Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Uno a caso..... il pozzo? :maremmac:
il Pozzo? c'è anche di peggio .. il sentiero 7 che scende a Canzo, anche il 6 , quello che va a S. Tomaso e il sentiero che parte più o meno sempre in zona spaccasassi ma che scende a Valbrona ... questo per stare in questa zona, poi se vai verso il Palanzone ce ne sono altri 3 che meritano e sono di alto livello .... la discesa del Puscio, la Bolli rossi (anche se ultimamente è stato pulito) e la Meralla che scende diretto sopra Canzo ..... in tutti questi ci vuole pelo e manico per divertirsi, altrimenti li fai tutti a piedi ..... sono la mia palestra di allenamento
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
credo che lo spaccasassi fatto con una frontina devi avere molto, molto, molto, molto, molto, molto manico .... ho già scritto molto? .....
Chi frequenta questo forum da anni sa che quando qualcuno scrive che un sentiero si puo' fare, basta avere manico ... 99% delle volte significa che non si puo' fare.
Nel restante 1% lo puo' fare Brumotti. :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chi frequenta questo forum da anni sa che quando qualcuno scrive che un sentiero si puo' fare, basta avere manico ... 99% delle volte significa che non si puo' fare.
Nel restante 1% lo puo' fare Brumotti. :mrgreen:
Il discorso è sempre quello, quello che può essere fattibile per me non lo è per nulla per altri e viceversa, avendo @carlao chiesto se fattibile con una frontina uno presume che prediliga percorsi più XC, fermo restando che possa invece essere perfettamente in grado di farlo, come di contro ho visto gente sul Canto con bici Enduro stratosferiche fare a piedi il Muschio, adducendo la colpa ad un errato setting delle sospensioni dopo averla ritirata dal meccanico per il tagliando...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: miz24 and carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il discorso è sempre quello, quello che può essere fattibile per me non lo è per nulla per altri e viceversa, avendo @carlao chiesto se fattibile con una frontina uno presume che prediliga percorsi più XC, fermo restando che possa invece essere perfettamente in grado di farlo, come di contro ho visto gente sul Canto con bici Enduro stratosferiche fare a piedi il Muschio, adducendo la colpa ad un errato setting delle sospensioni dopo averla ritirata dal meccanico per il tagliando...
Sì, sì ... stavo scherzando.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Il discorso è sempre quello, quello che può essere fattibile per me non lo è per nulla per altri e viceversa, avendo @carlao chiesto se fattibile con una frontina uno presume che prediliga percorsi più XC, fermo restando che possa invece essere perfettamente in grado di farlo, come di contro ho visto gente sul Canto con bici Enduro stratosferiche fare a piedi il Muschio, adducendo la colpa ad un errato setting delle sospensioni dopo averla ritirata dal meccanico per il tagliando...
senza offesa ma lo spaccasassi NON E' un percorso XC ma, specie in alcuni passaggi, prettamente trialistico (a livello del Pozzo che citavi ad esempio ....) ed io non consiglierei mai di farlo con una frontina ......
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Ehilà! Se uno avesse il prurito di farsi qualche discesa sul canto, nel tardo pomeriggio e infrasettimanale (2-3 ore max) a chi potrebbe chiedere? Punto di partenza più conveniente arrivando da Milano?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ehilà! Se uno avesse il prurito di farsi qualche discesa sul canto, nel tardo pomeriggio e infrasettimanale (2-3 ore max) a chi potrebbe chiedere? Punto di partenza più conveniente arrivando da Milano?

Ciao !
Non dimenticare mai la cara ed utile funzione "cerca".:spetteguless:
Comunque, guarda qui
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo