NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quindi voi mi dite di andare sul 1000 a occhi chiusi?
Io personalmente si, sia per lo schermo più grande (che per me è un vantaggio), sia per un problema con la precisione dell'altitudine rilevata dall'820, che a quanto ne so io non hanno ancora risolto.
E' verto che l'820 è uscito più recentemente, ma secondo me il 1000 rimane comunque un modello di punta.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Forse non sono stato tanto chiaro.

Per superiorità intendevo il fatto che si tratta di un prodotto piu recente (2016) rispetto ad uno del 2014. Ovviamente non conosco le caratteristiche hardware ma davo per scontato "migliore" quello del 820 anche se ancora molto poco sfruttato, almeno da quello che ho letto su questo topic. Ovviamente era una mia ipotesi :-)

Quindi voi mi dite di andare sul 1000 a occhi chiusi?
Io si!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Peppe2016

Biker novus
10/3/16
18
5
0
Visita sito
Bike
S-Works Epic 2018
Grazie mille ragazzi... Mi avete convinto e nei prossimi giorni ordinerò il 1000...

Un ultimo consiglio. Ovviamente prenderò il pack completo di fascia cardio e sensori velocità e cadenza... Al miglior prezzo trovato è quello su Amazon a 425. Voi mi consigliate qualcosa di meglio?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Grazie mille ragazzi... Mi avete convinto e nei prossimi giorni ordinerò il 1000...

Un ultimo consiglio. Ovviamente prenderò il pack completo di fascia cardio e sensori velocità e cadenza... Al miglior prezzo trovato è quello su Amazon a 425. Voi mi consigliate qualcosa di meglio?
Io di solito se trovo su amazon compro lì, soprattutto per l'assistenza che ti offrono in caso di problemi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Da Natale ho il Garmin Edge 820 Bundle. Da qualche settimana quando lo sincronizzo con il telefono o con il wifi o ancora con il cavo collegato al pc e garmin express, mi restituisce un errore: "Download non riuscito". Anche Garmin Express e l'app di Garmin Connect mi da errore. A voi e' mai successo? Prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a risolvere il problema con la vostra esperienza.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Da Natale ho il Garmin Edge 820 Bundle. Da qualche settimana quando lo sincronizzo con il telefono o con il wifi o ancora con il cavo collegato al pc e garmin express, mi restituisce un errore: "Download non riuscito". Anche Garmin Express e l'app di Garmin Connect mi da errore. A voi e' mai successo? Prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a risolvere il problema con la vostra esperienza.
Non so quale sia il file che fa fallire il download, potrebbe essere un'attività corrotta, ma di sicuro non é un problema che richiede l'invio in assitenza. Se nessun altro ti sa dare delle indicazioni puntuali... Fai un hard reset e vedrai che va a posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Non so quale sia il file che fa fallire il download, potrebbe essere un'attività corrotta, ma di sicuro non é un problema che richiede l'invio in assitenza. Se nessun altro ti sa dare delle indicazioni puntuali... Fai un hard reset e vedrai che va a posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho già fatto l'hardreset e reinstallato il software con l'ultimo aggiornamento ma non funziona ancora. Ho mandato gli errori e il codice che si può trovare nell'app all'assistenza ma dicono di mandarglielo. Vorrei evitarlo di tenerlo via quasi un mese


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ho già fatto l'hardreset e reinstallato il software con l'ultimo aggiornamento ma non funziona ancora. Ho mandato gli errori e il codice che si può trovare nell'app all'assistenza ma dicono di mandarglielo. Vorrei evitarlo di tenerlo via quasi un mese


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Su bdc-forum un utente lamenta un problema simile dovuto ai segmenti... Ti fa venire in mente qualcosa? Hai per caso reso.dei segmenti preferiti? Strava premium? Potresti provare a resettare e creare un account garmin connect farlocco e vedere che succede

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho già fatto l'hardreset e reinstallato il software con l'ultimo aggiornamento ma non funziona ancora. Ho mandato gli errori e il codice che si può trovare nell'app all'assistenza ma dicono di mandarglielo. Vorrei evitarlo di tenerlo via quasi un mese


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
...ti costa tanto eliminare a manina tutto quelo che ci hai messo dentro...e poi uno alla volta ricaricare e vedere uno a uno quello che ti da il problema...
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho preso l'occasione al volo ed ho acquistato l'820 bundle attraverso lostore on line di cisalfa (http://www.cisalfasport.it/edge-820.html). E' in offerta a 369.00, ma grazie ad un bonus di 25 euro di benvenuto, l'ho pagato 345.00 (spese spedizione incluse!!).

Sto prendendo confidenza. Fin'ora usato in tre lunghe uscite, ho sperimentato tutta la parte dati. Devo dire che è davvero pieno di dati e possibilità di organizzarlo come uno crede più opportuno. La parte navigazione e allenamento neanche toccate (volutamente) per il momento.

Il touch screen non è male: basta avere l'attenzione di tenere il dito un pò di più di come si fa con il cellulare. Secondo me la cosa è voluta per non renderlo troppo sensibile. probabilmente dei tasti come nel 520 non sarebbero stati male.

Ovviamente sto prendendo confidenza e alcune cose non mi sono chiare.

1) Che differenza c'è tra opzione train e Ride? (Fin'ora ho provato solo il train)

2) ho caricato tramite garmin connect (importa dati) alcune tracce gpx. Nel dispositivo quando metto navigazione carica corse, vedo solo la prima che ho messo. Ho rifatto la procedura più volte ma l'unica cosa che mi dice il programma è che "le traccie sono già state caricate".

3) Segmenti. Per me è un mistero. Ho salvato i segmenti preferiti su strava (collegato al garmin express ovviamente). In teoria gramin express dovrebbe caricarseli in automatico (?) anche perchè non ho trovato altre funzioni. Ho attivato la funzione sul dispositivo, ma percorrendo i segmenti (che ovviamente conosco) nell'820 non vedo nulla.

4) Pensavo di trovare nel sistema garmin, degli allenamenti già pronti da scaricare. Tipo sessioni di ripetute, programma per granfondo, ecc. Ho visto che c'è una sezione specifica ma recita "prossimamente". Quindi gli allenamenti sono da inserire tutti manualmente?

Buona giornata e grazie in anticipo a chi ma da qualche aiuto.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
1) Che differenza c'è tra opzione train e Ride? (Fin'ora ho provato solo il train)

2) ho caricato tramite garmin connect (importa dati) alcune tracce gpx. Nel dispositivo quando metto navigazione carica corse, vedo solo la prima che ho messo. Ho rifatto la procedura più volte ma l'unica cosa che mi dice il programma è che "le traccie sono già state caricate".

3) Segmenti. Per me è un mistero. Ho salvato i segmenti preferiti su strava (collegato al garmin express ovviamente). In teoria gramin express dovrebbe caricarseli in automatico (?) anche perchè non ho trovato altre funzioni. Ho attivato la funzione sul dispositivo, ma percorrendo i segmenti (che ovviamente conosco) nell'820 non vedo nulla.

4) Pensavo di trovare nel sistema garmin, degli allenamenti già pronti da scaricare. Tipo sessioni di ripetute, programma per granfondo, ecc. Ho visto che c'è una sezione specifica ma recita "prossimamente". Quindi gli allenamenti sono da inserire tutti manualmente?

1) Sono due profili di esempio, esempi di configurazioni diverse (principalmente per decidere che dati vuoi vedere o le modalità di navigazione). La differenza è ininfluente, sono solo esempi. Sta a te decidere quanti profili ti servono e come li vuoi configurare

2) Con "importa dati" carichi delle attività in Garmin Connect, non invii tracce al Garmin. Per inviare una traccia al Garmin lo devi collegare al PC e copiare il GPX nella cartella NewFiles, oppure usare il programma Garmin Basecamp.

3) Hai un account Strava a pagamento?

4) Penso proprio di sì, ma sono ignorante al riguardo.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ciao ragazzi siccome sto valutando l'acquisto di un gps garmin per mtb mi stavo orientando su questo modello ma leggendo nel forum ho notato che molti hanno un pò di problemi e alcuni si sono orientati su altri modelli. voi che già ce l'avete mi consigliate di prenderlo o orientarmi su altro?
sarebbe il mio primo gps quindi non ho confronto con altri modelli. grazie
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ciao ragazzi siccome sto valutando l'acquisto di un gps garmin per mtb mi stavo orientando su questo modello ma leggendo nel forum ho notato che molti hanno un pò di problemi e alcuni si sono orientati su altri modelli. voi che già ce l'avete mi consigliate di prenderlo o orientarmi su altro?
sarebbe il mio primo gps quindi non ho confronto con altri modelli. grazie
Vai al messaggio 756

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
...nemmeno 820 e nato prettamente per mtb....

Questo non lo so perché non ho provato ne uno né l'altro però se uno va sul sito garmin l'idea che si fa è questa siccome l'820 è nella categoria ciclismo mentre l'altro no. La domanda era se l'820 ha delle funzioni specifiche in più per la bici che l'altro non ha


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo