzato potrebbe essere sanzionato dal corpo forestale: ma per ogni informazione più dettagliata e precisa informatevi direttamente alla sede del corpo forestale di stato di Sotto il Monte.

E' stato posizionato ieri al bar Cafferino di Carvico con l'autorizzazione del Sindaco Sergio il bussolotto di raccolta "Grazie Canto"
Vi saluto
Alessandro
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao a tutti
Volevo fare alcune precisazione:
Gli unici gruppi che hanno l'autorizzazione della manutenzione per i sentieri del monte Canto come servizio ordinario o straordinario sono il gruppo Antincendio di Carvico (Enzo presidente e Gino capogruppo) e il gruppo Ecologico di Sotto il Monte (Giuliano).
Noi come Carvico Sky non abbiamo il permesso per farlo, io personalmente vado a operare come Antincendio Carvico. Questi gruppi oltre avere l'autorizzazione hanno l'abbigliamento obbligatorio per operare in massima sicurezza e sono coperti da polizze assicurative. Sarebbe quindi buona cosa iscriversi a questi gruppi per poter operare nella maniera giusta specificando a loro le vostre esigenze.
Ricordo che ogni intervento non autorizzato potrebbe essere sanzionato dal corpo forestale: ma per ogni informazione più dettagliata e precisa informatevi direttamente alla sede del corpo forestale di stato di Sotto il Monte.

E' stato posizionato ieri al bar Cafferino di Carvico con l'autorizzazione del Sindaco Sergio il bussolotto di raccolta "Grazie Canto"
Vi saluto
Alessandro

Grazie Alessandro,
(ma sul forum questo nome vedo che e' molto "gettonato") per le info,aggiungiamo al panificio Chiappa anche il bar Cafferino e speriamo molti altri.
Il Canto di questi tempi piu' che di manutenzione ordinaria ha bisogno di...un miracolo per stare "insieme",visto la situazione di persona ieri ed e' quasi catastrofica,speriamo non si aggravi ulteriormente.
Una "ola" a chi si opera per la sistemazione sentieri.

:}}}:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Come dicevo oggi sono stato sul Canto, salite sia da Sotto il monte che da pontida abbastanza messe bene, problemi a salire non ne ho avute. I sentieri sono scivolosi ma non abbiamo trovato un mare di fango, complici anche le foglie. Abbiamo fatto anche il Compressor. Secondo me per il week end si gira abbastanza bene
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Come dicevo oggi sono stato sul Canto, salite sia da Sotto il monte che da pontida abbastanza messe bene, problemi a salire non ne ho avute. I sentieri sono scivolosi ma non abbiamo trovato un mare di fango, complici anche le foglie. Abbiamo fatto anche il Compressor. Secondo me per il week end si gira abbastanza bene
Ottimo, quasi quasi ci faccio un pensiero per domenica.

Qualcuno sa se di cacciatori ce n'è ancora tanti come qualche tempo fa?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per Wile,
ma dove c... si trovano gli adesivi (o bollino BLU come dici tu) scrivici per favore i punti vendita dove trovarlo e dove lasciare il "contributo" per l'Associazione,grazie.
Il mio voglio metterlo sul caschetto,sulla bike non durerebbe molto.

Per fortuna ti ha risposto Alessandro .... per qualche strana ragione non ricevo più notifiche per questa discussione.
Sarà che ultimamente mi sono talmente stufato di altre discussioni, che nella foga di cancellarmi, devo aver fatto fuori anche questa. :omertà:

Sempre Alessandro, ha fatto molto bene a ribadire alcuni concetti, che avevo esposto anche nel mio post (vedi gruppi autorizzati alla manutenzione).

Comunque il bar e il panifico sono vicini fra loro e facilmente raggiungibili arrivando da SIM.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
:yeah!::yeah!:Oggi,venerdi' 21 novembre sono passato al bar Caffettino di Carvico per "gustarmi" un ottimo caffe' e per fare finalmente la mia offerta a favore del monte Canto.
Ora sono un felice possessore di adesivo che ho posizionato sul caschetto e che Wile che e' daltonico ha definito blu,invece e' color oro (come da allegato).
Saliti da Caneve con Valerio ,Scapin front munito,qualcuno ha pavimentato un tratto di salita con cocci di tegole e coppi che se non si sta attenti ti tagliano i copertoni,non e' stata una bella idea.
A Santa Barbara abbiamo incontrato qualche bikers che scendeva e qualche pensionato,cassaintegrato e "mobilitato" che in settimana popola il Canto,volenti o no,sono gli unici che hanno, purtroppo, tempo da passare in escursioni e passeggiate varie.
Scesi da Fontanella c'e' il solito pezzo di sentiero eroso (vedi allegato).
Per rendermi utile alla "causa" del nostro Monte ho deciso di documentare fotograficamente i vari danni ed eventualmente "girarli" via mail alla Associazione che si occupa della manutenzione sentieri cosi' sanno gia' dove andare a riparare le cose piu' urgenti.
Se c'e' qualcuno che conosce l'indirizzo mail, di cui sopra, me lo scriva sul Forum,grazie.

:yeah!::yeah!:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sapevo che [MENTION=18202]wile59[/MENTION] fosse daltonico, per questo voleva prendere la forcella Rockshox Pike "quella col trattamento kashima" ahahaha!
Non me ne volere Alessandro, si scherza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo