MTB CUBE o HAIBIKE ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juri822

Biker novus
22/11/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti sono indeciso fra queste due:

Cube LTD PRO 26 - MY2013
Alu Superlite 6061 AMF, RFR-Geometry, double butted, disc only
Manitou Marvel TS Air, Remote Lockout, 100mm
Shimano XT dietro, DEORE davanti, comandi DEORE
Freni Shimano BR-M395 hydr. disc brake (180/160mm)
Peso 12.3 kg ... anche se sono scettico su questo dato, qualcuno lo può confermare???
Listino 1049€, trovata a 930€

HAIBIKE EDITION RC - MY2012
Alu Superlite 6061 double butted hydroforced tubes
Magura Durin X, Remote Lock, 100mm
Shimano SLX dietro, DEORE davanti, comandi DEORE
Freni Tektro Draco 180/160mm
Peso 11.9 kg
Listino 2012: 1000€, trovata a 850€

Cosa mi consigliate?
Nell'ottica di una futura rivendita forse è meglio la Cube (per via del blasone)?
La forcella della HAIBIKE mi sembra meglio... anche se la CUBE ha un cambio XT al posteriore... non so, aspetto consigli.
Dimenticavo... che ne dite dei freni?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
il peso della mia era come da catalogo (tieni conto che varia col salire delle taglie), ma non fossilizzarti sul peso in quanto il mezzo e' ottimo!! sulla mia avevo la forcella reba mentre sulla manitou non ti posso aiutare (anche se credo sia discreta).
Come ti ho detto unico upgrade per renderla veramente performante sono le ruote. (io a 199 euro avevo ordinato delle fantastiche DT SWISS 1800 SU WW.BIKE DISCOUNT.DE).
Come mai una 26 e non una 29???
 

juri822

Biker novus
22/11/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
il peso della mia era come da catalogo (tieni conto che varia col salire delle taglie), ma non fossilizzarti sul peso in quanto il mezzo e' ottimo!! sulla mia avevo la forcella reba mentre sulla manitou non ti posso aiutare (anche se credo sia discreta).
Come ti ho detto unico upgrade per renderla veramente performante sono le ruote. (io a 199 euro avevo ordinato delle fantastiche DT SWISS 1800 SU WW.BIKE DISCOUNT.DE).
Come mai una 26 e non una 29???

Mah perchè di disponibile c'è quella.... e poi non so, ma la 29 dato che ha gli stessi rapporti non diventa più pesante in salita?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
anatema! verrai fustigato dai ventinovisti :soffriba:
scherzo eh! :celopiùg:

se vuoi chiarirti le idee sulle differenze tra 29er e 26er ci sono un sacco di thread in giro.
nella mia immonda ignoranza mi sembra di aver capito che le 29er salgono piu` o meno come le 26er. in discesa consentono di superare piu` agevolmente gli ostacoli. sono leggermente meno maneggevoli nello stretto e faticano di piu` nei rilanci.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mah perchè di disponibile c'è quella.... e poi non so, ma la 29 dato che ha gli stessi rapporti non diventa più pesante in salita?

non voglio crearti confusione, ma per esperienza personale e per i percorsi che faccio io mi trovo meglio con la 29. ero uno degli scettici che adesso non tornerebbe piu' indietro. Resto cmq innamorato della CUBE LTD 26 che ho venduto a malincuore, per passare a 29.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
guarda, nemmeno io voglio incasinarti le idee :celopiùg:
aspetta altri commenti di forumendoli, prendi quella che preferisci, ascolta anche il negoziante ma occhio: a parita` di montaggio le 29er costano qualcosina in piu`
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
e come 29 non hai preso la LTD ?

sono andato su specialized in quanto li considero un passo avanti agli altri sullo sviluppo delle 29.....e si fanno pagare per questo!!!!
Cmq per un principiante e non reputo la CUBE LTD 29 eccezionale come qualita' e prezzo (unici eventuali up grade guarnitura doppia alla consegna del mezzo e ruote successivamente).
 

juri822

Biker novus
22/11/11
23
0
0
Trieste
Visita sito
sono andato su specialized in quanto li considero un passo avanti agli altri sullo sviluppo delle 29.....e si fanno pagare per questo!!!!
Cmq per un principiante e non reputo la CUBE LTD 29 eccezionale come qualita' e prezzo (unici eventuali up grade guarnitura doppia alla consegna del mezzo e ruote successivamente).

Allora, a quanto pare la CUBE LTD PRO 26 me la fa 930, la 29 a 980.

Mi consigli comunque la 26, visto che mi par di capire che la 29 LTD non è delle migliori???
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora, a quanto pare la CUBE LTD PRO 26 me la fa 930, la 29 a 980.

Mi consigli comunque la 26, visto che mi par di capire che la 29 LTD non è delle migliori???

la 26 te la consiglio certo,io mi sono trovato davvero bene ma a parte la moda del momento reputo superiori le 29 (mio modesto parere ed esperienza personale).
se non sei basso di statura cmq come prima bike ti consiglio in tutti i casi una 29. LA 29 LTD DI CUBE e' un buon mezzo fidati!!! prendila nera anodizzata (una meraviglia), e preferibilmente in un negozio competente.
Credo che ti confermera' le mie impressioni.
Senti anche altri colleghi.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
per toglierti il dubbio vai in un negozio e fatti un giro su entrambe.
chiaro che due pedalate sul cemento non ti chiariranno le idee ma solo la sensazione puo aiutarti a chiariti le idee.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Allora, a quanto pare la CUBE LTD PRO 26 me la fa 930, la 29 a 980.

Mi consigli comunque la 26, visto che mi par di capire che la 29 LTD non è delle migliori???

A parità di prezzo una 29 come componentistica è inferiore ad una 26, con una 29 ti trovi meglio nel superare ostacoli, è più scorrevole nel piano e vai un pò meglio in discesa, pecca di più in salita e nello stretto, tutte cose generali, poi ognuno si può adattare meglio con una o con l'altra, tutto è relativo, dipende dalla tua gamba
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo