Nostalgia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
:celopiùg: - la telescrivente simbolo dell'alta tecnologia. ragazzi ma ci pensate che fantasia per creare quegli effetti speciali e noi che rimanevamo incollati al televisore? i bambini di oggi il televisore ce lo tirerebbero sulla schiena. :il-saggi:
Invece il computer che manteneva in vita la base lunare alfa, grande come un bilocale, che stampava gli scontrini fiscali?
Di UFO mi facevano morire le centraliniste con i capelli viola.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Dopo circa 32 anni, ho ritrovato qualche essere "umano" che ha visto Gamma come me...Devo dire che ho un estremo angosciante ricordo di quel film, visto che avevo solo 6 anni, e che credo abbia fatto di me la povera "sneuronata" e claustrofobica che sono diventata..:smile:...Ho sempre conservato nella mia mente l'immagine della lama che avrebbe dovuto ghigliottinare quel poveraccio con tutta la sensazione di ansia addosso conseguente.... Non so quale mente malata abbia partorito una serie del genere....Ho risentito dopo tanto tempo anche la canzone...Madonna che ricordi tremendi...ce li ho marchiati nella mente....:specc:

Tanto per rinfrescare le idee a qualcuno che l'ha scampata, qui c'è la descrizione del film....:specc:

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=614

e questa la colonna sonora....:paur::paur::paur:

http://www.youtube.com/watch?v=qnh-paSQhEA&feature=related

Pensa che avevo cercato di rintracciare questo film un sacco di volte ma non ci ero mai riuscita...quindi devo ringraziare gian che con l'accenno a simonetti mi ha reso facile ritrovarlo...Mica per niente...visto che mi ha così angosciato, era un conto aperto che avevo con il "passato"..a volte ho pensato di essermelo sognato visto che nessuno lo ricordava...:rosik:

pagando si può avere lo sceneggiato completo cara:-|......
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ciao Bella.....perchè masochista??????.....Solo la colonna sonora di Gamma vale la pena....se poi mi procura o sceneggiato completo poi......Yeah...:cucù:

Cacchio Gian...ma lo ricordi il film?....Ma hai letto il pezzo di recensione che avevo riportato(a prescindere dai ricordi)?

"la drammatica vicenda di Gamma si dipana lungo le quattro puntate insinuando nello spettatore un forte senso di angoscia e apprensione per le sorti del protagonista Jean Delafoy. In realtà il 'pugno nello stomaco' lo spettatore lo ha ricevuto subito, da quegli incredibili otto minuti iniziali: la claustrofobica sequenza - il cui sinistro realismo è accentuato da un efficace indugiare su dettagli apparentemente banali - di Daniel Lucas condotto alla ghigliottina, adagiato sul lettino e sedato con allucinogeni che fanno riemergere dalla mente del giovane frammenti distorti del suo recente passato. Assolutamente magistrale e angosciante, poi - tanto di cappello a Nocita! - è l'ultima parte della sequenza, con la 'visione' della diabolica ex-amante Marianne intervallata con i dettagli dell'indicatore dei secondi che mancano all'esecuzione. Non si era probabilmente mai visto, in Rai, nulla di così impressionante. "


Per carità.....:specc:...cmq la sigla credo che su emule si trovi subito cercandola...Io avevo allegato il filmato di youtube con la sigla....che a me veramente, collegata al film, mi ha sempre messo un'ansia tremenda.... :cry:

Cmq solo Dbr poteva rivederselo 32 anni dopo...:smile:..io opterei per un nuovo aggettivo che ci va a cecio...Biker Masokisticus.....:smile::smile::smile:

Si si..mo' lo propongo di là.....:smile::smile::smile:
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Cacchio Gian...ma lo ricordi il film?....Ma hai letto il pezzo di recensione che avevo riportato(a prescindere dai ricordi)?

"la drammatica vicenda di Gamma si dipana lungo le quattro puntate insinuando nello spettatore un forte senso di angoscia e apprensione per le sorti del protagonista Jean Delafoy. In realtà il 'pugno nello stomaco' lo spettatore lo ha ricevuto subito, da quegli incredibili otto minuti iniziali: la claustrofobica sequenza - il cui sinistro realismo è accentuato da un efficace indugiare su dettagli apparentemente banali - di Daniel Lucas condotto alla ghigliottina, adagiato sul lettino e sedato con allucinogeni che fanno riemergere dalla mente del giovane frammenti distorti del suo recente passato. Assolutamente magistrale e angosciante, poi - tanto di cappello a Nocita! - è l'ultima parte della sequenza, con la 'visione' della diabolica ex-amante Marianne intervallata con i dettagli dell'indicatore dei secondi che mancano all'esecuzione. Non si era probabilmente mai visto, in Rai, nulla di così impressionante. "


Per carità.....:specc:...cmq la sigla credo che su emule si trovi subito cercandola...Io avevo allegato il filmato di youtube con la sigla....che a me veramente, collegata al film, mi ha sempre messo un'ansia tremenda.... :cry:

Cmq solo Dbr poteva rivederselo 32 anni dopo...:smile:..io opterei per un nuovo aggettivo che ci va a cecio...Biker Masokisticus.....:smile::smile::smile:

Si si..mo' lo propongo di là.....:smile::smile::smile:


Ma certo Alex che mi ricordo tutto era proprio nell'angoscia che ti trasmetteva il segreto del successo, d'altronde con Gamma, c'era A come Andromeda che non scherzava e il magico e unico, terrificante per quei tempi ma imperdibile......BELFAGOR!!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma certo Alex che mi ricordo tutto era proprio nell'angoscia che ti trasmetteva il segreto del successo, d'altronde con Gamma, c'era A come Andromeda che non scherzava e il magico e unico, terrificante per quei tempi ma imperdibile......BELFAGOR!!!!

...il segreto del successo?...Boh...forse sarà che io ero troppo piccolina...
Ora con tutti i bollini rossi , verdi e arancioni che si mettono in tv, si cerca di preservare i bambini...All'epoca di certo non era un film da far vedere a un ragazzino di 6 anni...:specc: Be certo..tu eri più grandicello xò.. :mrgreen:...Ma i miei dove stavano?... :cry:...
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
noi che consumavamo i 45 giri nel mangiadischi
1 mangiadischi, 1 plaid e una morosotta da sbaciucchiare

noi che avevamo gli alimenti colorati con l'E123

già la lista nera dei coloranti: poi gli hanno cambiato nome e abbiamo continuato a sbevazzarceli

noi che abbiamo visto il primo uomo andare sulla luna con telecronaca di Tito Stagno

ero estasiato... da grande farò l'astronauta!!!

noi che sulla cappelliera della macchina di papà, avevamo i cani che muovevano la testa

e c'erano pure i cuscini a uncinetto fatti dalla nonna!!!

noi che ci "davamo" le Diane verdi"

o prinz o suora

noi che indossavamo il grembiule per andare a scuola

nero maschi, bianco femmine... se ti ciucciavi il fiocco ti ritrovavi con la lingua blu e la maestra si inc@##@v@!

noi che google a quei tempi era l'enciclopedia "Universo"

DeAgostini, copertina rossa, scritte in oro... serate sul divano a sfogliar volumi

noi che le macchine della Polizia erano verdi
[/QUOTE]
e che rispettevamo chi ci stava sopra

noi che a Viserba correvamo in mare a prendere i paracadutini lanciati dall'aereo

idem in Liguria, e poi via ai negozi per ritirare i premi

noi che giocavamo con l'ufosolar (chi se lo ricorda?)

è vero... il saccone nero che svolazzava

noi che pagavamo con i miniassegni

e c'era pure chi ci faceva la raccolta

noi che facevamo gli esperimenti del manuale delle giovani marmotte

mai riuscito a fare le ombre con le mani

noi che Camillo coccodrillo, Susanna tuttapanna ed Ercolino sempreinpiedi

mittiko Ercolino vinto proprio con i paracadutini e c'era pure la mucca carolina

noi che telefonavamo dalla cabina con un gettone

che barba le code davanti alle cabine durante le vacanze al mare

noi che la mamma gridava dal balcone che era pronto il pranzo o la cena

perchè una volta ai bambini era permesso giocare in cortile!!!

noi che Zorro era in bianco e nero

ho ancora il mio vestito di carnevale di quando avevo 7 anni

noi che Orzowei non mi piaceva

manco a me, ...corri ragazzo vai e non fermarti mai... che palle!

noi che domenica pomeriggio si stava "attenti a quei due" e poi si vedeva un tempo di una partita di calcio

... e all'ora di pranzo al mardedì i cartoni animati e al sabato le comiche

noi che ci riempivamo la bocca di polverina frizzante all'arancia

e che dire delle caramelle frizzanti?

noi che riempivamo le strade di "cannette" sparate con la cerbottana

se c'erano i chicchi d'uva verde ancor meglio... dolorosissimi

noi che ci spaccavamo i polsi con il gioco delle due palline

qualcuno ;-) si faceva il parapolso in gomma piuma

noi che giocavamo con la pista hotwheels matchbox (quella arancione)

quella del distributore che dava energia?

noi che quante altre cose ci siamo ormai dimenticati

Grande Dallas, gran bei ricordi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo