MS Office 12 ... beddo beddo beddddddo !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
senza bill cosa? il sig cancello ha comprato un sistema operativo alla fine dei settanta, l'ho un pochino modificato (introducendo chissà quanti bug :-)) e l'ha proposto al vero fautore della diffusione dei pc nel mondo, l'IBM. Poi il cancello ha visto che di là c'era la mela con un os niente male con icone ecc e l'ha scopiazzato spudoratamente chiamandolo winzozz...ehm...windows. Poi la concorrenza nell'hardware arrivata quando anni di monopolio dell'IBM aveva purtroppo consegnato il monopolio del mercato dell'os alla ms ha fatto abbassare i prezzi ma non c'ha tolto il cancello dalle b...e. Riassumendo se avete un pc in casa lo dovete all'abbassamento dei prezzi e se lo sapete usare senza grandi conoscenze alla capacita di plagio del cancello, ma soprattutto alla sua capacità a farla franca...:-):mrgreen:
La mancanza di concorrenza nel mondo dell'os a mio avviso ha tarpato le ali alla sua evoluzione.
a volte mi chiedo dove sarebbe arrivato l'os con una buona e sana concorrenza...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
sempredecorsa ha scritto:
senza bill cosa? il sig cancello ha comprato un sistema operativo alla fine dei settanta, l'ho un pochino modificato (introducendo chissà quanti bug :-)) e l'ha proposto al vero fautore della diffusione dei pc nel mondo, l'IBM. Poi il cancello ha visto che di là c'era la mela con un os niente male con icone ecc e l'ha scopiazzato spudoratamente chiamandolo winzozz...ehm...windows. Poi la concorrenza nell'hardware arrivata quando anni di monopolio dell'IBM aveva purtroppo consegnato il monopolio del mercato dell'os alla ms ha fatto abbassare i prezzi ma non c'ha tolto il cancello dalle b...e. Riassumendo se avete un pc in casa lo dovete all'abbassamento dei prezzi e se lo sapete usare senza grandi conoscenze alla capacita di plagio del cancello, ma soprattutto alla sua capacità a farla franca...:-):mrgreen:
La mancanza di concorrenza nel mondo dell'os a mio avviso ha tarpato le ali alla sua evoluzione.
a volte mi chiedo dove sarebbe arrivato l'os con una buona e sana concorrenza...

Scusa ma che ti ha fatto lo zio Bill ??
Perchè sinceramente non riesco mica a capire e condividere tutto questo tuo astio nei confronti di MS ?? :sad: :sad: :sad: :sad:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Amuro_Rey ha scritto:
Scusa ma che ti ha fatto lo zio Bill ??
Perchè sinceramente non riesco mica a capire e condividere tutto questo tuo astio nei confronti di MS ?? :sad: :sad: :sad: :sad:

Mi pare strano che non lo capisca! Lo capisco io che sono un semi-ignorantone: ho iniziato a lavorare con apple II, SE30 e similari, poi mi sono trovato costretto a migrare su una porcheria solo perchè il signor B è stato abile ad imporre il suo prodotto, che all'inizio faceva finta di far pagare e che adesso vende a caro prezzo. E poi come fai a dire che siamo in un mondo libero dove non siamo costretti a lavorare sui suoi sw? Sarà anche un grande imprenditore, ma non è il caso di dipingerlo come un benefattore.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
sempredecorsa ha scritto:
senza bill cosa? il sig cancello ha comprato un sistema operativo alla fine dei settanta, l'ho un pochino modificato (introducendo chissà quanti bug :-)) e l'ha proposto al vero fautore della diffusione dei pc nel mondo, l'IBM. Poi il cancello ha visto che di là c'era la mela con un os niente male con icone ecc e l'ha scopiazzato spudoratamente chiamandolo winzozz...ehm...windows. Poi la concorrenza nell'hardware arrivata quando anni di monopolio dell'IBM aveva purtroppo consegnato il monopolio del mercato dell'os alla ms ha fatto abbassare i prezzi ma non c'ha tolto il cancello dalle b...e. Riassumendo se avete un pc in casa lo dovete all'abbassamento dei prezzi e se lo sapete usare senza grandi conoscenze alla capacita di plagio del cancello, ma soprattutto alla sua capacità a farla franca...:-):mrgreen:
La mancanza di concorrenza nel mondo dell'os a mio avviso ha tarpato le ali alla sua evoluzione.
a volte mi chiedo dove sarebbe arrivato l'os con una buona e sana concorrenza...
Attualmente le scelte per un OS girano fondamentalmente su 3 prodotti: Windows, Mac e Linux (parlo di uso domestico).
Windows, rispetto agli altri 2 ha il vantaggio di essere USER FRENDLY o per lo meno di esserlo stato prima o di più degli altri.
Sicuramente la MS ha fatto le sue belle cavolate ma attualmente un PC con Windows XP Sp2 e Office2003 è un bel sistema stabile e completo per un uso domestico.
Poi iniziamo ad infilarci tutte le variabili esterne:
- la ADSL è ormai diffusa ma nessuno sa proteggersi (e non è colpa di MS)
- nelle riviste trovi mille mila programmi che la gente installa senza conoscerne le specifiche
- il mercato dell'HW non propone prodotti adeguati (AMD 3,2Ghz con 256Mb RAM è un PC con componenti di richiamo ma non equilibrato)
- Un pò di ignoranza generalizzata sull'utilizzo del PC (conosco gente che si ritiene tecnica solo per aver formattato un PC)
A questo punto il sistema diventa instabile ma non per colpa di MS. Quanti utilizzatori di Linux "aggrediscono" il SO come l'utente medio di MS?
Con questo non dico che uno è meglio dell'altro... sono 2 filosofie diverse che possono convivere su fasce di mercato diverse.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
monorotula ha scritto:
Mi pare strano che non lo capisca! Lo capisco io che sono un semi-ignorantone: ho iniziato a lavorare con apple II, SE30 e similari, poi mi sono trovato costretto a migrare su una porcheria solo perchè il signor B è stato abile ad imporre il suo prodotto, che all'inizio faceva finta di far pagare e che adesso vende a caro prezzo. E poi come fai a dire che siamo in un mondo libero dove non siamo costretti a lavorare sui suoi sw? Sarà anche un grande imprenditore, ma non è il caso di dipingerlo come un benefattore.

Primo no ho dipinto Bill come un benefattore, ho solo detto che ha contribuito, sempre secondo me, al progresso nel mondo informatico, scopiazzando, fregando, con invenzioni lecite ed illecite ma nessuno lo può negare.
Secondo io sarò ingenuo ma continuo a pensare di essere in un mondo libero, basta farsi un giro in rete ed ognuno può prendersi un OS diverso da Windows (in ambito aziendale pure ma quà saltano fuori i problemi di manutenzioni, guasti etc ...)
Terzo continuo e continuerò a ripetere che se Windows è configurato in modo adeguato il PC non si incastra, sapessi quanta gente ho che dice che XP si incastra e vedo che non agiornano mai i drivers per l'HW che utilizzano, non installano mai nessuna patch, e contunuano ad installare le caxxxte più assurde sul PC e poi si lamentano, lo stesso capita anche a Linux, forse meno MA CAPITA ECCOME :-|
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Teech ha scritto:
Attualmente le scelte per un OS girano fondamentalmente su 3 prodotti: Windows, Mac e Linux (parlo di uso domestico).
Windows, rispetto agli altri 2 ha il vantaggio di essere USER FRENDLY o per lo meno di esserlo stato prima o di più degli altri.
Sicuramente la MS ha fatto le sue belle cavolate ma attualmente un PC con Windows XP Sp2 e Office2003 è un bel sistema stabile e completo per un uso domestico.
Poi iniziamo ad infilarci tutte le variabili esterne:
- la ADSL è ormai diffusa ma nessuno sa proteggersi (e non è colpa di MS)
- nelle riviste trovi mille mila programmi che la gente installa senza conoscerne le specifiche
- il mercato dell'HW non propone prodotti adeguati (AMD 3,2Ghz con 256Mb RAM è un PC con componenti di richiamo ma non equilibrato)
- Un pò di ignoranza generalizzata sull'utilizzo del PC (conosco gente che si ritiene tecnica solo per aver formattato un PC)
A questo punto il sistema diventa instabile ma non per colpa di MS. Quanti utilizzatori di Linux "aggrediscono" il SO come l'utente medio di MS?
Con questo non dico che uno è meglio dell'altro... sono 2 filosofie diverse che possono convivere su fasce di mercato diverse.

Condivido appieno !
Troppa gente installa Windows e poi non ci installa più drivers aggiornati, patch, e poi continua a metterci su di tutto di più e per lo più facendo installazioni in modo errato.
Io utilizzo XP sul mio sistema di casa da + di un anno senza alcun tipo di crash, e di cagate ce ne metto su anche io :espulso!:
Ripeto se tutti quelli che installano lo fanno come i sistemisti informatici delle aziende ... siamo a posto :down: :down: :down: :down:
Lo ammetto io sono molto pro MS, ma adesso addossare tutte le colpe dell'universo a Bill e MS mi pare assurdo ed un luogo comune ormai non più suffragato da fatt ieclatanti come in passato :prost: :prost:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Se M$ sta pensando di rendere pubblici i formati di alcuni suoi file lo fa sicuramentre perché le conviene e non per magnanimità. Fatto sta che è un bene. Giusto per farvi un'idea di quanto poco abbia creato lo zio cancello guardatevi il film "I pirati della silicon valley". Se molti di voi riescono ad avere un sistema stabile e sicuro è SOLO perché come dite avete installato le patch appena ce n'era bisogno e non avete lasciato il pc allo sbando. Cosa che io sui miei Linux non ho mai dovuto fare, pur installandoci le porcherie. E questo perché? non tanto perché in M$ sono dei caproni a programmare, ma piuttosto perché se c'è un errore la gente se ne accorge solo quando si verifica. Nel mondo open source ci sono molte più persone che possono studiarsi il codice e quindi individuare l'errore prima che si manifesti. Poi personalmnte mi trovo decisamente meglio nel mondo unix che trovo molto più funzionale(la virtualmente infinita sequenza di coandi shell che si possono concatenare). E difatti molte cose sono state copiate e mese negli ultimi windows (per esempio il completamento automatico dei comandi in shell). L'unica cosa in cui secondo me windows era avanti anni luce rispetto ai Linux era il drag and drop avanzato delle icone. Ora con gli ultimi window manager non posso più dire altrettanto. Spostamento immediato di icone da un programma all'altro e anche da una tab all'altra in browser, file manager e addirittura in terminale. Furbissimo poi il copia e incolla col tasto centrale del mouse e lo scrolling in finestre diverse senza doverci cliccare dentro.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sono anch'io un consulente informatico, programmatore e sistemista per un'azienda che e' uno dei 2 grossi linux vendor attualmente sul mercato "enterprise".
Mi rivolgo in particolare a quelli che fanno il mio mestiere: negli ultimi anni il movimento open source (definito dagli economisti un semplice "trend di mercato") ha cambiato radicalmente la qualita' dei servizi e dei prodotti informatici in meglio e ne ha abbattutto (o comunque "limato" notevolmente) i costi.
I "2 mondi antagonisti" possono convivere? Si, ed i fatti lo stanno dimostrando, quanti di voi hanno un telefono, un lettore mp3 o un dvd/divx player basato su linux senza neppure saperlo?
A quante persone/associazioni/piccole realta' sono riuscite a dare voce i vari grossi nomi dell' hosting internazionale offrendo un ottimo servizio ad un prezzo quasi insignificante grazie all'infrastruttura open source che utilizzano?
I clienti hanno paura di utilizzare l'OS perche' non c'e' supporto? Ho partecipato tra maggio e luglio ad uno dei progetti piu' grossi degli ultimi anni nella PA dove sono state adottate quasi solo tecnologie/prodotti open source,
al bando di gara ha partecipato anche M$ italia che ha offerto il progetto _COMPLETAMENTE_GRATIS_ al ministero (non hanno potuto offrire anche dei soldi perche' sarabbe stata corruzione...), ma siamo stati scelti noi (molto costosi peraltro)... perche'?
Ora sono da qualche mese in una banca, anche qui, poco alla volta l'opensource prende piede...
Dopo tutto sto' pistolotto ricordo ai miei "cari colleghi" che il giorno che le varie M$, adobe ecc. dovessero vincere la loro guerra "dei brevetti" saremo tutti piu' o meno senza lavoro... sapete ad esempio che se in usa scrivete nel _VOSTRO_ codice una cosa tipo:
//TODO: blablabla...
avete utilizzato un brevetto M$ (cercate --> US Patent No. 6,748,582)????
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
lele 71 ha scritto:
Sono anch'io un consulente informatico, programmatore e sistemista per un'azienda che e' uno dei 2 grossi linux vendor attualmente sul mercato "enterprise".
Mi rivolgo in particolare a quelli che fanno il mio mestiere: negli ultimi anni il movimento open source (definito dagli economisti un semplice "trend di mercato") ha cambiato radicalmente la qualita' dei servizi e dei prodotti informatici in meglio e ne ha abbattutto (o comunque "limato" notevolmente) i costi.
I "2 mondi antagonisti" possono convivere? Si, ed i fatti lo stanno dimostrando, quanti di voi hanno un telefono, un lettore mp3 o un dvd/divx player basato su linux senza neppure saperlo?
A quante persone/associazioni/piccole realta' sono riuscite a dare voce i vari grossi nomi dell' hosting internazionale offrendo un ottimo servizio ad un prezzo quasi insignificante grazie all'infrastruttura open source che utilizzano?
I clienti hanno paura di utilizzare l'OS perche' non c'e' supporto? Ho partecipato tra maggio e luglio ad uno dei progetti piu' grossi degli ultimi anni nella PA dove sono state adottate quasi solo tecnologie/prodotti open source,
al bando di gara ha partecipato anche M$ italia che ha offerto il progetto _COMPLETAMENTE_GRATIS_ al ministero (non hanno potuto offrire anche dei soldi perche' sarabbe stata corruzione...), ma siamo stati scelti noi (molto costosi peraltro)... perche'?
Ora sono da qualche mese in una banca, anche qui, poco alla volta l'opensource prende piede...
Dopo tutto sto' pistolotto ricordo ai miei "cari colleghi" che il giorno che le varie M$, adobe ecc. dovessero vincere la loro guerra "dei brevetti" saremo tutti piu' o meno senza lavoro... sapete ad esempio che se in usa scrivete nel _VOSTRO_ codice una cosa tipo:
//TODO: blablabla...
avete utilizzato un brevetto M$ (cercate --> US Patent No. 6,748,582)????

:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
lele 71 ha scritto:
Sono anch'io un consulente informatico, programmatore e sistemista per un'azienda che e' uno dei 2 grossi linux vendor attualmente sul mercato "enterprise".
Mi rivolgo in particolare a quelli che fanno il mio mestiere: negli ultimi anni il movimento open source (definito dagli economisti un semplice "trend di mercato") ha cambiato radicalmente la qualita' dei servizi e dei prodotti informatici in meglio e ne ha abbattutto (o comunque "limato" notevolmente) i costi.
I "2 mondi antagonisti" possono convivere? Si, ed i fatti lo stanno dimostrando, quanti di voi hanno un telefono, un lettore mp3 o un dvd/divx player basato su linux senza neppure saperlo?
A quante persone/associazioni/piccole realta' sono riuscite a dare voce i vari grossi nomi dell' hosting internazionale offrendo un ottimo servizio ad un prezzo quasi insignificante grazie all'infrastruttura open source che utilizzano?
I clienti hanno paura di utilizzare l'OS perche' non c'e' supporto? Ho partecipato tra maggio e luglio ad uno dei progetti piu' grossi degli ultimi anni nella PA dove sono state adottate quasi solo tecnologie/prodotti open source,
al bando di gara ha partecipato anche M$ italia che ha offerto il progetto _COMPLETAMENTE_GRATIS_ al ministero (non hanno potuto offrire anche dei soldi perche' sarabbe stata corruzione...), ma siamo stati scelti noi (molto costosi peraltro)... perche'?
Ora sono da qualche mese in una banca, anche qui, poco alla volta l'opensource prende piede...
Dopo tutto sto' pistolotto ricordo ai miei "cari colleghi" che il giorno che le varie M$, adobe ecc. dovessero vincere la loro guerra "dei brevetti" saremo tutti piu' o meno senza lavoro... sapete ad esempio che se in usa scrivete nel _VOSTRO_ codice una cosa tipo:
//TODO: blablabla...
avete utilizzato un brevetto M$ (cercate --> US Patent No. 6,748,582)????

confermo...anch'io ho fatto parte di un progetto PA completamente open source :-?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
lele 71 ha scritto:
Sono anch'io un consulente informatico, programmatore e sistemista per un'azienda che e' uno dei 2 grossi linux vendor attualmente sul mercato "enterprise".
Mi rivolgo in particolare a quelli che fanno il mio mestiere: negli ultimi anni il movimento open source (definito dagli economisti un semplice "trend di mercato") ha cambiato radicalmente la qualita' dei servizi e dei prodotti informatici in meglio e ne ha abbattutto (o comunque "limato" notevolmente) i costi.
I "2 mondi antagonisti" possono convivere? Si, ed i fatti lo stanno dimostrando, quanti di voi hanno un telefono, un lettore mp3 o un dvd/divx player basato su linux senza neppure saperlo?
A quante persone/associazioni/piccole realta' sono riuscite a dare voce i vari grossi nomi dell' hosting internazionale offrendo un ottimo servizio ad un prezzo quasi insignificante grazie all'infrastruttura open source che utilizzano?
I clienti hanno paura di utilizzare l'OS perche' non c'e' supporto? Ho partecipato tra maggio e luglio ad uno dei progetti piu' grossi degli ultimi anni nella PA dove sono state adottate quasi solo tecnologie/prodotti open source,
al bando di gara ha partecipato anche M$ italia che ha offerto il progetto _COMPLETAMENTE_GRATIS_ al ministero (non hanno potuto offrire anche dei soldi perche' sarabbe stata corruzione...), ma siamo stati scelti noi (molto costosi peraltro)... perche'?
Ora sono da qualche mese in una banca, anche qui, poco alla volta l'opensource prende piede...
Dopo tutto sto' pistolotto ricordo ai miei "cari colleghi" che il giorno che le varie M$, adobe ecc. dovessero vincere la loro guerra "dei brevetti" saremo tutti piu' o meno senza lavoro... sapete ad esempio che se in usa scrivete nel _VOSTRO_ codice una cosa tipo:
//TODO: blablabla...
avete utilizzato un brevetto M$ (cercate --> US Patent No. 6,748,582)????
Sono completamente d'accordo con quello che scrivi...
Il problema è che per un puro luogo comune si infierisce su MS criticandone i prodotti e facendo un parallelismo con l'open source ed il software free... Quello che sostengo è che non si possono fare parallelismi e che entrambe le realtà hanno ragione di esistere per diverse esigenze. Come hai sottolineato tu è stato scelto, dalla PA, un progetto basato sull'open source pagando rinunciando ad un progetto MS gratuito... questo è un'altro perfetto esempio di come le cose possano convivere e soddisfare esigenze diverse.
Io fra l'altro sono un "sostenitore" passivo (non opero direttamente) dell'open source: lavoro con i gestionali e stò valutando in questo momento di investire sullo studio di Mosaico tanto per dirne una... Come software per la reportistica stò passando a ReportManager tanto per dirne un'altra...Ma questo non preclude il fatto di utilizzare Crystal Report e piattaforme MS per altri scopi o altre esigenze.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Teech ha scritto:
Sono completamente d'accordo con quello che scrivi...
Il problema è che per un puro luogo comune si infierisce su MS criticandone i prodotti e facendo un parallelismo con l'open source ed il software free...
Il problema e' che linux e' un SO punto e basta, non e' un SO antagonista, cosi' come l'opensource e' semplicemente software e non software antagonista.
La stampa, e mi riferisco in particolare a quella non specializzata, sta' caricando la cosa di significati che non gli appartengono: Linus Torvalds e' un Hacker Finlandese che ha scritto in parte un clone UNIX, non un leader de la revolucion che guidera' gli europei alla sconfitta di bill gates... giusto per non far politica ;-)
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
lele 71 ha scritto:
Il problema e' che linux e' un SO punto e basta, non e' un SO antagonista, cosi' come l'opensource e' semplicemente software e non software antagonista.
La stampa, e mi riferisco in particolare a quella non specializzata, sta' caricando la cosa di significati che non gli appartengono: Linus Torvalds e' un Hacker Finlandese che ha scritto in parte un clone UNIX, non un leader de la revolucion che guidera' gli europei alla sconfitta di bill gates... giusto per non far politica
Ma difatti nessuno vuole mandare Bill Gates sotto un ponte (anche se sarebbe una bella scena). La "rivoluzione" dal mio punto di vista è una promozione smodata verso amici, parenti, colleghi, capi, etc... volta ad informare che ci sono anche altri prodotti altrettanto se non più validi e che tutto ciò che si fa con SW proprietari si fa con i SW liberi. AL Linux day durante una conferenza c'era un tipo che per dimostrare la potenza del SW libero illustrava un programma che prendendo un disegno immesso dall'utente cercava tutte le immagini che contenevano quella forma. La licenza di un SW proprietario che fa una cosa del genere costa migliaia di dollari. E scuss' s' è ppocc!
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
Aggiungiamo anche che le varoe pecche nella sicurezza del Software Microsoft vengono trovate in seguito ad attacchi da parte di worm, virus ecc.. che vengono studiati apposta per colpire Miscorsoft e che su 100000 virus che vengono programmati per Microsoft ne verranno messi a punto 1000 per gli altri SO, ovviamente perchè colpire l'Open Source vorrebbe dire per un hacker s-------rsi con la comunità alla quale, molto probabilmente, appartiene.

Bill Gates non mi è simpatico e non è mio parente ma diciamo che anche se ha compiuto qualche illegalità, qualcosa glielo dobbiamo. Se analizziamo bene le cose anche l'ideatore di Napster ha messo a punto un rpogetto illegale, però grazie a lui si sono diffusi (e quindi sono diventatoi accessibili per tutti) software p2p, lettori mp3, linee veloci adsl, ecc....
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Scusa ma che ti ha fatto lo zio Bill ??
Perchè sinceramente non riesco mica a capire e condividere tutto questo tuo astio nei confronti di MS ?? :sad: :sad: :sad: :sad:

Segui il mio ragionamento:
- è l'uomo più ricco del mondo, e non per questioni ereditarie
- uno non arriva ad essere l'uomo più ricco del mondo se non è una carogna intergalattica ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo