mozzi e raggi HELP ME!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti!!!
sono in procinto di cambiare ruote...per ora ho delle dt swiss 1.7 sulla mia cannondale f1, vorrei cambiarle e farmi un paio di ruote leggere da tenere sia in allenamento(mi alleno poco in mtb, rispetto agli allenamenti su strada,visto che faccio triathlon) e da usare nelle gare da xc che sono circa 12/15 l'anno....
come cerchi sicuramente gli ztr alpine, visto che peso poco(60) e in discesa non sono un pazzo scatenato, inoltre ho letto molto bene di questi cerchi da parte di molti di voi...io mio problema però è che non conosco marche di mozzi e di raggi..quindi sono in difficoltà(Grosse) nello scegliere i mozzi ed i raggi appunto per farmi le ruote. inoltre il mozzo davanti è quello cannondale, quindi il campo si restringe ancora di più, e non so se mettere o no il mozzo di leonardi racing.
ma partiamo con ordine, vi chiedo quindi di consigliarmi per un mozzo posteriore a 28 o 32 raggi e gli eventuali raggi.

tenete conto che di cerchioni sono a 140 euro e vorrei spendere massimo 500/600 euro...poi se si risparmi ben venga....

grazie mille, saluti
Michele
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Raggi anche DT Swiss Revolution sfinati a 1.5 te a cavi con 60 € tutti.
Sconsiglio American Classic che di american hanno forse le scritte.
Sono infatti gli stessi mozzi di Rotaz e a2z, fatti tutti dalla stessa ditta Taiwanese solo che costano più del doppio.
Come mozzi consiglio anche Superstar Components, anche questi pezzi "bulk" rimarchiati, ma almeno è dichiarato, sono di ottima fattura e costano poco.

Boda
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
se vuoi qualcosa per l´eternitá, prendi i dt swiss 240s, assieme ai raggi sapim cx-ray.

se vuoi risparmiare un po prendi come mozzi qualcosa tipo american classic (secondo me vanno molto bene!) oppure qualcosa tipo questo qui....

[url]http://www.actionsports.de/de/Laufraeder/Custom-Laufraeder/MTB-Disc-26-Zoll/Fun-Works-N-Light-Disc-Custom-Hinterrad-fuer-MTB-26-Zoll::22854.html[/URL]

ma questi fun works n-light era per mostrarmi solo i mozzi o mi consigli di costruirmi tutta la ruota???
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
ma questi fun works n-light era per mostrarmi solo i mozzi o mi consigli di costruirmi tutta la ruota???

actionsports ha prezzi buoni, soprattutto per ruote complete.
il mio amico si ha lasciato fare da loro una coppia con dt 240s, cx-ray e alpine ed é, anche dopo 3000km, molto contento!

io avevo due coppie dei mozzo nope n75, cioé la versione vecchia dei n-light e non posso dire niente di negativo, anzi.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
actionsports ha prezzi buoni, soprattutto per ruote complete.
il mio amico si ha lasciato fare da loro una coppia con dt 240s, cx-ray e alpine ed é, anche dopo 3000km, molto contento!

io avevo due coppie dei mozzo nope n75, cioé la versione vecchia dei n-light e non posso dire niente di negativo, anzi.
sto guardando su action sport ma non riesco a trovare nessun paio di ruote per lefty....sono io cieco o cosa?? =)
 

Classifica mensile dislivello positivo