Mozzi Hope Pro II.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io tra ant. e post. ho speso 421,44€ compreso di montaggio a regola d'arte (me li ha montati un tizio che raddrizzaca i cerchi a valentino rossi quando correva in 125. oltre che molti personaggi del motocross ed enduro diciamo che qui a firenze è il Dio in terra sulle ruote).
solo perche ho montato i tubeless ieri senno li pesavo pure io....
comunque come effetto esteriore non sono minimamente paragonabili a dei deemax, o perlomeno a me piacciono molto di piu...

presi da chain ho aspettato un pò perchè mancava il mozzo anteriore oro, effetivamente fanno la loro porca figura io li ho con i dischi vented sempre hope color oro
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
senza voler essere eccessivi, non penso possando andare per un uso FR/DH che nemmeno faccio, tu comunque li hai e ci hai fatto drop, sassaie ecc. senza aver risontrato problemi ?
per solo fino a 2,5 metri di altezza,ma ci giro tranquillamente a finale,pila,austria con la bici da dh e poi anche sulla bici am.
cmq è pieno di gente che li monta sulla bici da dh.

fidati che i mozzi pro II li puoi usare per TUTTO
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ma se è pieno di pacchi pignoni e cerchi...
che cerchi vuoi?che pignoni?
mettici i mavic 819 tubeless che son indistruttibili.

ehhhh si magariiiii... il pacco pignoni mi han detto meglio prenderlo montato completamente su supporto in alluminio per tutte e 9 le corone, tipo sram pg990 che PERO' non sarà disponibile fino a maggio su CRC... andrebbe bene anche un altro, basta che non abbia il supporto in alluminio su SOLE 6 corone dentate sulle 9 totali. ma io non ne conosco altri...


inoltre i cerchi mi servono di colore BIANCO da am/enduro fr leggero, questi dovrebbero andare bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16494

ma non capisco se la valvola sia presta o schrader... a me serve presta.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ehhhh si magariiiii... il pacco pignoni mi han detto meglio prenderlo montato completamente su supporto in alluminio per tutte e 9 le corone, tipo sram pg990 che PERO' non sarà disponibile fino a maggio su CRC... andrebbe bene anche un altro, basta che non abbia il supporto in alluminio su SOLE 6 corone dentate sulle 9 totali. ma io non ne conosco altri...


inoltre i cerchi mi servono di colore BIANCO da am/enduro fr leggero, questi dovrebbero andare bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16494

ma non capisco se la valvola sia presta o schrader... a me serve presta.
io sulla am uso il pacco xtr e di problemi non m ne da.i corpi cassetta in alluminio si segnano tutti.
a parer mio il consiglio è un po' senza senso.

steve peat sui mavic 819 ci ha vinto un mondiale di dh con la sua orange da 16kg.


PS:i funn dovrebbero essere con foro per presta
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io sulla am uso il pacco xtr e di problemi non m ne da.i corpi cassetta in alluminio si segnano tutti.
a parer mio il consiglio è un po' senza senso.

steve peat sui mavic 819 ci ha vinto un mondiale di dh con la sua orange da 16kg.


PS:i funn dovrebbero essere con foro per presta

diciamo che dato che compro, compriamo il meglio al fine di prevenire o posticipare nel tempo eventuali problemi, se il supporto in alluminio prende tutte e 9 le corone, lo sforzo di trazione viene meglio sistribuito e quindi si limitano i danni... ma come si fa a sapere quale altro pacco pignoni abbia questa caratteristica ?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
diciamo che dato che compro, compriamo il meglio al fine di prevenire o posticipare nel tempo eventuali problemi, se il supporto in alluminio prende tutte e 9 le corone, lo sforzo di trazione viene meglio sistribuito e quindi si limitano i danni... ma come si fa a sapere quale altro pacco pignoni abbia questa caratteristica ?
quali problemi?
il corpo ruotalibera si segna,ma non da nessun tipo di problema.

non esiste un pacco pignoni pezzo unico.
2 sono suparate in tutti.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
quali problemi?
il corpo ruotalibera si segna,ma non da nessun tipo di problema.

non esiste un pacco pignoni pezzo unico.
2 sono suparate in tutti.

mah il ragazzo che monta pure lui un XT con guida in alluminio su 6 corone, ha detto di averlo smontato e di aver notato sul mozzo delle leggere scalfitture... qualcosa in più di semplici segni... quindi se lo sram ha una guida più lunga per tutte e 9 le corone, mi pare meglio, no ?
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
sono andato a controllare la stato della ruota libera del mio ProII montata con casetta XT, cioè con supporto in allu sui 6 pignoni più grandi. Beh dopo 1 anno di uso senza troppe cure la situazione delle intaccature è decisamente sopportabile e accettabile forse altre R.L. si segnano meno ma sono convinto che si segnano tutte. Occhio alla coppia di serraggio, credo abbia una notevole importanza nel diminuire l'usura
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Interessante la tua domanda; ho sbirciato un po' in rete e direi che forse non per il mozzo bolt on ma di sicuro per il mozzo per Saint è possibile usare un perno da 10 mm come il DT Swiss RWS Thru 10-135. Ragiono così perchè non riesco ad avere notizie sul diametro della pare filettata delle viti bolt-on mentre di sicuro il perno del mozzo per Saint deve consentire di inserire un perno passante da 10 mm come il saint - che sia avvitato o QR non importa. Cosa ne dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo