Monte Canto Punt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mi consolo.
So di non avere il fisico, ma sabato è stata davvero dura.
Quando esco di pomeriggio, faccio una colazione mista inglese/classica, mangio qualcosa mentre lavoro, un piatto di pasta in bianco a casa e poi mi porto dietro un paio di spuntini (pane con grana, ecc).
Se hai fatto il Tronchi (inizia con la sbarra e il casottino poco dopo), alla fine avresti dovuto prendere a dx, sulla carrabile piena di sassi e calcinacci.

La prossima volta , troviamoci.
si si sabato e' stata dura per me. e sono anche allenato. l'uscire senza pranzo e' stata una caxxata ... cmq
si siamo scesi partendo dal canto sulla stradina che dice pontida e poi subito dopo a sx con una sbarra. poi al bivio abbiamo preso a dx ed infatti abbiamo trovato una strada cementata ... e poi dopo un po' asfalto. niente sentiero alla fine insomma.
prossimamente magari ... in meno di una settimana arriva il mio primo erede. per un po' spero dovro' accontentarmi dell'adda ... dopo 9 mesi di attesa dovro' godermelo un po' :celopiùg:
cmq si ti avverto!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi,
Questa sera sono salito da pontida, poi sono sceso da uccellaia, molto umida e insidiosa, quindi decido di non scendere dal sentiero subito dopo il cigno e decido di prendere la scalinata, poi a un certo punto c'é l'indicazione pontida e parte un sentiero decido di prendere quello, subito un albero caduto facilmente scavalcabile, poi un'altro intralcia il sentiero, poi scendo in un bel sentiero stretto e tecnico, poi altri due tronchi bloccano il passaggio e mi hanno costretto a risalire a piedi e scendere fino al santuario di ambivere.
Qualcuno ha già fatto quel sentiero??

SE CONTINUA A PIOVERE IL NOSTRO CANTO DIVENTA UN PUGNO D'ARGILLA.

Sperando in un meteo migliore buone discese a tutti.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao ragazzi,

Qualcuno ha già fatto quel sentiero??

SE CONTINUA A PIOVERE IL NOSTRO CANTO DIVENTA UN PUGNO D'ARGILLA.

Sperando in un meteo migliore buone discese a tutti.
Ciao

quel sentiero, se non ho capito male, porta al Santuario di Ambivere

se continua a piovere....( qui da me al momento tuona e piove bene) secondo me non dobbiamo sottovalutare certe zone, specialmente quelle lato Pontida, e l'ultima frana ne è testimone
non vorrei immaginarmi raidare per un sentiero, e farmi sorprendere da un cedimento di terra, fango o peggio di un grosso albero che ti può travolgere al passaggio...
detta così sembra banale, ma è un attimo passare dal divertimento al pericolo vero.
ultimamente ho visto troppi alberi che hanno ceduto non solamente di fusto, ma con tutte le radici, segno che oramai il terreno è intriso d'acqua e come ha scritto Alessandro, creano poi voragini molto pericolose
per una volta, non diciamo ocio ai sas, ma al mùt!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Il bello del canto é che ci sono sentieri per tutti i gusti e per tutte le capacità.
Ciao
esatto!! e' un'ottima scuola per partire a fare salite. ti consiglio di partire dal lato pontida. prova a fare qualche tornante e se sei cotto allora ti fermi ricuperi e riparti. pian piano vedrai.
 
Z

ziobike

Ospite
esatto!! e' un'ottima scuola per partire a fare salite. ti consiglio di partire dal lato pontida. prova a fare qualche tornante e se sei cotto allora ti fermi ricuperi e riparti. pian piano vedrai.

esatto, ma forse sul cotto, avrei qualche dubbio.... ;-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
credo che una situazione simile a questa e' gia' successa sul canto una decina di anni fa, allora era pero' nel periodo autunno inverno e le frane hanno interessato soprattutto la zona di pontida dove erano franati anche i piloni della teleferica, per qualche mese la strada che sale da pontida e' stata interrotta all'altezza del primo tornante a sx...:il-saggi:
ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao
3 giorni di sole asciugheranno il versante sud SIM, per evere sant Alberto e trochi non asciutti, ma percorribili decentemente ci vorrebbe una settimana di bel sole senza piogge.
ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma queste frane non saranno dovute a tutte le schifezze che stanno facendo sul Canto? Forse che forse che forse sabato o domenica vengo a fare un giro che è un sacco di tempo..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, dopo quasi 4 mesi senza bici.. finalmente sono tornato =D

Ma quindi il versante di pontida è conciato male? Qualcuno ci è già stato? Il sentiero che è stato fatto al raduno del forum, pietra di s. alberto se non erro (che finisce sulla mulattiera in salita di pontida) è percorribile?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Zio anche il gep é franato, ho trovato uno dell'mtb stezzano in cima e poi a pontida e mi ha detto che ha dovuto strisciare con il sedere a terra per scendere un pezzo completamente franato.

Ps. I nuovi upgrade alla rr 9.1 vanno alla grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo