Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Premetto, non ho provato nessuno dei 3 ma se dovessi scegliere io andrei su FOX.
Io ho il Float X2 e funziona veramente bene, quindi togliendo l' aria e mettondoci la molla credo si comporti altrettanto bene.
Ohlins per mtb non mi ha mai convinto (parere personale e soggettivo) e il CCDB leggevo (non sono parole mie) sia un progetto ormai un po' datato.

Se ti interessa la molla ti consiglierei lo Storia Lok. Dove giro io ce ne sono parecchi e i commenti sono tutti molto positivi.
Dicono che lo storia sia un gran Ammo a me prende male il discorso che per fare un tuning preciso lo si debba spedire e pagare... Parere personale eh...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Premetto, non ho provato nessuno dei 3 ma se dovessi scegliere io andrei su FOX.
Io ho il Float X2 e funziona veramente bene, quindi togliendo l' aria e mettondoci la molla credo si comporti altrettanto bene.
Ohlins per mtb non mi ha mai convinto (parere personale e soggettivo) e il CCDB leggevo (non sono parole mie) sia un progetto ormai un po' datato.

Se ti interessa la molla ti consiglierei lo Storia Lok. Dove giro io ce ne sono parecchi e i commenti sono tutti molto positivi.

Per lo storia ho sentito il produttore mi ha detto che non è in grado di gestire il mio peso, sono 95 bardato.
Quindi molto seri, gli altri di sicuro non avrebbero mai rifiutato una vendita .... quindi serissimi
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Per me non è una bella cosa, è molto più facile creare un ammortizzatore che sia valido per una categoria di peso ristretta ad esempio minnar pesa 87 kg facile che bardato possa arrivare a 94-95kg e uno storia a lui nn glielo vogliamo dare???
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
secondo me invece è questione di serietà , perché anch'io peso 100kg quando va bene e parlando con tecnici ufficiali di tutte le case di sospensioni tutti dicono che non esiste un ammo o forka che funzioni veramente bene con carichi molto alti o molto bassi, tutto è pensato per la media, ma nessuno lo dice.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io sto vendendo il mio vivid Air e acquistando un ccdb coil cs ..
Vedrò come va
Giro tutta l'estate con dh a molla e ora con aria non mi trovo più .
Provo ...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Io lo venduta per più motivi, in primis il fatto che arriva il nuovo modello... ma anche perchè in giro se ne vedono troppe e ora che si trovano a prezzi più bassi grazie all'usato ne vedremo ancora di più.

Anche il fatto che sono usciti con il modello C non mi è piaciuto molto... gli ha fatto perdere quel senso di esclusività.

P.s. per anticipare critiche da parte di chi dice che la bici deve essere sostanza e basta, preciso che, invece, per me deve avere anche quel qualche cosa in più: esclusività, unicità, estetica o qualche cosa che per me la renda appetibile .


Cavolo ci sono nomad 3 in vendita sul mercatino come noccioline :-))
Sarà lo spauracchio dell arrivo del n 4 ? ....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A me risulta che i modelli Santacruz 2017 sono stati presentati e non c'è il nuovo Nomad....Poi se uscirà veramente cosa avrà più di quello attuale ? Le ruote Boost o qualche altra pseudo innovazione? Se si cambia bici per questi motivi sono certo che ho fatto bene a tenermi il 2 e risparmiare tanti soldi (che comunque non avevo).Inoltre e lo dico senza riferirmi a nessuno ( ripetendomi per l'ennesima volta ) per andare forte in bici il mezzo conta poco o niente mentre orbitare intorno al quintale di peso (a meno di essere 2 mt e quindi in peso forma) oltre ad essere poco salutare sicuramente non è un vantaggio quando si va in bici...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io lo venduta per più motivi, in primis il fatto che arriva il nuovo modello... ma anche perchè in giro se ne vedono troppe e ora che si trovano a prezzi più bassi grazie all'usato ne vedremo ancora di più.

Anche il fatto che sono usciti con il modello C non mi è piaciuto molto... gli ha fatto perdere quel senso di esclusività.

P.s. per anticipare critiche da parte di chi dice che la bici deve essere sostanza e basta, preciso che, invece, per me deve avere anche quel qualche cosa in più: esclusività, unicità, estetica o qualche cosa che per me la renda appetibile .

Che seghe mentali 😂😂😂
Ogniuno ha le sue come io ho le mie ci mancherebbe
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io lo venduta per più motivi, in primis il fatto che arriva il nuovo modello... ma anche perchè in giro se ne vedono troppe e ora che si trovano a prezzi più bassi grazie all'usato ne vedremo ancora di più.

Anche il fatto che sono usciti con il modello C non mi è piaciuto molto... gli ha fatto perdere quel senso di esclusività.

P.s. per anticipare critiche da parte di chi dice che la bici deve essere sostanza e basta, preciso che, invece, per me deve avere anche quel qualche cosa in più: esclusività, unicità, estetica o qualche cosa che per me la renda appetibile .

Il sultano del Brunei, ai suoi tempi, acquistò una delle primissime Ferrari F40, ma proprio per distinguersi da tutti quei poveracci che ne avevano una simile, la fece placcare d'oro..... avresti potuto fare lo stesso con la Nomad :smile::smile:

A questo punto, però, la curiosità é d'obbligo: con cosa l'hai sostituita? Una Nicolai custom? Il prototipo della Hope??
Ti suggerisco questa: http://www.thehouseofsolidgold.com/24k-gold-extreme-mountain-bike/

IMG_4904__53722.1403049190.1280.1280.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non male come idea :-)



Il sultano del Brunei, ai suoi tempi, acquistò una delle primissime Ferrari F40, ma proprio per distinguersi da tutti quei poveracci che ne avevano una simile, la fece placcare d'oro..... avresti potuto fare lo stesso con la Nomad :smile::smile:

A questo punto, però, la curiosità é d'obbligo: con cosa l'hai sostituita? Una Nicolai custom? Il prototipo della Hope??
Ti suggerisco questa: http://www.thehouseofsolidgold.com/24k-gold-extreme-mountain-bike/
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti....
Stavo facendo manutenzione al mio nomad:il-saggi:
e mi sono accorto che il cuscinetto sx dell UpLink (quello attaccato all'ammo) e rotto....
E un operazione che posso fare anch'io oppure ci vogliono mani esperte ? :medita:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io collaboro con un negozio di bg e rivendiamo le pellicole della lmp, per il telaio nomad sono su misura, puoi averle sia lucide che opache abbastanza fini ma comunque resistenti, oppure armadillo molto più protettive, per i cerchi sono sempre di 2 spessori io sulla dh le ho più spesse e puoi fartele personalizzare come vuoi e anche i parapedivelle li puoi far personalizzare ,
volendo puoi personalizzare anche quelle del telaio.
se vai su fb lmp design trovi molte idee.

Molto interessante, grazie:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti....
Stavo facendo manutenzione al mio nomad:il-saggi:
e mi sono accorto che il cuscinetto sx dell UpLink (quello attaccato all'ammo) e rotto....
E un operazione che posso fare anch'io oppure ci vogliono mani esperte ? :medita:

Se non l'hai mai fatto è meglio che vai da un meccanico anche se non ho capito bene di quale parli...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Per lo storia ho sentito il produttore mi ha detto che non è in grado di gestire il mio peso, sono 95 bardato.
Quindi molto seri, gli altri di sicuro non avrebbero mai rifiutato una vendita .... quindi serissimi


Io monto lo storia e nudo peso 88 kg.
problemi mai avuti, ma giro piano quindi non faccio testo
 

Classifica mensile dislivello positivo