Mtb vuol dire.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Un giorno potresti venire in mtb, secondo me ti piacerebbe.
Non vado in bici da una vita ma l’idea di passare una giornata diversa è stimolante, proviamo!
Pantaloncini e guanti li procurano i miei amici, la bici c’è, io porto solo due magliette di ricambio, antivento, zaino e acqua.
Non ho protezioni, è solo un giretto per vedere se mi piace.
Saliamo da Finale Ligure, quasi subito incontriamo sterrato direzione Le Manie.
Dopo pochi km sbagliamo strada, il giro si allunga ma il contesto è divertente, fatico e tengo duro in attesa della discesa, dove riposerò.
Invece no, la discesa si rivela subito un disastro, è muscolare, tecnica, le ultime energie svaniscono lì, cado e sanguino ma senza conseguenze.
Ripartiamo a pedalare ma non ne ho più, comincio a camminare spingendo la bici e sarà così per tutti i successivi tratti di salita, per fortuna il posto è splendido e la vista mozzafiato.
Di quel giorno ricordo tutto, la vista, le bici, la birra, il pranzo e tantissima fatica.
Da quel giorno non ho perso una settimana, vado sempre in mtb.

4673231a261fedaddd5c4ef8c82671ca.jpg















Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
458
193
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
E io che odiavo a morte la bici e ciclisti? L'ultima volta che ho toccato una mtb avevo 13 anni, poi motorini, macchina e tante moto. 2 anni fa mi trasferisco vicino al lago di garda e alla valpolicella, comincio con una rockrider che mi ritrovo, faccio qualche giro e fatico ma non mi prende tanto....passa qualche mese e giusto per non rimanere fermo ci riprovo, faccio 4-5 uscite dove faccio molta fatica nelle salite che purtroppo mi trovo costretto, poi alla 6° uscita sento le gambe che comincianp a girare e i polmoni che lavorano bene....le salite che prima mi sembravano insormontabili adesso sono delle passeggiate e alla 8° uscita mi si apre un mondo....faccio 20 km e arrivo in un punto panoramico all'imbocco della val d'adige...sono a 200mt di altezza sopra al fiume e davanti a me si stagliano le montagne del veneto e del trentino. Rimango li a riprendere fiato e mi godo il paesaggio...stregato, solo una parola. Torno a casa e decido di prendere una bici un po più seria. Trovo una canyon da xc che da 1 anno e mezzo mi accompagna. Sono arrivato a fare 30 km di uscita e 800mt di dislivello in relativa scioltezza, non avrei mai pensato di riuscirci. Domenica scorsa ultima fatica ma dalle foto che metto qui sotto potete capire che ne è valsa veramente la pena.

P.s - per l'occasione ho noleggiato e provato anche la mia prima full
17b7b80dd9b6795d18c4c765c280872d.jpg
8c1e62c000acfe182b237957021bbc74.jpg
a501af7ee5d4c0e72cdc2439491d8576.jpg
73f047bbf905e821d55ec305a370309a.jpg
189f05d85a3d7996ec6238a0d2d6fd55.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo