Notte in ospedale!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Cari amici vi racconto :spetteguless: cosa mi è capitato qualche ora fà:

Ieri sera cena in famiglia,con moglie e figlia di 7 anni, con gli "ultimi avanzi" che il frigorifero fornisce prima delle sospirate vacanze, dopodichè usciamo per un ritrovo con gli amici per i saluti prima delle varie partenze.
Il ritrovo è presso una gelateria, il tempo passa fra 4 chiacchiere, gelati:magna: , granite :magna: e saluti :-x.
Alle 22,30 circa ci salutiamo e ognuno di noi si avvia verso la propria casa.
Arrivati a casa, la mia piccolina decide di andare a dormire :ronf: :ronf: e, dopo i suoi soliti rituali, si fà accompagnare dalla mamma, io, nel frattempo ritiro la biancheria stesa sul balcone e la ritiro in attesa della stiratura.
Finito questo lavoro, accendo il pc :pc: per leggere le eventuali mail,guardare il "nostro" mitico forum:pc: e cazzeggiare sulla rete:pc: , appena inizio a leggere una mail mi assale un dolore alla "ciapet" (natica) sx.
Dopo qualche minuto di grattarola/prurito decido di andare a farmi una doccia fresca per eliminare questo fastidio, a questo punto sono le 22,50 circa.
Mi lavo :bollicine:e, nel momento di asciugarmi guardandomi allo specchio mi accorgo che, in faccia intorno al mio bel nasino è tutto rosso:paur: e si sta gonfiando, guardo le mani :paur:e anche loro stessa cosa con le dita talmente grosse che non riuscirei a tenere in mano un bicchiere.

Mia moglie mi fà alzare le braccia e, sulle ascelle e in zona inguine stessa cosa : colorazione rossa e ingrossamento delle ghiandole.
Sul petto e sul collo, in prossimità di una vena abbastanza visibile nel mio caso, notiamo una puntura di insetto, bianca circondata da un alone rosso.
Decidiamo di andare in ospedale, ci cambiamo, svegliamo e vestiamo la piccolina e partiamo in direzione del P.S. dell'ospedale di Tradate (Va).
Il PS dista circa una decina di minuti da casa ma, nel tragitto :taxi-dri:mi sento sempre più debole e mi sembra di svenire :-(( ma, grazie all'aiuto di mia moglie e di mia figlia rimango "sveglio".
Alle ore 23.27 arriviamo all'accettazione del PS, e con grandissima fatica, riesco ad entrare e a sedermi su una sedia dove l'infermiera di turno mi porge le domande del caso ma non riesco a rispondere e deve intervenire mia moglie.
Mi fanno sdraiare su una barella e mi accompagnano dalla dottoressa di turno, devo dire molto carina e simpatica, che mi visita e misura la pressione sanguigna, la quale è molto bassa 80-60 bpm per uno alto 182 cm, e mi attacca una flebo con una soluzione salina e mi porge altre domande ma, in questo caso sono in grado di rispondere, sarà forse che essendo sdraiato la situazione migliora per chi ha la pressione sanguigna bassa.
Dalla "sua" ispezione non risultano punture di insetti sul petto e sul collo, credetemi c'erano ero ancora in me!, nella flebo inseriscono con 3 siringhe dei medicinali con dei nomi a me sconosciuti ma penso a base cortisonica.
Fatto questo mi portano in una cameretta, mi cambiano la flebo e fanno entrare i miei famililari.
La dottoressa chiama mia moglie e le comunica che mi tengono in osservazione per tutta la notte in quanto non sanno a cosa è dovuto quello che mi è capitato:nunsacci:.
Sono le 23,50 i miei familiari vanno a casa, non dopo aver visto mia figlia piangere perchè trattengono il suo papà e non può dormire con loro a casa.
Dopo qualche minuto arriva un'infermiera a misurare la pressione e, anche questa si sta stabilizzando su valori abbastanza normali, a visionare l'andamento del paziente.
Le mani e la faccia si stanno sgonfiando infatti la pelle non tira più e, con neanche troppa fatica mi addormento.
Al mio risveglio, verso la solita ora 6,30 circa, mi sento molto meglio, il gonfiore e l'intorpedimento sono spariti.
Verso le ore 7 l'infermiere misura la pressione, 120-70 bpm, e mi manda a rapporto dalla dottoressa, la quale dopo avermi visitato mi consegna il foglio delle dimissioni dall'ospedale, la cura da effettuare nei prossimi giorni e la richiesta per effettuare i test allergologici.
Alle 7,30 chiamo mia moglie comunicandole che sono stato dimesso e, se viene a prendermi :taxi-dri: .
Appena salgo in macchina mia figlia è felicissima di vedermi e mi riempe di baci ovviamente anche la moglie è contenta.
Adesso sto bene, sono contento che tutto è finito bene e sono impaziente di partire per il mare, soprattutto dopo questa avventura.

PS:Il racconto è un pò lungo ma è stata una notte lunga....
 

Musty

Biker paradisiacus
Una notte da incubaccio...

Non sono un medico, ma non è che sei allergico a qualche colorante/conservante che era nei gelati o nella granita?

oppure ti sei spolverato dal frigo un'avanzo avariato? (Latticini o sottolii mal conservati???)

Io farei i test prima delle vacanze così al mare puoi mangiare di tutto e di più con tranquillità...
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Sul subito anche io ho pensato a qualcosa che hai ingurgitato (gelato o avanzi del frigo).:omertà:
Ma poi quando hai detto che ti è uscito il rossore con rigonfiamento in tutto il corpo devo dire che potrebbe trattarsi di allergia a qualche insetto che ti ha punzecchiato in qualche zona poco visibile del corpo.
Fossi in te mi farei fare una serie di test allergici per stare tranquillo.:spetteguless:
Io li ho fatti l'anno scorso per eliminare qualche dubbio dalla mia testolina.:nunsacci:

Buona ripresa e soprattutto buone vacanze.:celopiùg:
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Una notte da incubaccio...

Non sono un medico, ma non è che sei allergico a qualche colorante/conservante che era nei gelati o nella granita?

oppure ti sei spolverato dal frigo un'avanzo avariato? (Latticini o sottolii mal conservati???)

No in frigo era tutto a posto anche perchè erano confezioni ancora sigillate e buone.
Il gelato è il solito che ho già mangiato altre volte e poi se l'allergia è dovuta al cibo si ingrossano anche le ghiandole sulla gola e fai fatica a respirare, cosa che a me non è successa.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Il mio medico avvalla la mia ipotesi della puntura di un insetto, anche perchè c'è un segno proprio sopra la vena sul collo e, secondo lui è stato un insetto di m...a!!!!

Mia moglie si è informata e per i test c'è una lista di attesa molto lunga.

Adesso comincio a fare la cura a base di antibiotici,antistaminici e punture di ..... (non ricordo il nome) e a settembre vediamo di trovare la possibilità di fare i test in breve tempo, opinione condivisa anche dal mio medico.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Adesso non esageriamo e comunque lo sai che i posti pericolosi, frequentati da voi delle squadre speciali..., non mi piacciono!!

anche il guado dell'olona oramai è pericoloso...non puoi neanche trasformarti in bitumaro!!!
ti tocca mette la scottex sui rulli, con un bel panorama davanti, e pedalare in casa!!!
 
Ciao GuRo!
Mi dispiace per la tua disavventura!
Lavoro in un PS, e negli ultimi tempi ci sono stati diversi casi simili al tuo:nunsacci:...ma che si sta scatenando???:smile::smile::smile:
Comunque nessuno di pazienti in questione aveva mai avuto una sintomatologia simile e nessuno si è accorto della puntura...
Per il test anche nella mia asl c'è una gran lista di attesa:rosik:!
Adesso goditi le vacanze!!!:celopiùg:

Ila
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Pres la Scott non posso metterla sui rulli perchè è in carbonio e non si può!!!! per cui mi devi sempre accompagnare visto che sei una guida qualificata!!!

non sapevo che il carbonio non potesse andare sui rulli, non si finisce mai di imparare!!!
da settembre sarai una guida anche tu, quindi...ti auto accompagnerai!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fai i test appena puoi!

Comunque, se sono stati insetti, non c'è da stare allegri....

Mio padre è stato punto da una zecca, nella mano, nel prato sotto casa.....mano gonfia e pericolo Borreliosi di Lyme (è una malattia infettiva in espansione esponenziale; può interessare vari organi e può evolvere in fasi successive anche a distanza di mesi o anni. Le fasi tardive possono essere molto gravi causando artriti, disturbi neurologici, problemi agli occhi, al cuore e importanti affezioni della pelle). Sembra che stia bene fortunatamente.

Un amico è stato punto da un ragnetto sulla mano mentre faceva jogging nel parco (zona milano sud) e a distanza di 4 mesi ha ancora problemi al polso (non lo muove bene).
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao GuRo!
Mi dispiace per la tua disavventura!
Lavoro in un PS, e negli ultimi tempi ci sono stati diversi casi simili al tuo:nunsacci:...ma che si sta scatenando???:smile::smile::smile:
Comunque nessuno di pazienti in questione aveva mai avuto una sintomatologia simile e nessuno si è accorto della puntura...
Per il test anche nella mia asl c'è una gran lista di attesa:rosik:!
Adesso goditi le vacanze!!!:celopiùg:

Ila

Ormai sto contando le poche ore che mancano alle vacanze, per i test appena torno dal mare cercherò il posto dove riuscire a farli prima possibile.

Fai i test appena puoi!

Comunque, se sono stati insetti, non c'è da stare allegri....

Mio padre è stato punto da una zecca, nella mano, nel prato sotto casa.....mano gonfia e pericolo Borreliosi di Lyme (è una malattia infettiva in espansione esponenziale; può interessare vari organi e può evolvere in fasi successive anche a distanza di mesi o anni. Le fasi tardive possono essere molto gravi causando artriti, disturbi neurologici, problemi agli occhi, al cuore e importanti affezioni della pelle). Sembra che stia bene fortunatamente.

Un amico è stato punto da un ragnetto sulla mano mentre faceva jogging nel parco (zona milano sud) e a distanza di 4 mesi ha ancora problemi al polso (non lo muove bene).

Grazie, speriamo in bene anche per il tuo amico.
 

Classifica mensile dislivello positivo