MTB Colnago Mounty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
Ciao a tutti.
Non mi ero mai accorto del forum Vintage, per cui posto solo ora.
Da svariati anni (almeno da quando ne avevo 15 - cioè circa 19 anni or sono) possiedo una Colnago MTB che mi fu regalata dai miei già usata.
Adesso è stata "declassata" a bici casa-lavoro-cinema-Coop, ma vorrei sapere se qualcuno ne ha qualche notizia.
L'unica indicazione di modello è un adesivo con la scritta "Mounty" vicino alla saldatura fra tubo orizzontale ed obliquo.
E'una rigida montata Shimano SIS Biopace e freni Exagè e la coloritura sembra abbastanza originale: a tricolore, per cui il lato destro è verde, quello sinistro rosso e il centro dei tubi bianco.
Qualcuno ne sa qualcosa, tipo anno possibile di nascita e caratteristiche generali.
Ciao e grazie.
TT.
 

sileno.sc

Biker novus
12/4/06
6
0
0
Roma
Visita sito
Delle foto dettagliate sarebbero utili a determinare l'anno di produzione della bici in questione, dal gruppo dei componenti è possibile, quanto meno, risalire all'anno di assemblaggio... non sempre, però, è facile ;-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
i tubi sono sagomati o tondi?...

colnago fece sicuro dei Master da MTB...
ma anche bici con tubi classici Paganessi ci vinse il campionato italiano (almeno credo)...
se non sbaglio ne faceva anche in titanio (non so se un bititan)
e sicuramente un'avveniristica in carbonio :-)

Metti una foto....
 

Classifica mensile dislivello positivo