Monte san michele

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bene bene appena rientrato dal giro!

presenti Panzer Horiakuma e Deliquio!

molto piacere di aver conosciuto Horiakuma, che avevo già visto alla tappa del friulbike di Mossa, e di aver pedalato di nuovo col mio gemello Deliquio :-) che non vedevo da un sacco di tempo!!!!

bella giornata nuvolosa il giusto, ventilata, calda.... non abbiamo preso nemmeno una goccia di pioggia!
partiti da monfalcone, ci siamo diretti fino in cima al san michele.... poi giri vari in cima, il godurioso singletrack del fosso, e rientro per cippo corridoni con variante night riding (perchè è un single che facevamo un tempo nei giri notturni), e finale sulla kamikaze sopra vermegliano.
son venuti circa 27 km.
tutto ok , giro ottimo! nemmeno una pozza di fango!
 

Horiakuma

Biker superis
Bella mattinata insieme a due esperti bikers che mi hanno fatto scoprire quanto sia divertente il San Michele!
Salendo da Monfalcone, il percorso non è stato tanto impegnativo dal lato fisico quanto tecnico, dato che non sono così abituato ad affrontare percorsi così pieni di rocce e sassi benché praticamente pianeggiante.
La rr, oltretutto in taglia clamorosamente errata, in questi casi fa quel che può (bene, comunque) e se da giorni mi balenava l'idea di una full oggi mi sa che mi sono dato il colpo di grazia.
Divertentissimo il single track del fosso, mi sa tanto che domani... :cucù:

Un grande piacere conoscere panzer, a cui vanno i miei ringraziamenti come ottima guida, e ritrovare deliquio (conosco bene suo fratello... piccola Gorizia).

Ci si becca presto!:celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Bella mattinata insieme a due esperti bikers che mi hanno fatto scoprire quanto sia divertente il San Michele!
Salendo da Monfalcone, il percorso non è stato tanto impegnativo dal lato fisico quanto tecnico, dato che non sono così abituato ad affrontare percorsi così pieni di rocce e sassi benché praticamente pianeggiante.
La rr, oltretutto in taglia clamorosamente errata, in questi casi fa quel che può (bene, comunque) e se da giorni mi balenava l'idea di una full oggi mi sa che mi sono dato il colpo di grazia.
Divertentissimo il single track del fosso, mi sa tanto che domani... :cucù:

Un grande piacere conoscere panzer, a cui vanno i miei ringraziamenti come ottima guida, e ritrovare deliquio (conosco bene suo fratello... piccola Gorizia).

Ci si becca presto!:celopiùg:

beh, domani potresti venire a Vernasso... i single track lì sono gli stessi della gara di Torreano e sono tostissimi.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Oggi ho fatto un single track che non avevo mai percorso, molto bello, che sbuca al cippo Brigata Sassari e da lì alla trincea delle frasche. Credo sia molto poco sfruttato perchè in diversi punti ci si deve buttare in mezzo ad arbusti che non ti fanno neanche vedere dove sbucherai, ma alla fine ne vale la pena.

http://connect.garmin.com/activity/116021945
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi ho fatto un single track che non avevo mai percorso, molto bello, che sbuca al cippo Brigata Sassari e da lì alla trincea delle frasche. Credo sia molto poco sfruttato perchè in diversi punti ci si deve buttare in mezzo ad arbusti che non ti fanno neanche vedere dove sbucherai, ma alla fine ne vale la pena.

[url]http://connect.garmin.com/activity/116021945[/URL]

si, l'ho fatto anch'io una volta e poi l'ho scartato proprio per quei punti.
Peccato perchè in certi tratti è bello.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
azz quello è uno dei miei single prefertiti, ci passo assolutamente sempre quando dal san michele torno verso casa......
è quello che a un certo punto ha quella conca....
arbusti o non arbusti va fatto! al limite lo si apre di prepotenza :-)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
azz quello è uno dei miei single prefertiti, ci passo assolutamente sempre quando dal san michele torno verso casa......
è quello che a un certo punto ha quella conca....
arbusti o non arbusti va fatto! al limite lo si apre di prepotenza :-)

Appena letto anche io ho pensato al single track della buca......
però analizzando la traccia si vede anche un singletrack posizionato a sud della strada che da CastelVecchio porto a San Martino. Credo parli proprio di quest'ultimo (che non ho mai fatto) che risulta collocato proprio tra il monumento Brigata Sassari e la strada asfaltata in prossimità della trincea delle frasche seguendola.
Appena sarò in zona (a riprovarmi il percorso della gara XC) andrò a cercarlo!
 

Horiakuma

Biker superis
Tornato appena adesso.
Anche se mi sono praticamente perso, mi sono divertito lo stesso. Ho anche pedalato un pò insieme ad un ragazzo di monfalcone che conosce panzer.
La stumpy nuova va molto bene, ma ancora mi cerco con la 2x10.

Se qualche fatina buona volesse regalarmi un gps... io proprio non riesco a trovarli i sentieri!
 

Classifica mensile dislivello positivo