MTB usata e dubbi su telaio in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Buonasera ragazzi, mi è stata proposta una Giant usata con telaio in carbonio in buone condizioni generali. Analizzandola, però, ho notato che sotto il movimento centrale ha un bozzo che al tatto si nota facilmente. Vi allego una foto. Secondo voi è solo un problema di vernice? Come posso capire se il composito può avere qualche problema? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200601_193810.jpg
    IMG_20200601_193810.jpg
    302 KB · Visite: 55

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Concordo, quella è una scassata e neanche troppo grossa.

Secondo la mia esperienza con il carbonio è un inezia quella, ho tutte le bici decisamente più segnate. Che si senta al tatto è scontato, la vernice ha il suo spessore, quando salta lascia il solco.
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Concordo, quella è una scassata e neanche troppo grossa.

Secondo la mia esperienza con il carbonio è un inezia quella, ho tutte le bici decisamente più segnate. Che si senta al tatto è scontato, la vernice ha il suo spessore, quando salta lascia il solco.
Si, ovviamente, però il solco è più profondo rispetto a quello di un'altra parte in cui è saltata la vernice per questo chiedevo. Dalla foto non rende probabilmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo