NaviComputer per Windows Mobile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Cercavo un software free per Windows Mobile da usare con il mio palmare per tracciare i miei percorsi. Lo scopo è puramente ludico (sono un programmatore, mi piacciono i PC e la MTB ed ho da poco acquistato un palmare con GPS, facile capire perchè lo cerco) e quindi non volevo ne spendere troppo ne dover studiare qualcosa di complicato (non ho mai usato GPS nemmeno navigatori in auto). Vorrei semplicemente caricare questi dati dei tracciati in un altro software free per la gestione generica dello sport (SportTrack)
Nella ricerca ho trovato un software che mi pare abbastanza nuovo e mi pare semplice ed intuitivo. Il software è NaviComputer
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è che per creare/caricare mappe ha in boundle un software per PC moooooolto intuitivo che si appoggia a diverse "librerie" (OpenStreetMap, OpenCylcleMap, ecc...) ed è abbastanza leggero. Per questo motivo non necessita di connettività di alcun tipo durante l'utilizzo.
Ora non ho ancora provato praticamente nulla "sul campo" (o meglio "sulla bici") ma appena proverò, se interessati vi farò sapere le mie impressioni da profano del settore.

Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato?
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Io prima di comprare il garmin avevo (e ho tuttora) un pda con gps integrato e di software ne ho girati tanti fermandomi alla fine all' utilizzo di run.gps trainer (che però è a pagamento).
Questo software non lo conoscevo lo voglio provare un po e vi farò sapere
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09