Monte Vettore Sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
no no!avevi capito bene...poi però abbiamo ripiegato perchè sarebbe stata molto molto malsana come idea...non tanto per il sentiero che volevamo fare in discesa...c'è, l'abbiamo visto e è una figata strepitosa...ma perchè le donne ci avrebbero crocifisso in cima al Vettore prima di iniziare a scendere....
Acc.... peccato! Ero in trepida attesa di conoscere i commenti al sentiero di discesa! L'ho fatto a giugno e confermo che è una figata, il più bello di quelli che ho fatto finora sui sibillini! Rifatelo, e occhio a qualche punto esposto, il precipizio a fianco non è molto igenico........:il-saggi:
In bocca al lupo per una veloce guarigione della caviglia!
 
Stefanuccio ..amiko mio ..nun te pozzo lassà solo 'n'attimo che me combini casini!!!! :spetteguless:...ma almeno... prima de scenne ...avete goduto come maiali????????:cucù::cucù:
in bocca al lupo di pronta guarigione...e ...me raccomanno ...in questo periodo de fermo forzato ...fatte rimboccà bene le coperte!!!!:smile::smile:
Mario
PS: ..per esperienza ...non attendere i tempi normali ..inizia prima possibile a far fisioterapia ..anche da solo con una pedana sopra una pallina da tennis ...è fondamentale per una ripresa veloce e completa.
 

tottero

Biker dantescus
Un augurio di cuore carissimo amico Stex, spero di rivederti al più presto in sella e in montagna...
ti devo dare un immenso 10+ perchè scendere da 2000 mt con una caviglia slogata non è da tutti...
merito della nostra TIGNA tremenda, sei stato davvero forte!

E adesso arriva una piccola carrellata delle mie foto, ricordandovi che tutta la GALLERY completa la trovate qui:

ALBA AL VETTORE 2008

1. La valle del Tronto...le ultime luci della notte stanno lasciando il posto alle prime dell'alba...INCREDIBILE!
img0010dt3.jpg


2. Senza parole...
img0069eu6.jpg


3. Rosso FUOCO!!!
img0066ev6.jpg


4. Il sole risplende nel mare!
img0101fx3.jpg


5. Grazie Vettore per tutto quello che hai regalato a questa allegra banda di montanari:
img0106vd1.jpg
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
lumerennù;2289578 ha scritto:
Acc.... peccato! Ero in trepida attesa di conoscere i commenti al sentiero di discesa! L'ho fatto a giugno e confermo che è una figata, il più bello di quelli che ho fatto finora sui sibillini! Rifatelo, e occhio a qualche punto esposto, il precipizio a fianco non è molto igenico........:il-saggi:
In bocca al lupo per una veloce guarigione della caviglia!

una foto della parte alta del sentiero



@ Lumerennu: è quello?confermi?il pezzo esposto: si fa in sella oppure è meglio scendere e camminando non si corrono pericoli?si vede prima di arrivare che è esposto o giri l'angolo e te lo trovi davanti?grazie! :celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
:smile::smile::smile: c'ho pensato dopo che poteva essere una bella battuta!!!

cmq oggi ho riprovato a rompermi qualche cosa...ho fatto un volo dentro casa incredibile, mi è scivolata la stampella di appoggio!c'è qualcuno che mi presta le protezioni? :smile::smile::smile:

ma l'hai capito che devi stà a letto fino a giovedì???? :arrabbiat:
forza ragazzo, che dopo novembre la caviglia ti servirà...eccome!!! :il-saggi:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
una foto della parte alta del sentiero



@ Lumerennu: è quello?confermi?il pezzo esposto: si fa in sella oppure è meglio scendere e camminando non si corrono pericoli?si vede prima di arrivare che è esposto o giri l'angolo e te lo trovi davanti?grazie! :celopiùg:
scusa, ma il filtro del computer dell'ufficio (di un mio collega, io non sono abilitato ad internet) non mi consente di vedere la foto. a casa non ho il computer quindi non posso risponderti con certezza, vedo di farlo "a naso": dalla vetta il sentiero di discesa non si vede, se ti riferisci alla cresta del torrone, no non è fattibile con le bici, sarebbero troppi i punti dove incollarsele. Per prendere quello giusto bisogna, tenendo la croce dietro alle spalle, scendere da dove siamo saliti obliquando a sinistra senza sentiero e dopo poco se ne incontra qualche pezzo, in pratica si va verso il mare. Ad un "ometto" si vede chiaramente il sentiero " a ore 8 " (in pratica invertiamo la direzione di marcia) che taglia i ripidi pendii del vettore passando sopra il grande imbuto. Alcuni pezzi sono esposti, sulla nostra destra c'è il pendio ripido ma sono pochi i tornanti dove non ho avuto il coraggio di rimanere in sella. Si tratta di curve verso sinistra dove a destra se si sbaglia si va di sotto. In un paio di altri punti il sentiero si perde un pò, (sono sceso) ma non è difficile ritrovarlo poco dopo. Complessivamente ho fatto il 98-99% del sentiero in sella. E' un sentiero che è meglio evitare con le front, come capita spesso sui sibillini è molto sassoso.
 

Classifica mensile dislivello positivo