Mozzi ruote 26" RR 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Ho da poco smontato i mozzi delle ruote della mia Rockrider 5.3.
Non riesco a trovare i pezzi di ricambio (in particolare i 4 coni) per sostituire quelli originali, ormai rovinati.
Sapete se Dechatlon può averli ?
Altrimenti sto seriamente pensando alla sostituzione degli interi mozzi con altri nuovi. Cosa mi consigliate?

Grazie ;)
 

fabiolino.t

Biker novus
21/3/14
13
0
0
Visita sito
Ho da poco smontato i mozzi delle ruote della mia Rockrider 5.3.
Non riesco a trovare i pezzi di ricambio (in particolare i 4 coni) per sostituire quelli originali, ormai rovinati.
Sapete se Dechatlon può averli ?
Altrimenti sto seriamente pensando alla sostituzione degli interi mozzi con altri nuovi. Cosa mi consigliate?

Grazie ;)

Io avevo cercato l'asse con relativi coni per la mia 5.1 al decathlon di Foligno mi è stato detto che non tengono questo tipo ricambi solo ruota nuova trovato poi su ebay non sono sicuro se era quello che volevi sapere, visto che io sono alle prime armi
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Sono passato al Dechatlon di Camerano (AN) ed anche li dicono che non li forniscono come ricambi (neanche al personale interno). Per cui volevano spedire l'intera bici (non solo la ruota anteriore, ndr.) al Dechatlon di Bologna dove probabilmente hanno un centro di riparazione MTB adeguato, facendomi una revisione completa.
Alla fine, dato che si sarebbero tenuti la biga un bel po', ho deciso di fare da solo. Sono riuscito infatti a trovare l'asse, i coni e le sfere della ruota posteriore, mentre all'anteriore ho sostituito solo le sfere essendo i coni introvabili.
Il mozzo posteriore è perfetto; quello anteriore un po' meno, ma del tutto accettabile ;)

Ho preferito fare così perché i mozzi nuovi (sigillati), o le ruote nuove, costano un botto e non vale la pena spendere tanto sulla 5.3 IMHO.
 

caster79

Biker superis
21/3/08
306
35
0
Trento
Visita sito
Sono passato al Dechatlon di Camerano (AN) ed anche li dicono che non li forniscono come ricambi (neanche al personale interno). Per cui volevano spedire l'intera bici (non solo la ruota anteriore, ndr.) al Dechatlon di Bologna dove probabilmente hanno un centro di riparazione MTB adeguato, facendomi una revisione completa.
Alla fine, dato che si sarebbero tenuti la biga un bel po', ho deciso di fare da solo. Sono riuscito infatti a trovare l'asse, i coni e le sfere della ruota posteriore, mentre all'anteriore ho sostituito solo le sfere essendo i coni introvabili.
Il mozzo posteriore è perfetto; quello anteriore un po' meno, ma del tutto accettabile ;)

Ho preferito fare così perché i mozzi nuovi (sigillati), o le ruote nuove, costano un botto e non vale la pena spendere tanto sulla 5.3 IMHO.

ho fatto un cerca e ho trovato questa discussione, anch'io ho un problema sui mozzi e coni della mia bici, dove le hai trovate le sfere, le tengono i negozi di bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo