Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Arrivato in valsugana. Verrebbe voglia di salire ad asiago

la giornata è splendida quindi .....
non ho idea di dove hai lasciato la macchina, ma se sali in altipiano e vuoi andare in direzione Bassano ti consiglio di scendere dal Monte Caina (zona Rubbio) sul 760 o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.976
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora, giro molto bello! http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=179838
Il sentiero in discesa è molto sassoso/smosso e sporco nella parte alta. I sassi smossi ci sono fino in basso, cosa che lo rende abbastanza imprevedibile perché è dura tenere le linee.

Comunque gran bell'ambiente, anche giù in valsugana. Bellissima poi Bassano, come ho già detto.

Grazie ancora!
 
dalla cima fin giu puoi arrivare oltre a 1500m di disl. E qualcosina in piu.

Per me sono tanti, non si trovano in giro discese con cosi tanto dislivello, sulle dolomiti ad esempio sono merce rara.

Certo, non esiste un sentiero unico da seguire ma una serie di single track da concatenare uno dopo l'altro... E le combinazioni sono tantissime.

Mi permetto solo un appunto sul sentiero 70, se parliamo di difficolta tecnica ok, ma se si cerca flow, velocita e panorami allora meglio scegliere altri sentieri.

Un'altra possibilita potrebbe essere 20-70-100-97 unendo i trail con trasferimenti o brevi risalite(anche su asfalto )

Quoto e aggiungo
100-80- di nuovo 100 da Baita Camol- 97 da Campo croce
100-80-54 Valle Santa Felicita
100-80-100 da Campo Croce e poi finale da Single track 14mo tornante
100-97-95 direttissimo
100-97-90


Quoto


Sul grappa puoi fare molto
Visto che la richiesta e' orientata più' alla discesa, le soluzioni migliori sono, dalla cima, 20+70+80 o 100+97
Il dislivello e' sui 1600m, che per una discesa tutta in singletrack direi che non e' per niente male
Per salire vai per la valle della Madonna (madonna del convolo), rif Ardosetta, Rif Bassano

Bella salita, non finisce mai ma bella

la giornata è splendida quindi .....
non ho idea di dove hai lasciato la macchina, ma se sali in altipiano e vuoi andare in direzione Bassano ti consiglio di scendere dal Monte Caina (zona Rubbio) sul 760 o-o
Lo vuoi morto!!!:smile:
No dai...a parte gli scherzi, Marco son sicuro che si beve anche i passaggi più indigesti del Caina ma il fondo in questo periodo rende la vita dura secondo me anche ai "marziani"

allora, giro molto bello! http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=179838
Il sentiero in discesa è molto sassoso/smosso e sporco nella parte alta. I sassi smossi ci sono fino in basso, cosa che lo rende abbastanza imprevedibile perché è dura tenere le linee.

Comunque gran bell'ambiente, anche giù in valsugana. Bellissima poi Bassano, come ho già detto.

Grazie ancora!

Cavolo ho visto solo ora che sei venuto a Bassano
Ma non sei salito in cima...non so se ho visto bene ma a mio parere non hai visto molto di quanto offre in effetti in discesa il Grappa, anche se non ho afferrato cosa hai fatto prima del 35 per scendere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.976
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cavolo ho visto solo ora che sei venuto a Bassano
Ma non sei salito in cima...non so se ho visto bene ma a mio parere non hai visto molto di quanto offre in effetti in discesa il Grappa, anche se non ho afferrato cosa hai fatto prima del 35 per scendere

ho fatto questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/359

Ho una mezza intenzione di farmi la traversata del grappa, ma ho visto che il treno non va e con l'autobus portabici partirei troppo tardi. Sarà per l'anno prossimo
 
ho fatto questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/359[/URL]

Ho una mezza intenzione di farmi la traversata del grappa, ma ho visto che il treno non va e con l'autobus portabici partirei troppo tardi. Sarà per l'anno prossimo

ascolta me...ok per la traversata.....ma almeno una volta vai fino a 1745 e da lì fai la discesa che preferisci delle seguenti:


  • 20-70-100-97

  • 100-80- di nuovo 100 da Baita Camol- 97 da Campo croce

  • 100-80-54 Valle Santa Felicita

  • 100-80-100 da Campo Croce e poi finale da Single track 14mo tornante

  • 100-97-95 direttissimo

  • 100-97-90


poi ce ne sono altre ma penso bastino per ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo