Mountain bike per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pinetree

Biker novus
3/1/16
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti, per iniziare vorrei prendere una mountain bike, vorrei spendere intorno ai 300 o 400 euro al massimo. Sono alto 1,85

Pensavo che le bici del Decathlon fossero delle chiaviche invece a quanto pare soprattutto come bici entry level vengono consigliate molto in questo forum

Mi potrebbe interessare una bici con ruote non da 26 ma 27,5 o anche 29 se si trova a questo prezzo

Per ora mi ero interessato a queste:

Rockrider 520 comprerei da Decathlon
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

http://www.winstanleysbikes.co.uk/product/69322/DiamondBack_Descent_29er_2015_Bike

Comprerei via internet dall'Inghilterra
DiamondBack Descent 29er 2015 Bike
Frame: New 29R Alloy Vectra double butted hydroformed trail frame
Fork: Suntour XCT-MLO 29R fork with 80mm travel
Pedals: 24 -speed Shimano gears with EF65 Easy Fire plus shifters and Altus rear derailleur, Suntour XCT chainset
Wheelset: Alloy Diamondback doublewall 29er rims on Alloy quick release disc hubs with Schwalbe Rapid Rob 29x2.25 tyres
Brakes: Mechanical disc brakes with 160mm rotors
Stem: Easton EA30handlebar and DB 31.8mm Oversized stem
Saddle: Diamondback Trail saddle
Seat Post: Diamondback micro adjust seatpost

Grazie per eventuali suggerimenti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, per iniziare vorrei prendere una mountain bike, vorrei spendere intorno ai 300 o 400 euro al massimo. Sono alto 1,85

Pensavo che le bici del Decathlon fossero delle chiaviche invece a quanto pare soprattutto come bici entry level vengono consigliate molto in questo forum

Mi potrebbe interessare una bici con ruote non da 26 ma 27,5 o anche 29 se si trova a questo prezzo

Per ora mi ero interessato a queste:

Rockrider 520 comprerei da Decathlon
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html


:spetteguless:...che è una '26er...
 

Pinetree

Biker novus
3/1/16
8
0
0
Visita sito
Si infatti è una 26, diciamo preferirei passare a 27,5 o 29 ma se non è possibile in questa fascia di prezzo prendere una 27,5 o 29 decente allora ripiego su una 26 accettabile
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Se vuoi non 26, ti tocca l'usato, ma solo se hai gia un amico che se ne intende e non ti fa prendere la sola(intuisco che non hai esperienza, magari sbaglio). Senno la 540 è un ottima alternativa, e anche in caso di guasti che non sei in grado di riparare da te, il servizio garanzia decatlohn è efficiente, a differenza di quello oltremanica. Quindi per me, deca assolutamente
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Vale la pena aggiungere quanto manca per arrivare alla 5.4? Quali sono le differenze rispetto alla 5.2?

la 540 ha telaio diverso, quello della vecchia serie 8 (ma con passaggi cavi sopra il tubo orizzontale e non sotto come la 520), e comparto trasmissione anteriore leggermente migliore
 

Pinetree

Biker novus
3/1/16
8
0
0
Visita sito

Grazie
Nel link si va già oltre il mio budget, come bici per iniziare (e anche considerando il rischio di furti) non volevo spendere più di 400 Euro

Mettiamola così, al link vedo una Kona con ruote da 27,5 al prezzo di 366,7 Euro
[url]http://www.probikeshop.it/mtb-kona-lana-i-27-5-bianco-2015/100750.html[/URL]

Vale la pena una bici da 27,5 (questa o altra simile) al prezzo sopra, oppure la componenistica è di qualità talmente bassa che a quel punto è meglio una del Decathlon a pari prezzo con ruote da 26?
 

Classifica mensile dislivello positivo