Ah si?mai visto. Sarebbe curioso capirne di più perché di questo c'è una richiesta di brevetto in corsosi bello però Cannondale lo montava nelle sue mtb ancora nel 2010
Ah si?mai visto. Sarebbe curioso capirne di più perché di questo c'è una richiesta di brevetto in corsosi bello però Cannondale lo montava nelle sue mtb ancora nel 2010
Grazie..normalmente quando vedo scritto canotto sono il primo (da mod) a sottolinear che serve per andare al mare..Ciao joordan...complimenti per la presentazione (non mi sembra che tu sia un redattore abituale).
Ma soprattutto...non so se ringraziare il tuo "animo ingegnere" o il tuo "animo linguista" per averti fatto scrivere caNNotto e non canotto!!!
Sul forum a volte si naviga a vista col canotto, col mono, si abusa di pasticche, coppertoni ecc.. :)
Se volessimo fare discettazioni linguistiche vorrei proprio capire perchè un maschio filettatore viene più volte definito impropriamente "fresa"Grazie..normalmente quando vedo scritto canotto sono il primo (da mod) a sottolinear che serve per andare al mare..Ciao joordan...complimenti per la presentazione (non mi sembra che tu sia un redattore abituale).
Ma soprattutto...non so se ringraziare il tuo "animo ingegnere" o il tuo "animo linguista" per averti fatto scrivere caNNotto e non canotto!!!
Sul forum a volte si naviga a vista col canotto, col mono, si abusa di pasticche, coppertoni ecc.. :)
lo hai ben detto tu, è improprio uso di un termine. Quello corretto è maschio o maschio filettatore. Per quanto in entrambi i casi questo maschio ha la peculiarità di non poter essere usato ne su un mandrino ne su un giramaschi.Se volessimo fare discettazioni linguistiche vorrei proprio capire perchè un maschio filettatore viene più volte definito impropriamente "fresa"
Sulla sua rivendibilità, te lo dirò quando e se capiterà..per ora non mi pongo il problema.Non vorrei sembrare quello che va sempre contro ma personalmente tra fare un lavoro del genere alla forcella (che poi diventa poco vendibile senza regalare anche questo attrezzo o la si deve svendere togliendolo) e tenermi un comune multitool nello zaino , nella borraccia apposita o nelle tasche della maglia non avrei dubbi...Inoltre siamo sicuri che fare un lavoro del genere alla forcella non invalidi la garanzia? Se in un Cat si vedono arrivare un canotto filettato/fresato secondo me sono problemi conoscendo certi paragrafi delle norme di garanzia che non ammettono custom made finish sui telai e componenti (se ricordo bene il termine inglese)...
Dimenticavo, se uno proprio dovesse avere la fregola di rivendibilita e garanzia, basta che si tenga il cannotto 4mm più alto con apposito spessore fornito..quando dovesse smontare tutto per rivendere o invocare garanzia, taglia i 4mm e la forca è normale.Non vorrei sembrare quello che va sempre contro ma personalmente tra fare un lavoro del genere alla forcella (che poi diventa poco vendibile senza regalare anche questo attrezzo o la si deve svendere togliendolo) e tenermi un comune multitool nello zaino , nella borraccia apposita o nelle tasche della maglia non avrei dubbi...Inoltre siamo sicuri che fare un lavoro del genere alla forcella non invalidi la garanzia? Se in un Cat si vedono arrivare un canotto filettato/fresato secondo me sono problemi conoscendo certi paragrafi delle norme di garanzia che non ammettono custom made finish sui telai e componenti (se ricordo bene il termine inglese)...
Direi che lasciando 4mm di cannotto tutto è risolto.Dimenticavo, se uno proprio dovesse avere la fregola di rivendibilita e garanzia, basta che si tenga il cannotto 4mm più alto con apposito spessore fornito..quando dovesse smontare tutto per rivendere o invocare garanzia, taglia i 4mm e la forca è normale.
Detto questo, per mera curiosità, porrò la domanda a oneup e vi tengo aggiornati
Già, ne sono convinto anche ioDirei che lasciando 4mm di cannotto tutto è risolto.
Per il resto non credo che si possa avere alcun problema di garanzia. Parliamo di una parte che viene accorciata a piacere (o meglio a necessità), di cui è già prevista la modificabilità
È lo stesso attrezzo, ma al posto di inserirlo nel cannotto lo inserisci nella pompa )che porta anche la valvola per il CO2)https://int.oneupcomponents.com/collections/edc/products/edc-tool-system
c'è anche la versione a pompetta, forte!
..vero! Mi ricordo di averlo visto anch'io!si bello però Cannondale lo montava nelle sue mtb ancora nel 2010
Non so dirti..la sagomatura è precisa, ma è anche vero che se anche restassero fuori non dovrebbero creare alcun problema di accoppiamento. Ciò che fa la differenza è alloggiare il pin, e quello va anche con 12vCiao, ma le falsemaglie per i 12 velocità che sono curve, ci stanno nell' alloggiamento?
....sicuramente non c'era la storia della filettatura, ipotizzo che la serie sterzo veniva pre tirata con un T-nut. Un alternativa al ragnetto, in voga nel mondo freeride tanti anni fa...vero! Mi ricordo di averlo visto anch'io!si bello però Cannondale lo montava nelle sue mtb ancora nel 2010
Però non so se era così completo. Certo che con il cannotto da 1,5 è tutto più facile
era una invenzione di Leonardi ma non era paragonabile dato che la lefty ha un sistema di ancoraggio completamente differente per cui il tubo sterzo era naturalmente vuoto!Ah si?mai visto. Sarebbe curioso capirne di più perché di questo c'è una richiesta di brevetto in corsosi bello però Cannondale lo montava nelle sue mtb ancora nel 2010
beh, quando faccio uscite umide, come pulisco la bici pulisco il multitool!Io ho quello molto più basic che va nel movimento centrale. Grosso problema: si intrappola umidità nell'alloggio, ed il mio tool è già parecchio arruginito prima ancora di averne avuto bisogno. Andrebbe tolto alla fine do ogni uscita bagnata e quando si lava la bici, ma poi ti scorsi di prenderlo e serve a poco. Questo pare più protetto dall'umidità, ma il tappo in pkastica sotto potrebbe comunque inibire l'asciugatura in caso di entrata d'acqua.