MTB nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano97

Biker ultra
Ciao, sto cercando occasioni nell'usato ma trovo poco, vorrei iniziare a girare in bike park e fare freeride... Il mio dubbio è prendo un 180mm di escursione o un 200? Premetto che non peso molto sto sui 58 kg per 1.80 di altezza.... Il budget sarebbe assai limitato sui 1200... di escursione che mi consigliate?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
da 180 a 200 cambia poco e non è quello il fattore determinante,dai un occhiata al mercatino ci sono parecchie bighe da FR/DH usate...con 1000€ qualcosa con 3/4 anni lo trovi e per iniziare è sufficiente...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
nei bike park si comporta bene? sai l'escursione?


davanti supporta 200 e dietro supporta 190 in base alle sospensioni che monti.io per ora fino a che non cambio forcella ho una 170 davanti e 180 dietro,avendo anche io ripreso da poco dopo 20 anni vanno bene,in futuro prenderò una forca doppia piastra usata da 200mm,si trovano anche qui sul mercatino a buon prezzo.ti allego il pdf tecnico della scott,visto che l ho comodo...
 

Allegati

  • 2007_manual_r_nitrous_IT_web.pdf
    216 KB · Visite: 4

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito

stefano97

Biker ultra

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Prima di acquistare valuta quello che stai facendo..... ho visto che hai 14 anni.... lo sai che queste bici non si pedalano bene in salita vero?e che per girare in autunno inverno devi fare navetta con due auto?hai un gruppo di persone piu grandi con cui girare e a cui affidarti per le risalite in auto?hai qualcuno che possa portarti in auto presso i bikepark?perchè rischi di compare una bici che poi non riesci ad usare più di due volte l'anno.....

e poi hai mai provato a fare freeride? vederlo fare è fico ma poi farlo è un altro paio di maniche....può anche non piacere.....è una disciplina tecnica e difficile... e si rischia di farsi molto male....

Scusa per la menata che ti ho appena fatto.... ma mi sono sentito in dovere di fartela visto che nessuno ci aveva ancora pensato ;-)

Se hai già valutato tutte queste cose.... beh buon acquisto e buone discese ;-)

Andrea
 

stefano97

Biker ultra
Prima di acquistare valuta quello che stai facendo..... ho visto che hai 14 anni.... lo sai che queste bici non si pedalano bene in salita vero?e che per girare in autunno inverno devi fare navetta con due auto?hai un gruppo di persone piu grandi con cui girare e a cui affidarti per le risalite in auto?hai qualcuno che possa portarti in auto presso i bikepark?perchè rischi di compare una bici che poi non riesci ad usare più di due volte l'anno.....

e poi hai mai provato a fare freeride? vederlo fare è fico ma poi farlo è un altro paio di maniche....può anche non piacere.....è una disciplina tecnica e difficile... e si rischia di farsi molto male....

Scusa per la menata che ti ho appena fatto.... ma mi sono sentito in dovere di fartela visto che nessuno ci aveva ancora pensato ;-)

Se hai già valutato tutte queste cose.... beh buon acquisto e buone discese ;-)

Andrea

Grazie dei consigli ;) sì diciamo che c'è mio è padre che è anche appassionato e mi porta nei bike park d'estate e lui scende con me... :D Per le altre discese porto su a mano :) Freeride l'ho già praticato e devo dire che mi piace molto però ora come ora dopo aver venduto la RR fr6 e tenendo un front, in discesa dove vado faccio fatica :)

xD Comunque l'FR6 la portavo su pedalando :) Queste saranno più difficili ma la discesa mi piace veramente tanto :)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Tra le due bici quale potrebbe essere la migliore da prendere?
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Grazie dei consigli ;) sì diciamo che c'è mio è padre che è anche appassionato e mi porta nei bike park d'estate e lui scende con me... :D Per le altre discese porto su a mano :) Freeride l'ho già praticato e devo dire che mi piace molto però ora come ora dopo aver venduto la RR fr6 e tenendo un front, in discesa dove vado faccio fatica :)

xD Comunque l'FR6 la portavo su pedalando :) Queste saranno più difficili ma la discesa mi piace veramente tanto :)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Tra le due bici quale potrebbe essere la migliore da prendere?

allora ok ;-)

a me sinceramente le scott non piacciono, soprattutto la nitrous, fossi in te andrei sicuro di big hit oppure cercherei una kona stinky.... a quel prezzo se ne trovano tantissime, più recenti e montate bene ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo