Norco Range 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
41
udine
Visita sito
che ne pensate delle nuove Norco?

soprattutto questa: http://norco.com/bikes/mountain/range/range-2/
range-2-1-mega.jpg



13,6kg
160mm
Fork Rock Shox Lyrik 2 Step RC2L 160mm
Rear Shock Rockshox Monarch RT 3.3 High volume
ruote DT
freni cambio avid/sram

è adatta per iniziare a pedalare/scendere e fare qualche superenduro? (ho fatto 3 anni di downhill)
 

ClaudioMTB

Biker serius
25/11/09
137
0
0
51
Roma
casettaromana.googlepages.com
L' ho noleggiata in America e poiché ho la Six ero molto curioso :

http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?168647.0

Devo dirti che mi entusiasmato ! Ha meno escursione ma é più leggera e più agile della mia. Sale molto meglio e si arrampica pure meglio sugli ostacoli. Il davanti é granitico ma lavora fluidissimo, il canotto tapered e la Fox Talas 36 sorpassano di gran lunga il davanti della mia. L' assetto é la cosa che più mi ha impressionato : é perfettamente bilanciato e sembra offrirti il miglior assetto possibile in discesa, ti dà un ottima sensazione di stabilità e guidabilità... non sò bene come spiegarti ma mi veniva naturale e spontaneo prendere certe posizioni che invece fatico con la mia.

Nota negativa o da rivedere : il carro posteriore (fox rp23) lavorava un pò troppo a scatti, ma quì entra in gioco il discorso delle regolazioni che non ho ovviamente avuto il tempo di ottimizzare.

Ho veramente fatto di tutto per comprarmi telaio e fork ma non c' é stato niente da fare... m' ha fatto partì la capoccia !

Se hai qualche affare tra le mani e sei insicuro... dimmelo !
 

Classifica mensile dislivello positivo