MTB LIVORNO e provincia uscite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
e meno male che c'è la bandiera blu che sventola sulla costa :nunsacci:
guarda sulla bandiera blu stendiamo un velo pietoso
basta pagare e avere qualche santo che ti protegge

si cominciasse a fare le cose serie davvero e si smettesse di tenere in piedi una banda di fannulloni che si inventano le bandiere blu, i comuni arancioni ci mancano solo le minchie paonazze...

Anche oggi per dirtene una al Lebbino (zona Pomarance che tu conosci bene) c'era una mezza discarica a cielo aperto, qualcuno noncurante del fatto che se telefoni alla municipalizzata ti vengono a ritirare le tue merde a casa.

Siamo un popolo di cialtroni, la marmettola che ieri ha trovato il cencio è segno che c'è qualche cretino ce l'ha messa, allora tutti devono subire quello che in pochi fanno....mahhh
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
salve a tutti. è un anno ke mio fratello è in quel di campiglia marittima (frazione san carlo) e prox lo vado a trovare. c'è qualcuno in zona? o cmq avete percorsi da indicarmi (magari colla traccia gps)? grazie
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non so se in zona Orsetto ne sa più di me, io a Campiglia ci arrivo partendo però da lontano per cui la tocco e rientro, da lì forse andrebbe studiato un giro, Comunque San Silvestro e la Rocca sono bellissimi posti e da lì facendo un bel percorso di può raggiungere la Val Canina per poi rientrare facendo dei bei single track a Castagneto, da lì si deve ripercorrere la Via del Temperino che riporta a San Carlo sopra San Vincenzo e rientrando alla Rocca si rientra a Campiglia. Questo in linea di massima, per le tracce non credo di averla completa del giro per cui non voglio darti una cosa per cui poi ti incasini, comunque faccio MP a un amico e se mi da' indicazioni ti farò sapere
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Un giro classico è il seguente:
S. Carlo - Corbezzolo - Valle dei Lanzi - Temperino - Case Valacchie - Monte Calvino - Cancellini - Pietrarossa e rientro da Valle delle Rozze.

Ma siccome è un po' di mesi che non ci passo, ho due dubbi:
- si riesce a scavalcare il nuovo terminal ferroviario della valle delle rozze per risalire a S.Carlo ?
- la discesa delle Loppole, che ritorna alle Rozze, sarà ridiventata un rogaio ?

In ogni caso da lassù le alternative sono diverse, sia verso Sassetta, sia verso Castagneto.

Oppure, per chi ha voglia di avventura, unica è la visita al Romitorio.
Ma i graffi sui polpacci vanno messi in conto ....
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
novità, dovremmo essere un gruppo di 3-4 bikers, ki troviamo dal 1-10 agosto? io ho una bici polivalente nel senso ke è da freeride pedalato e mi arrangio in salita...con me c'è un 29er con rolhoff, e gli altri due dovrebbero essere xcisti.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ieri per la prima volta sono riuscito a fare un giro nei boschi livornesi, zona Valle Benedetta.
Almeno 35 KM in circa 4 ore, mi sono divertito parecchio anche se il fango mi ha creato un po' di imbarazzo, non quanto però la strada franata sopra la cava, chde se non fosse stato per un vecchietto che mi ha avvertito in tempo probabilmente mi sarei fatto un volo di 2 metri circa...
Un grazie al gruppo di 4 riders che mi hanno "adottato" per un pezzettino di strada, fatto conoscere quello che loro hanno chiamato, mi pare, il "bosco delle fate" e dato preziose indicazioni per proseguire.

Alla prossima!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Sono due giorni che riesco ad uscire alle 13,30... 38° + 95 % di umidità ...non aggiungo altro !!:specc::specc:
Uscire in mtb con queste condizioni è quasi proibitivo , per adesso però almeno sui percorsi lato mare niente tafani.:spetteguless:
 

Acioman

Biker novus
:nunsacci: sto organizzando le vacanze che mi porteranno a Tirrenia le ultime 2 settimane di luglio.
C' è qualcuno che gira in quelle zone o che mi puo' aiutare a trovare qualche giretto da fare ?
grazie in anticipo
:cucù: biker bergamasco
 

Classifica mensile dislivello positivo