Mozzi: quale grasso ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Devo ingrassare i mozzi, vecchio shimano ultegra del 1996... Non credo abbiano cuscinetti, vecchio sistema con palline....

Quale grasso? tralasciando "il" scimano da 12 euro, ad un brico ho visto vari grassi... al litio, al molibdeno, poi un grasso grigio contro l'usura... uno verde.... Quale ci vuole?????

io so quello al litio...
comunque sia un grasso "consistenza panna" e nn liquido...
pensa che io uso anche quello fiat(mr3)..
buon lavoro!
mike
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sta tutto quì
http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48

Di nuovo, ogni tipo di grasso di qualità va bene, basta che non sia grasso per carri....!

Non vi fate paranoie, ho già sentito troppe volte questa mania della scorrevolezza da componenti che non sono scorrevoli.
L'Ultegra è buonissimo, ma non scorre come il DA perchè non hanno la stessa qualità di rettifica, è un dato di fatto. Ogni grasso quindi ci andrà bene.
Usa la pistola ingrassatrice che ci metti niente a fare il lavoro, e più pulito tra l'altro!
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Devo ingrassare i mozzi, vecchio shimano ultegra del 1996... Non credo abbiano cuscinetti, vecchio sistema con palline....

Quale grasso? tralasciando "il" scimano da 12 euro, ad un brico ho visto vari grassi... al litio, al molibdeno, poi un grasso grigio contro l'usura... uno verde.... Quale ci vuole?????
il verde,il giallo o anke rosso...basta ke nn sia nero(con graffite)o bianco per bassi giri
 

Classifica mensile dislivello positivo