NON TROVO PACE…

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao Boro (e grazie).
Mah... ti dirò: ho avuto modo di guidare anche altre bici (attenzione però: nelle stesse condizioni... ovvero in pineta). La differenza non è che fosse così marcata tra la mia e quelle più "votate" a quel tipo di percorso (Trail pure ed XC... almeno credo).
Ad esempio, anche l'altra bike che uso per portare il pupo a spasso (Giant Anthem 1) che nasce come una XC pura, non è che la senta molto più scorrevole e maneggevole eh...
Però magari perchè sono un pivello io.
Anzi sicuro...........

DON
ALLENATI!!! (cit.) :-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.607
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao Boro (e grazie).
Mah... ti dirò: ho avuto modo di guidare anche altre bici (attenzione però: nelle stesse condizioni... ovvero in pineta). La differenza non è che fosse così marcata tra la mia e quelle più "votate" a quel tipo di percorso (Trail pure ed XC... almeno credo).
Ad esempio, anche l'altra bike che uso per portare il pupo a spasso (Giant Anthem 1) che nasce come una XC pura, non è che la senta molto più scorrevole e maneggevole eh...
Però magari perchè sono un pivello io.
Anzi sicuro...........

DON
Guarda, giudico solo sulla carta, mai avuto il piacere di provare una Bronson e nemmeno una Anthem ma la differenza si dovrebbe sentire parecchio, specie sullo scorrevole veloce. Bici come la Anthem piu' gliene dai piu' vanno, bici come la Bronson più gliene dai più ne mangiano e sei sempre fermo...
I miei due cents.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Una Bronson per andare in pineta mi sembra comunque una scelta infelice, al di là delle gomme che monta.
Personalmente toglierei immediatamente gli Air-Liner e passerei a normali ruote tubeless, per l'utilizzo in pineta monterei due Schwalbe Rocket Ron, tanto la bici non verrà utilizzata per come è stata pensata dal costruttore.
Si lo so.
Ma io mi ci trovo una meraviglia, la mia schiena ringrazia tutte le volte che ci esco, e mi piace da morire.
Inoltre non è detto che un giorno non possa buttarmi giù dal GranSasso ad esempio...
Perchè toglieresti gli Ari-Liner Somis?

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Guarda, giudico solo sulla carta, mai avuto il piacere di provare una Bronson e nemmeno una Anthem ma la differenza si dovrebbe sentire parecchio, specie sullo scorrevole veloce. Bici come la Anthem piu' gliene dai piu' vanno, bici come la Bronson più gliene dai più ne mangiano e sei sempre fermo...
I miei due cents.;-)
..allora confermo che so' pivello io!
ahahahahahah

DON
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
..lasciami stà Andrè: sto ancora con il dito steccato porca miseria!
Mi sa che ancora un paio di giorni e poi riprendo la bike anche con la mano così..
Tanto in pineta cosa vuoi che succeda?!
ahahahahahahah

DON

NOn mi dire chenon sai guidare con una sola mano? :-|
Prendi la bici ed esci in strada, lascia stare la pineta :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Grazie socio!
Solo a titolo di conoscenza personale eh... come mai metteresti all'anteriore una gomma "pensata" per il posteriore?

DON
Lo dico per averla usata più volte, anni addietro, prima che diventasse "moderno" come è oggigiorno; il DH-R all' anteriore dà ( a me) molto più feeling e una tenuta omogenea anche in piega rispetto al DH-F, che ho provato in diverse misure e mescole e non mi è mai piaciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.607
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' cmq probabile che se si ha poco allenamento una bici o l'altra faccia poca differenza in termini di percezione della fatica, specie se si va a passeggio, ma è una cosa soggettiva. Io personalmente, geometrie da xc o geometrie aperte da discesa trovo facciano una differenza abissale in termini di fatica, allenati o no.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Lo dico per averla usata più volte, anni addietro, prima che diventasse "moderno" come è oggigiorno; il DH-R all' anteriore dà ( a me) molto più feeling e una tenuta omogenea anche in piega rispetto al DH-F, che ho provato in diverse misure e mescole e non mi è mai piaciuto.
Spiegazione esausitva.
Tks.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Magic mary soft 2.35 snakeskin anteriore, rock razor speedgrip 2.35 snakeskin posteriore
io proverei così: metterei davanti il DH-R che già hai; dietro proverei l' ardent race, che ha un grip insospettabile anche sull' umido ;-)
...in questo caso però ragazzi dovrei togliere l'Air-Liner no?
Il "vecchio" DH-R è 2.3 e quelle proposte da Faf sono entrambe da 2.35.
Giusto?

DON
 

Classifica mensile dislivello positivo