Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Farley 8 esaurita e non ordinabile fino a data da comunicarsi. Bella mossa Trek Italia,che tanto stiamo andando verso l'inverno,le fat non si vendono adesso,no no. Mah..

Gli esempi di Trek e Canyon mostrano come i produttori siano stati presi in contropiede, probabilmente perchè le vendite stanno crescendo più delle attese.
Non è facile prevedere un anno prima: se stai conservativo rinunci ad un margine, se esageri te le ritrovi sul gobbone.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Congratulazioni, molto bella la Farley.
Sto anch'io facendo le prime esperienza su una fat ed in effetti la prima cosa che colpisce è come sale bene ... perchè ci si potrebbe aspettare una bici durissima da pedalare in salita, ma non è così: non è vero?
In particolare sulle salite un pò scassate, tutto quello che si perde in attrito dei ruotoni e peso in più rispetto ad una frontina ... lo si guadagna in grip.

Grazie! :D
Si confermo!
In salita non è velocissima...ma il grip migliore da tanta stabilità e rende tutto più facile :i-want-t:
Penso anche che le geometrie di queste bici aiutino parecchio...perché mi sento veramente tanto agile e per nulla penalizzato dalla forcella rigida.

Certo...si deve andare più piano sul tecnico e su i fondi un po' scassati...ma penso sia normale :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Gli esempi di Trek e Canyon mostrano come i produttori siano stati presi in contropiede, probabilmente perchè le vendite stanno crescendo più delle attese.
Non è facile prevedere un anno prima: se stai conservativo rinunci ad un margine, se esageri te le ritrovi sul gobbone.
Credo che trek e canyon abbiano un mercato differente...
Canyon vende diretto tutto quello che riesce a far produrre quindi quasi sul venduto, mentre trek fa fabbrikare ai cinesi solo dopo che ha concordato il quantitativo da produrre
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Credo che trek e canyon abbiano un mercato differente...
Canyon vende diretto tutto quello che riesce a far produrre quindi quasi sul venduto, mentre trek fa fabbrikare ai cinesi solo dopo che ha concordato il quantitativo da produrre

Beh, direi che il mercato è lo stesso, quello che è diverso è il "modello di business".
E in ogni caso, mi sembra che in entrambi i casi abbiamo fatto previsioni errate, se ora si trovano in un mercato con una nicchia in forte espansione a dover vendere una bici (che si usa con maggiore soddisfazione in inverno, o almeno questa è la convinzione predominante) con consegna in primavera.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Beh, direi che il mercato è lo stesso, quello che è diverso è il "modello di business".
E in ogni caso, mi sembra che in entrambi i casi abbiamo fatto previsioni errate, se ora si trovano in un mercato con una nicchia in forte espansione a dover vendere una bici (che si usa con maggiore soddisfazione in inverno, o almeno questa è la convinzione predominante) con consegna in primavera.
Mi sono espresso male... Intendevo rimarcare che, a differenza di trek che s'è trovata spiazzata, canyon fabbricherà e consegnerà solo bici vendute con rischio zero...canyon ti fa aspettare per la consegna ma prima o poi te la consegna e se vrnde 1000 ne consegna 1000 mentre trek ti sta dicendo di rivolgerti AD ALTRI fino a settembre 2015 perché l'importatore non ha rischiato, se ha ordinato 100 restano 100 sebbene già tutte vendute
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi sono espresso male... Intendevo rimarcare che, a differenza di trek che s'è trovata spiazzata, canyon fabbricherà e consegnerà solo bici vendute con rischio zero...canyon ti fa aspettare per la consegna ma prima o poi te la consegna e se vrnde 1000 ne consegna 1000 mentre trek ti sta dicendo di rivolgerti AD ALTRI fino a settembre 2015 perché l'importatore non ha rischiato, se ha ordinato 100 restano 100 sebbene già tutte vendute

Sì, sì ... non voglio certo stimolare una discussione sul tema. o-o
Per me la sostanza è che la differenza sta nell'avere o non avere la bici da usare quest'inverno sulle nevi della Valtellina. :i-want-t:
Sto solo aspettando che inizi a nevicare. Ai primi 10 cm ... :via!: viaaaaaa verso le montagne !!! :yeah!:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Puntata, acquistata e inaugurata oggi forse su un single trail troppo difficile

7895010_orig.jpg
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Troppo difficile? Racconta...

troppo difficile per me che anche con la Strive da 160 avrei fatto fatica e qualche passo a piedi perchè sono uno che non rischia inutilmente. Sul sentiero 1028 Via Claudia Augusta Altinate che scende dal Passo Praderadego c'è di tutto : fondo smosso, gradoni alti e con muschio, massi incastonati nella terra con buche tra uno e l'altro , insomma un po' di tutto ma anche bei tratti da divertirsi.
 
Sono in attesa della splendida Farley 8 e sono a piedi. Mi sto facendo tutti i raduni invernali mtb con questa. Che dite, la troverò un tantino più comoda la Fat dopo due mesi di cross-mtb?

P.S.: ho avuto modo di provare la Farley sabato scorso al Demo Trek Tour...l'attesa ne vale davvero la pena, fantastica!
 

Allegati

  • IMG_1672116025573.jpg
    IMG_1672116025573.jpg
    60,6 KB · Visite: 135

iari76

Biker novus
24/11/13
5
0
0
Visita sito
Bike
Imperia 27,5
oggi in gruppo c'era un ragazzo con Farley 6, davvero bella (ma cambierei subito i freni), è andato ovunque anche su strappi al 17%.
Da xc convinto sono in pieno fat trip :-), prossima domenica la prendo per fare il test
Help Help Help Help
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Sono in attesa della splendida Farley 8 e sono a piedi. Mi sto facendo tutti i raduni invernali mtb con questa. Che dite, la troverò un tantino più comoda la Fat dopo due mesi di cross-mtb?

P.S.: ho avuto modo di provare la Farley sabato scorso al Demo Trek Tour...l'attesa ne vale davvero la pena, fantastica!


Anch'io faccio un sacco di giri con la CX. La trovo fantastica....il che ci porta alquanto offtopic
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Salve ragazzi ormai da una settimana sono in possesso della trek farley 6 felicissimo di aver fatto questa scelta in salita con la doppia va benissimo e in discesa è una bomba , ho portato la pressione a 0,8 al posteriore e 0,55 all'anteriore e sono sceso senza nessuna difficoltà .
http://m.youtube.com/watch?v=Z4OY1049sDQ
Ho fatto un video scusate per alcune parole in dialetto ma ero troppo gasato
In taglia 17,5 pesa 13,8 kg senza pedali io ho provato la specialized e vi garantisco che non ha la stessa maneggevolezza la trek ha una geometria azzeccata molto bilanciata e sono quasi sicuro che al posteriore si può montare un copertone da 4.20/40
Io di solito giro con una cube stereo full Carbon da 29 con cui mi diverto da morire ma la farley è tutto un altro spasso

Ciao posso chiederti queste info:
Manubrio larghezza ?
Pipa lunghezza ?
QR anteriore e' comunque rigido nella guida ?
Anteriore si può montare una 4 pollici tipo Kenda Juggernaut ?
Grazie 1000 ;-))
 

giok

Biker superis
Ciao a tutti.
Sono molto incuriosito dalla Farley e voglio cambiare bici.
Sono 15 anni che pedalo delle full e a questo punto ho voglia di divertirmi senza troppi problemi , senza dover revisionare l ammo , senza cambiare i rapporti perché usurati dal tirocatena , ecc
In questo mese ho usato una front che però non mi diverte più per il genere di sentieri che frequento.
Adesso però dovete convincere uno come me che la Fat è la più divertente.
grazie
 

toxeto

Biker popularis
Ciao a tutti.
Sono molto incuriosito dalla Farley e voglio cambiare bici.
Sono 15 anni che pedalo delle full e a questo punto ho voglia di divertirmi senza troppi problemi , senza dover revisionare l ammo , senza cambiare i rapporti perché usurati dal tirocatena , ecc
In questo mese ho usato una front che però non mi diverte più per il genere di sentieri che frequento.
Adesso però dovete convincere uno come me che la Fat è la più divertente.
grazie
...provala.. E ti convinci da solo..
 

Classifica mensile dislivello positivo